Ducati 749

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Ducati 749

Messaggio da nikovic » lun ott 28, 2013 1:30 pm

WOW !! Teo certo che lo voglio!~ mi faresti un mega regalone :up: :up: :wink: :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: R: Ducati 749

Messaggio da Teobecks » lun ott 28, 2013 1:33 pm

nikovic ha scritto:WOW !! Teo certo che lo voglio!~ mi faresti un mega regalone :up: :up: :wink: :wink:
Stasera ho.gente a cena...se riesco ci sentiamo altrimenti faccio domani ;)

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun ott 28, 2013 1:42 pm

Ok no problem teo senza problemi quando puoi
ImmagineImmagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » lun ott 28, 2013 1:47 pm

Niko... quanto tiene la tua mail ?

Hai un sito da consigliarmi per l'upload ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » lun ott 28, 2013 1:49 pm

http://www.wetranfer.com" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ott 28, 2013 2:07 pm

http://www.wetransfer.com" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure, per chi può, posso appoggiare uno spazio su Box.Net e passare il link in MP
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mar ott 29, 2013 9:08 pm

anche a me interessano :lol2: :lol2: :lol2:
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » mar ott 29, 2013 9:37 pm

Mail inviata Niko!

Nel attesa del Upload ho riguardato un po' di manuali...RS compresi...slurposi! :D
joker ha scritto:anche a me interessano :lol2: :lol2: :lol2:
Quali? Non avevi una MTS1200?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer ott 30, 2013 8:05 am

Niko... porta pazienza. Questa settimana ho colleghi dall'estero in azienda e devo portarli fuori ogni sera. Venerdi spero di fare l'upload e darti il link.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer ott 30, 2013 8:52 am

Soppa wanda, pure PR sei Dueruote :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer ott 30, 2013 9:23 am

SI... non me ne parlare. Ho già poco tempo e mi scoccia, ma quando sono stato io in Cina loro mi hanno portato fuori tutte le sere e fatto da ciceroni a livello turistico. Non posso lasciargli credere che noi italiani siamo ingrati ed inospitali. Partiamo appena finito il lavoro, quindi non posso nemmeno passare da casa.... comunque Venerdi è festa e carico il file !!!

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer ott 30, 2013 9:51 am

Sull'ingratitudine e sull'inospitalità però non è che racconteremmo balle :asd:

Tranquillo.. ;) buon lavoro e buone PR.

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » mer ott 30, 2013 10:44 am

Se qualcuno ha fretta... ho spezzato il file in quattro parti per mandarlo via mail. Mi mandate la mail ed io vi mando il file.... forse Pike provvede a metterlo su qualche sito, visto che a lui l'ho già mandato.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer ott 30, 2013 12:31 pm

Link per il download disponibile.
Mandare MP per riceverlo

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio nov 21, 2013 4:15 pm

nikovic ha scritto:Pulsante due cosa intendi? Se e' quello destro della strumentazione (da seduti)
Considera che in riserva la moto segna solo il consumo, e se provi a schiacciarlo non cambia nulla, si auto setta cosi' ci son diventato matto, poi l'ho letto. Hahah

Lo invio ed e' già tanto
Ieri sera l'ho riparato. Su Ebay con 2 Euro mi hanno mandato 5 pulsanti. Ho aperto la strumentazione e l'ho cambiato. Ora funziona meglio dell'originale.

Il pulsante destro, quello che si era rotto, serve per vedere il consumo, la tensione della batteria (che mi hanno detto tutti NON prenderci minimamente) e la temperatura dell'aria.... oltre che sistemare l'orologio !

:roftl:

Sono contentissimo... con poca spesa ho risolto un guasto che (ho visto in rete) quasi nessuno ha risolto senza cambiare la strumentazione.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio nov 21, 2013 4:28 pm

dove hai preso i pulsantini

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » gio nov 21, 2013 8:58 pm

Presso un venditore Ebay. Non è lo stesso pulsante, ma ha le stesse dimensioni e gli stessi contatti. E' perfetto. Lavoro nell'elettronica. Ti garantisco che a venderne 5 a 2 Euro ancora ci si guadagna (in percentuale, chiaramente).
Ho fatto una piccola guida, ma non l'ho messa su SV-Italia... mi sembrava avesse poco senso.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio nov 21, 2013 9:00 pm

metti che orami ci sono 3 749 e un 999

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » ven nov 22, 2013 8:09 am

Finalmente ho risolto... sebbene all'inizio avessi paura di smontare il cruscotto. Ecco la procedura utilizzata.

- Si rimuove il cruscotto tirandolo lontano dal supporto. E' tenuto solo con tappi di gomma a pressione.

- Si rimuove la vite che tiene il supporto del cavo, altrimenti non sarà possibile staccare quest'ultimo. Ora il cruscotto è rimosso dalla moto.

- Si apre il cruscotto usando un cacciavite a taglio con la "lama" larga almeno 4mm. I due gusci che lo compongono sono tenuti stretti tramite una decina di linguette. Potete trovarle cercando delle piccole "aperture" lungo il bordo. Infilate il cacciavite e spingete, mentre nello stesso momento allontanate i gusci con le dita.

- Tolti i due gusci, rimane lo stampato con il display ed il contagiri. Lo stampato è montato su un supporto plastico bianco tramite dei ganci, due viti ed il motorino passo-passo del contagiri. Non è necessario rimuovere nulla. Limitatevi a sganciare i ganci (sono visibili alcuni di essi nella foto poco sotto).

- Individuate il pulsante difettoso. E' saldato tramite quattro piedini e si può dissaldare anche senza rimuovere o disassemblare niente altro. Allargate leggermente la plastica in modo da allontanarla dallo stampato e mantenetele divaricate infilando uno spessore (ho usato un cacciavite) tra di essi. Direi di non superare 1.5cm per evitare danni.

Immagine

- Dissaldate il componente. E' altamente consigliato l'utilizzo di un saldatore di qualità. Consiglio, se ne avete ancora, di utilizzare stagno con piombo perché non avendo una posizione ottimale per l'operazione... il suo punto di fusione inferiore rispetto allo stagno Rohs vi aiuterà. La procedura migliore è quella di aggiungere stagno su tutti i piedini e scaldarli a turno in modo che, quando tutte quattro le saldature saranno contemporaneamente liquide, venga via praticamente da solo.

- Ecco il bastardo. E' largo 6mm x 6mm ed alto 3.15mm. Non sostituitelo con un pulsante più alto (ci ho provato) perché vi rimarrebbe costantemente premuto una volta assemblato tutto.

Immagine

- Ho comprato questi interruttori su Ebay per il fantastico valore di 2 Euro per cinque pezzi. Le musure sono compatibili.

Immagine

- Rimuovere lo stagno in eccesso usando possibilmente della treccia assorbistagno e pulire la sede con un batuffolo o carta imbevuta leggermente di acetone (se non avete prodotti specifici). Attendere che asciughi e montare il nuovo componente.

- Rimontare tutto.

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven nov 29, 2013 5:26 pm

Certo che si trovano a prezzi stracciati....

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/74 ... sg=4882958" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

e a me la linea del 999/749 è sempre piaciuta un botto.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Rispondi