mv turismo veloce...
Re: mv turismo veloce...
beh se non piace, ok, basta che non piaccia anche sulla RSV4, visto che è molto simile....io parlavo di quelli che criticavano la politica del family feeling che, a quanto pare, sta adottando anche mv
-
- Pilota Ufficiale
Ma che c'entra, lo stesso muso può esser bello su una moto e orrendo su un'altra, se metti il frontale di una Ferrari su una panda fa schifo,ma mica dici che il muso Ferrari é osceno di suo....enjoyash ha scritto:beh se non piace, ok, basta che non piaccia anche sulla RSV4, visto che è molto simile....io parlavo di quelli che criticavano la politica del family feeling che, a quanto pare, sta adottando anche mv
E sul family feeling...se sta bene ben venga, se deve esser fatto fine a se stesso da designer ubriachi come in Aprilia meglio lasciar perdere...e in questo caso le critiche sono sacrosante....

per me sulla caponord sta bene, ma vabbè, tanto certe case motociclistiche qualunque cosa facciano va bene, potere del marketing 
ma detto questo, puoi ripetere come un disco rotto all'infinito la cosa, ma la mia critica riguardava coloro che criticavano aprilia perchè usava il family feeling, facendo col design della sportiva anche 125, endurona stradale e scooter. a prescindere dal risultato estetico, se poi non capisci la differenza, amen

ma detto questo, puoi ripetere come un disco rotto all'infinito la cosa, ma la mia critica riguardava coloro che criticavano aprilia perchè usava il family feeling, facendo col design della sportiva anche 125, endurona stradale e scooter. a prescindere dal risultato estetico, se poi non capisci la differenza, amen

-
- Pilota Ufficiale
Ma riesci a capire quello che leggi?enjoyash ha scritto:per me sulla caponord sta bene, ma vabbè, tanto certe case motociclistiche qualunque cosa facciano va bene, potere del marketing

no, la critica principale era "mettono quel muso su qualunque cosa che fanno"
-
- Pilota Ufficiale
Ah beh, se era questa la critica è tempo che si aggiornino sti qui, il trend nelle auto é questo da millenni e le moto ormai é chiaro che faranno uguale....enjoyash ha scritto:no, la critica principale era "mettono quel muso su qualunque cosa che fanno"

infatti è quello ho sempre risposto io...e poi aprilia non è e non era l'unica a farlo, vedi tmax, che ha diversi richiami alla R1, o le bmw, in cui molte parti di moto diverse son molto simili, o MV, che bene o male ha lo stesso tipo di design da 15 anni...vabè non è questo il thread per l'argomento, dai..complimenti a mv, moto che almeno in foto è bella e piena di tecnologia, si spera a punto e ben collaudata e non come spesso gli è capitato in questi anni, piene di magagne (vedi F4 che manco i tecnici della casa son riusciti a far funzionare subito nel test comparativo di motociclismo di quest'anno
)...prezzo ancora non si sa? ho letto da qualche parte 14.000,00 euro, ma non so se sia attendibile

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
secondo me sta meglio sulla caponord che sulla rsv4 addirittura, ma sempre brutto rimane
per il discorso ff, è applicabile se fatto con criterio, se forzato credo sia controproducente (dolce prepuzio umano, in aprilia han messo lo stesso muso pure su uno spooter!!!)
per il discorso ff, è applicabile se fatto con criterio, se forzato credo sia controproducente (dolce prepuzio umano, in aprilia han messo lo stesso muso pure su uno spooter!!!)
si pure in yamaha l'han fatto e ne vendono a pacchi, quindi...
sul fatto che faccia schifo, de gustibus, io trovo rsv4 molto bella e anche caponord 1200, dal vivo, sopra la media del segmento come estetica, poi ognuno ha i suoi gusti, ripeto, mica sto a criticare quello..
sul fatto che faccia schifo, de gustibus, io trovo rsv4 molto bella e anche caponord 1200, dal vivo, sopra la media del segmento come estetica, poi ognuno ha i suoi gusti, ripeto, mica sto a criticare quello..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
Vista adesso in foto....molto bella!
Anche se la sella sembra non proprio adatta ad un utilizzo turistico
Anche se la sella sembra non proprio adatta ad un utilizzo turistico

si infatti, notavo pure io, sembra la sella di una supersportiva...ok che va provata, ma una sottiletta del genere dubito sia anche comoda...
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
questa gallery l'avete vista?
http://motori.corriere.it/foto-gallery/ ... ed.shtml#1" onclick="window.open(this.href);return false;
Da queste foto mi piace molto molto!!!!
http://motori.corriere.it/foto-gallery/ ... ed.shtml#1" onclick="window.open(this.href);return false;

