Una domanda per i veneti e romagnoli
-
- Paletta Racing
Una domanda per i veneti e romagnoli
… Visto che il 31 accompagno il vecchietto malconcio a prendersi il nuovo giocattolo nei dintorni di Treviso, volevo chiedervi informazioni riguardo la ss Romea. Stavo simulando i possibili percorsi e ho scoperto che prendendo la E45 da Orte fino a Ravenna, si può poi proseguire attraverso la Romea e arrivare fin quasi a destinazione evitandosi un bel po' di caro-casello. Tra l'altro, ho scoperto che è anche il tragitto più corto in assoluto. La domanda che vorrei farvi è questa: è una strada scorrevole o è piena di interruzioni, passaggi per i paesi, velox e trappole varie? Grazie per l'aiuto.
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
Re: Una domanda per i veneti e romagnoli
fino a qualche anno fa era pieno di autovelox e il manto stradale era un continuo rattoppo
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Re: R: Una domanda per i veneti e romagnoli
Bisogna aver pazienza se c'è traffico di camion, per il resto preferisco andare di romea quando sono diretto verso il veneto. I velox fissi son segnalati quindi nessuna sorpresa. Sull'e45 ci sono sempre i soliti cantieri aperti qua e là ma senza farti uscire sulla strada normale.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Paletta Racing
Grazie Tia, la E45 fino a Ravenna ormai la conosco bene e so dove sono i cantieri e i possibili velox.Tia_from_romagna! ha scritto:Bisogna aver pazienza se c'è traffico di camion, per il resto preferisco andare di romea quando sono diretto verso il veneto. I velox fissi son segnalati quindi nessuna sorpresa. Sull'e45 ci sono sempre i soliti cantieri aperti qua e là ma senza farti uscire sulla strada normale.
Quindi mi confermi che la Romea è una quattro corsie senza interruzioni o passaggi per i vari paesi? Con i velox ci sto piuttosto attento.
Negativo...
Per diversi tratti la Romea è in condizioni di 2 corsie e basta (una per senso di marcia) e non sono infrequenti semafori e passaggi dentro ai paesi, anche se si tratta di una arteria di "distribuzione" del traffico.
E' una statale, simile all'adriatica nelle marche.
Usa StreetView nella zona dei Lidi ferraresi, per farti un'idea.
Per diversi tratti la Romea è in condizioni di 2 corsie e basta (una per senso di marcia) e non sono infrequenti semafori e passaggi dentro ai paesi, anche se si tratta di una arteria di "distribuzione" del traffico.
E' una statale, simile all'adriatica nelle marche.
Usa StreetView nella zona dei Lidi ferraresi, per farti un'idea.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Paletta Racing
Grazie Pike ma Street View non è aggiornato in tempo reale e i lidi ferraresi sono sì e no 30 km di strada, sui 600 che dobbiamo percorrere. Non pretendo di viaggiare sempre spedito come in autostrada (che pure è tutto da vedere, specie coi cantieri attorno a Firenze, il tratto appenninico e la Tangenziale di Bologna … … ) ma capire quanto possa essere una buona alternativa. Anche la E 45 non è un'autostrada eppure il più delle volte ci ho viaggiato bene, al massimo ho trovato qualche rallentamento verso Verghereto ma nella mia statistica personale, è un'ottima alternativa alla A1.
Quoto picchio se si riesce a vedersi per un aperitivo più che volentieri
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
-
- Paletta Racing
Blasco ha scritto:Quoto picchio se si riesce a vedersi per un aperitivo più che volentieri
Quello senz'altro. Siamo un po' stretti con gli orari ma vedremo di farcela.
Non mi dici altro sulla Romea?
Io farei l'autostrada...è una rottura di palle la Romea...se ti becchi il filotto di tir, non li passi piùgidea75 ha scritto:Non mi dici altro sulla Romea?
e come dice picchio, buona parte è ad una corsia per senso di marcia
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo!
