Forza suzuki falla
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Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: Forza suzuki falla
Bella
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
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Re: Forza suzuki falla
Speriamo nel turbo (volumetrico però, sennò ha poco senso a mio parere) , sarei davvero curioso di vedere un mezzo del genere...
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Re: Forza suzuki falla
Ah, comunque su vimeo tempo fa avevo visto un video di una sv carbs con turbina...
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Re: Forza suzuki falla
Un volumetrico "costa" troppo in termini di potenza...
Inoltre pesa ed ingombra assai di più di un piccolo turbo.
Se mai si ottenessero delle alzate e fasature variabili, con turbo geometria variabile ed iniezione diretta... si potrebbero fare cose favolose.
Inoltre pesa ed ingombra assai di più di un piccolo turbo.
Se mai si ottenessero delle alzate e fasature variabili, con turbo geometria variabile ed iniezione diretta... si potrebbero fare cose favolose.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Forza suzuki falla
Io abandonerei l'idea del turbo/volumetrico. Punterei di più sulla possibilità di svincolare il comando delle valvole dal albero motore lasciando la completa gestione all elettronica.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: R: Forza suzuki falla
Beh si un geometria variabile potrebbe essere la migliore delle soluzioni, un po' sotto tutti gli aspetti.pike ha scritto:Un volumetrico "costa" troppo in termini di potenza...
Inoltre pesa ed ingombra assai di più di un piccolo turbo.
Se mai si ottenessero delle alzate e fasature variabili, con turbo geometria variabile ed iniezione diretta... si potrebbero fare cose favolose.
Quello che si dovrebbe evitare (a mio parere) è un lag eccessivo che con un volumetrico è facilmente evitabile.
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Re: Forza suzuki falla
Ragassi è una moto, dove mettere tutto il ben di dio che serve per iniezione diretta, geometria variabile ecc? Manco fosse una harley che può permettersi di pesare 400kg..
Io dico compressore centrifugo, almeno si può fare qualcosa di gestibile senza dover mettere elettronica a profusione per rendere trattabile un turbo "normale".. Oppure un turbo piccino piccino, senza lag ma che spinge subito, senza però dare "botte" in alto.. Insomma, mettere il turbo per dare grinta in basso stile diesel, non per rendere la moto un missile terra aria, che non serve a nessuno..
Io dico compressore centrifugo, almeno si può fare qualcosa di gestibile senza dover mettere elettronica a profusione per rendere trattabile un turbo "normale".. Oppure un turbo piccino piccino, senza lag ma che spinge subito, senza però dare "botte" in alto.. Insomma, mettere il turbo per dare grinta in basso stile diesel, non per rendere la moto un missile terra aria, che non serve a nessuno..
Re: Forza suzuki falla
Stez90, a mio personale parere nemmeno l'idea del diesel è sensata. O meglio, l'erogazione di una coppia stile motore Diesel: la quantità di coppia disponibile ad un così basso (e ristretto) range di giri rischia di mettere in crisi le gomme, la catena e il cambio.
Quanto da me indicato servirebbe (a mio personale parere) a:
-mantenere un'alta efficienza termodinamica
-bilanciare la risposta del turbo in base ai regimi rotazione
-bilanciare l'erogazione di potenza e coppia in base alla mappatura
-mantenere basso il regime di rotazione per una coppia gestibile ed una potenza agevolmente erogabile
In MotoGP ed in WSBK, con le mappe corner by corner e con tutta la sensoristica del caso, addolciscono un motore da 200 e oltre cavalli per essere spremuti sino all'osso.
Trasportiamo il tutto su un quadricilindrico da 600cm3... Ma con il turbo e tutto quel ben di dio di dotazione tecnologica.
Ok, il peso sarebbe comunque più elevato, ma si potrebbe ottenere sia la potenza ad alto regime grazie al frazionamento, che la risposta a basso regime grazie al turbo, con una gestione del rapporto di compressione da basso (per i bassi regimi di rotazione) ad alto (alti regimi) in base alle necessità e alla mappatura.
Oppure... vogliamo semplificare ed alleggerire? Un bicilindrico come ha fatto suzuki. Meno ingombro trasversale, un piccolo boost di coppia a basso regime di giri ed un grosso boost di potenza ad alto regime, facendo fare ai medi la specialità dei bicilindrici: essere coppiosi.
Sono tutte opinioni personali, eh? Senza un grosso lavoro di elettronica e di messa a punto cose simili sarebbero impensabili.
Quanto da me indicato servirebbe (a mio personale parere) a:
-mantenere un'alta efficienza termodinamica
-bilanciare la risposta del turbo in base ai regimi rotazione
-bilanciare l'erogazione di potenza e coppia in base alla mappatura
-mantenere basso il regime di rotazione per una coppia gestibile ed una potenza agevolmente erogabile
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Trasportiamo il tutto su un quadricilindrico da 600cm3... Ma con il turbo e tutto quel ben di dio di dotazione tecnologica.
Ok, il peso sarebbe comunque più elevato, ma si potrebbe ottenere sia la potenza ad alto regime grazie al frazionamento, che la risposta a basso regime grazie al turbo, con una gestione del rapporto di compressione da basso (per i bassi regimi di rotazione) ad alto (alti regimi) in base alle necessità e alla mappatura.
Oppure... vogliamo semplificare ed alleggerire? Un bicilindrico come ha fatto suzuki. Meno ingombro trasversale, un piccolo boost di coppia a basso regime di giri ed un grosso boost di potenza ad alto regime, facendo fare ai medi la specialità dei bicilindrici: essere coppiosi.
Sono tutte opinioni personali, eh? Senza un grosso lavoro di elettronica e di messa a punto cose simili sarebbero impensabili.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Forza suzuki falla
Piu che altro vorrei che la facessero non per il turbo ma perché molto bella
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Re: Forza suzuki falla
concordo come al solito.stez90 ha scritto:Ragassi è una moto, dove mettere tutto il ben di dio che serve per iniezione diretta, geometria variabile ecc? Manco fosse una harley che può permettersi di pesare 400kg..
Io dico compressore centrifugo, almeno si può fare qualcosa di gestibile senza dover mettere elettronica a profusione per rendere trattabile un turbo "normale".. Oppure un turbo piccino piccino, senza lag ma che spinge subito, senza però dare "botte" in alto.. Insomma, mettere il turbo per dare grinta in basso stile diesel, non per rendere la moto un missile terra aria, che non serve a nessuno..
Per l'uso motociclistico vedo molto, molto meglio un bel compressorino volumetrico.
Lo dico per esperienza diretta, avendo avuto a che fare con motori con compressori, motori con turbo e motori con compressori + turbo
n.
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Re: Forza suzuki falla
è?Teobecks ha scritto:Io abandonerei l'idea del turbo/volumetrico. Punterei di più sulla possibilità di svincolare il comando delle valvole dal albero motore lasciando la completa gestione all elettronica.
Jessi is back