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
a quanto pare sono l'unico a cui il cupolino e il frontale proprio non piacciono...sembra uno scooter... troppo liscio..bho ..assolverà alla sua funzione ...ma personalmetne davanti ..faro apparte non si può vedere...almeno in foto mi sembra "pesante" non riesco a spegarmi meglio
edit: mi ricordava qualcosa ... suzuki gsx650f

edit: mi ricordava qualcosa ... suzuki gsx650f

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
bravo redimiti, io un compare di viaggio in ktm non lo voglioPitchblack ha scritto:questa gallery l'avete vista?
http://motori.corriere.it/foto-gallery/ ... ed.shtml#1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

tornando alla mv... certo che ce n'è di roba elettronica sopra...
per il discorso family feeling, il faro non mi pare lo stesso della f4, ok la forma è quella, ma che fai lo metti tondo senno sembra uguale....???
ma anche fosse lo staso ci può stare per aziende così piccole, la differenza sostanziale con aprilia è quello che ci sta intorno, puoi anche usare lo stesso faro e farne un segno distintivo, ma quello che ci sta attorno deve essere diverso... le aprilia hanno 3 carenature diverse che però sembrano uguali... hanno fatto una cagata, purtroppo non è il solo problema di aprilia

ma sta mv quanto costerà alla fine???

va beh, adesso si deve trovare il modo per dire a tutti i costi che il family feeling va bene se lo fa MV, va male se lo fa aprilia...o va bene sempre, come concetto, o no...poi che possa venire bene esteticamente una e l'altra no ok, ma dipende dal design complessivo, non dal fatto che c'è il family feeling...anche nel caso di caponord e SRV850 i fari non sono identici, ma son di forma simile a quelli dell'rsv4, ma non son gli stessi come misure...poi oh, a me la caponord piace non poco dal vivo, meglio che in foto, la cagata è lo scooterone, quello è veramente orrendo
Io concordo con Juza. Mal gestiti i volumi ed il family feeling, a mio parere. Riciclare la F4S e la F3S però costa meno che ricercare un nuovo frontale.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
enjoyash ha scritto:va beh, adesso si deve trovare il modo per dire a tutti i costi che il family feeling va bene se lo fa MV, va male se lo fa aprilia...o va bene sempre, come concetto, o no...poi che possa venire bene esteticamente una e l'altra no ok, ma dipende dal design complessivo, non dal fatto che c'è il family feeling...anche nel caso di caponord e SRV850 i fari non sono identici, ma son di forma simile a quelli dell'rsv4, ma non son gli stessi come misure...poi oh, a me la caponord piace non poco dal vivo, meglio che in foto, la cagata è lo scooterone, quello è veramente orrendo
ma infatti io non dico che family feeling non va bene, dico che c'è modo e modo di farlo... e in aprilia l'hanno fatto di cacchina... e se i fari sono pure diversi sono fessi 2 volte perché neanche risparmiano sul componente e fanno di tutto per farlo sembrare lo stesso...
poi se a te piace, bene son gusti, ma il frontale ha un concetto sbagliato,
poi se vuoi continuare a difendere aprilia(finche ne avrai una

Re: R: mv turismo veloce...
Ecco stavo aspettando l'accusa di fanboysmo.. a me la caponord piace e non certo perché ho una shiver, altrimenti non si capirebbe perché allo stesso tempo critico la decisione di fare pure lo sputer col frontale rsv... cosa che ho detto nella stessa frase... io critico spesso e aspramente aprilia e il suo management , quindi cambia argomento che questo con me non attacca proprio
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: mv turismo veloce...
mah... qua si parla di mv e sei stato tu a tirar fuori l'argomento aprilia, quindi vedi teenjoyash ha scritto:Ecco stavo aspettando l'accusa di fanboysmo.. a me la caponord piace e non certo perché ho una shiver, altrimenti non si capirebbe perché allo stesso tempo critico la decisione di fare pure lo sputer col frontale rsv... cosa che ho detto nella stessa frase... io critico spesso e aspramente aprilia e il suo management , quindi cambia argomento che questo con me non attacca proprio
enjoyash@tapatalk

fanboy è esagerato, io dico che è naturale prendere la difesa della marca della moto che si ha, poichè ogni motociclista è convinto di avere la moto migliore sotto il sedere...
se vado a prendere un mio post appena preso il 690 era una figata leggero blablabla, poi pero apro quello del monster e il 690 sembra un cesso, idem col multistrada......
te avevi la z ed era una figata la coppia la linearità del 4 blabla=sv una cacchina, poi prendi la shiver e pesa meno il v2 è il top blabla e la z sembra un cesso...
poi se vuoi avere sempre l'ultima parola, te l'ho già detto no problem... anzi la caponord inizia a piacere pure a me ahahhahaah

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
A me non piace tanto questa Turismo Veloce. Stessa impressione di Juza. Quel cupolino sta bene con una bella carena pulita e liscia, non su un mezzo spoglio e spigoloso.. Anche se forse già un accostamento cromatico diverso potrebbe migliorarla parecchio, per esempio la parte bassa del parabrezza nera o comunque a contrasto. Così tutto "pari" è decisamente pesante.
Poi come tutte le moto va vista e giudicata dal vivo.. Però le MV di solito incantano anche in foto...
Poi come tutte le moto va vista e giudicata dal vivo.. Però le MV di solito incantano anche in foto...