Negativo = non si tratta di una strada a 4 corsie. Manco a carreggiate separate è. Come invece è la E45 (della quale si può dire peste e corna per il fondo ed alcuni tratti, ma che sia comoda non lo nega nessuno).
La Romea è una camionale, principalmente. Da Venezia ad andare verso la romagna è usatissima, per lo stesso motivo per cui vorresti usarla tu, Gidea: più corta della combo A4-A13-A14, niente pedaggi.
Poi si volendo può fare di tutto... Anche farla sino ai Lidi Ferraresi, tagliare verso Ferrara lungo il raccordo porto garibaldi (carreggiate separate e limiti elevati, niente paesi), da Ferrara sud arrivare sino a Padova e quindi Treviso..
La cosa mostruosa delle autovie venete è che rispetto ad Autostrade per l'italia asportano reni, più che riscuotere pedaggi.
La Romea è una camionale, principalmente. Da Venezia ad andare verso la romagna è usatissima, per lo stesso motivo per cui vorresti usarla tu, Gidea: più corta della combo A4-A13-A14, niente pedaggi.
Poi si volendo può fare di tutto... Anche farla sino ai Lidi Ferraresi, tagliare verso Ferrara lungo il raccordo porto garibaldi (carreggiate separate e limiti elevati, niente paesi), da Ferrara sud arrivare sino a Padova e quindi Treviso..
La cosa mostruosa delle autovie venete è che rispetto ad Autostrade per l'italia asportano reni, più che riscuotere pedaggi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Paletta Racing
… Infatti … Viamichelin mi indica 40 euro di pedaggio a tratta …pike ha scritto: La cosa mostruosa delle autovie venete è che rispetto ad Autostrade per l'italia asportano reni, più che riscuotere pedaggi.
Non è per dire, ma a questi prezzi si potrebbe anche ipotizzare di partire la sera e fermarsi a dormire in b&b lungo il tragitto. (Che io lo preferirei ma il vecchietto è pure tirchio all'osso e russa … )
Può essere una buona alternativa … io nel senso inverso ho fatto la SS 16 da Ferrara-Ravenna-Cesena e poi E45. Ci penso. Grazie!pike ha scritto: Poi si volendo può fare di tutto... Anche farla sino ai Lidi Ferraresi, tagliare verso Ferrara lungo il raccordo porto garibaldi (carreggiate separate e limiti elevati, niente paesi), da Ferrara sud arrivare sino a Padova e quindi Treviso...
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Mi ero giustappunto scordato di mettere questo dettaglio. È il modo migliore poichè da lì in poi inizia il tratto palloso con asfalto rovinato, prima hanno riasfaltato da quache anno in alcuni tratti e si viaggia pure bene.pike ha scritto: Poi si volendo può fare di tutto... Anche farla sino ai Lidi Ferraresi, tagliare verso Ferrara lungo il raccordo porto garibaldi (carreggiate separate e limiti elevati, niente paesi), da Ferrara sud arrivare sino a Padova e quindi Treviso...
Non ti scordar di me:
io l'ho fatta nel 2010 da Cervia a Padova (quindo fino al bivio per Piove di Sacco), e non c'ho messo molto, però erano le 3/4 di notte, per cui diciamo che i limiti non li rispettavo alla lettera e traffico era quasi inesistente a parte qualche TIR. adesso stando alle notizie c'è una specie di tutor attivo non so su che tratta...velox all'epoca non ce n'erano fissi, tanti cartelli che ti lasciavano il dubbio, quello si.
comunque come già ti è stato detto è una strada statale di quelle tipiche venete...nel resto del mondo son belle strade, senza semafoti e incroci o paesi, spesso a 2 corsie per senso di marcia... qui in Veneto, a parte un paio di casi, son quasi tutte strade ferme agli anni '70, quindi con semafori, rotonde, paesi attraversati e velocità media sui 50/60 km/h
io l'asfalto non me lo ricordo mica così pessimo, anzi, nella norma e spesso buono, però son passati 3 anni
comunque è vero che street view non è sempre aggiornatissimo, ma qua c'è poco da aggiornare, la strada è sempre più o meno così http://goo.gl/maps/NdTMY" onclick="window.open(this.href);return false; per quasi tutti i suoi km da cervia a padova o a mestre...a tratti meglio , a tratti peggio, ma come tipologia è quella...
ti sconsiglio di girare per ferrara...il raccordo è bello, ma allunghi un bel po', sia perchè torni verso ferrara, sia perchè sbuchi a padova e non a mestre...allunghi 2 volte in pratica..e poi da ferrara a padova la ss16 è più o meno come la romea come tipologia
comunque come già ti è stato detto è una strada statale di quelle tipiche venete...nel resto del mondo son belle strade, senza semafoti e incroci o paesi, spesso a 2 corsie per senso di marcia... qui in Veneto, a parte un paio di casi, son quasi tutte strade ferme agli anni '70, quindi con semafori, rotonde, paesi attraversati e velocità media sui 50/60 km/h
io l'asfalto non me lo ricordo mica così pessimo, anzi, nella norma e spesso buono, però son passati 3 anni
comunque è vero che street view non è sempre aggiornatissimo, ma qua c'è poco da aggiornare, la strada è sempre più o meno così http://goo.gl/maps/NdTMY" onclick="window.open(this.href);return false; per quasi tutti i suoi km da cervia a padova o a mestre...a tratti meglio , a tratti peggio, ma come tipologia è quella...
ti sconsiglio di girare per ferrara...il raccordo è bello, ma allunghi un bel po', sia perchè torni verso ferrara, sia perchè sbuchi a padova e non a mestre...allunghi 2 volte in pratica..e poi da ferrara a padova la ss16 è più o meno come la romea come tipologia
Da Ferrara a Padova però girano uno sconquasso di tir in meno che sulla romea.
vero, ma non credo che recuperi in termini di tempo i km in più da fare, perchè da Ferrara a Padova non puoi andare a 110, ma sempre i soliti 90, ma più spesso 70 o 50 (fatta un paio di anni fa da Ferrara a Padova integrale, di recente la tratta Rovigo-Monselice a/r, e da Monselice a PAdova la conosco come le mie tasche)...e camion ne trovi anche lì, meno sicuramente perchè il grosso va nella parallela autostrada. però per es. poco prima di monselice se passi all'ora sbagliata hai un semaforo niente male da superare, come code...pike ha scritto:Da Ferrara a Padova però girano uno sconquasso di tir in meno che sulla romea.
no pedaggio = romea fino a mestre e pazienza...le alternative per me son perdentigidea75 ha scritto:Ho le idee più confuse di prima ... ...
Cesena - Mestre via romea e Ferrara, Monselice, Padova 229 km, stimate 3 ore e 10 - http://goo.gl/maps/vG8Ps" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cesena - Mestre via romea, Lidi Ferraresi, Chioggia, 174 km, stimate 2 ore e 23 http://goo.gl/maps/vgR9x" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
il 31 sono in ferie, si serve il terzo?
non ci ho un cacchio da fare!
non ci ho un cacchio da fare!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
vai di E45
non è peggio della A1 nel tratto appenninico
è come un'autostrada 2 corsie
gli ultimi km però c'è una deviazione, da anni ormai, sulla montagna
lì perdi un po' di tempo
io direi di farla, risparmi km e casello
forse ci rimetterai un po' di tempo...però...
non è peggio della A1 nel tratto appenninico
è come un'autostrada 2 corsie
gli ultimi km però c'è una deviazione, da anni ormai, sulla montagna
lì perdi un po' di tempo
io direi di farla, risparmi km e casello
forse ci rimetterai un po' di tempo...però...
La E45 è già pacifica