Ducati 749
-
- Pilota Ufficiale
Re: Ducati 749
Secondo te queste sono già serie (c'è scritto "made in Italy") oppure sono per le Ducati della Peg Perego ?
http://www.ebay.it/itm/DUCATI-KIT-FRIZI ... 357&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Altrimenti ci sono queste... dichiarano anche la costante, ma costano abbastanza.
http://www.ebay.it/itm/Molle-frizione-R ... 2583406571" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia richiesta è solo per il raglio ed eventualmente per il fatto che le molle attuali cigolano quando tiro la frizione. Ricordate che parlate con un'ignorante, quindi magari cambiare molle e piattelli è INUTILE.
http://www.ebay.it/itm/DUCATI-KIT-FRIZI ... 357&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Altrimenti ci sono queste... dichiarano anche la costante, ma costano abbastanza.
http://www.ebay.it/itm/Molle-frizione-R ... 2583406571" onclick="window.open(this.href);return false;
La mia richiesta è solo per il raglio ed eventualmente per il fatto che le molle attuali cigolano quando tiro la frizione. Ricordate che parlate con un'ignorante, quindi magari cambiare molle e piattelli è INUTILE.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Non serve a nulla, l'unico modo e' pulire periodicamente, ma alla fine non e' in vero problema
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
Ah... scusa... avevo capito da te che andassero cambiate anche le molle. Avevo capito male.
Cosa mi dici del "gnic" quando tiri la frizione ?
E' sempre dovuto allo sporco ?
Cosa mi dici del "gnic" quando tiri la frizione ?
E' sempre dovuto allo sporco ?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Il "gnic" che senti tirando la frizione è semplicemente lo sfregamente del disco conduttore (quello guarnito) sulla campana, o meglio, lo sfregamento del suo "dente" sulla campana.
Probabilmente la campana è un po' scalinata (quindi "vecchia") e fa questo verso quando tiri la frizione, ma lo senti solo a motore spento.
Da quando son passati alle campane in alluminio succede più spesso, la cosa brutta è che io che montavo la campana "de fero" di serie non la posso più montare perchè come ricambio forniscono solo la nuova versione
Ripeto, cambiare le molle ha senso solo se si cambia anche la loro resistenza/durezza
Poi chiaro che l'aspetto estetico è soggettivo e può piacere o meno, ma non serve a risolvere alcun problema
Probabilmente la campana è un po' scalinata (quindi "vecchia") e fa questo verso quando tiri la frizione, ma lo senti solo a motore spento.
Da quando son passati alle campane in alluminio succede più spesso, la cosa brutta è che io che montavo la campana "de fero" di serie non la posso più montare perchè come ricambio forniscono solo la nuova versione
Ripeto, cambiare le molle ha senso solo se si cambia anche la loro resistenza/durezza

Poi chiaro che l'aspetto estetico è soggettivo e può piacere o meno, ma non serve a risolvere alcun problema

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
No no, aspetta. Non fraintendermi. La mia era solo una costatazione in relazione alla tua frase:Dueruote ha scritto:Wow... a me sembra già PERFETTA ora. Fatico a trovargli un difetto. Il motore gironzola tranquillo senza strattoni quasi a 2000 giri, la frizioni è più morbida e modulabile del previsto e l'iniezione mi sembra decisamente migliore rispetto al Monster 620 e l'ST3. Avevo paura la frenata fosse eccessiva, memore dell'848, ma è perfetta per me e per l'utilizzo stradale.
Le servirebbe un pilota degno, ma dovrà accontentarsi di me.![]()
Spero tu abbia ragione Teo... se migliora ancora... passa da magnifica a superba e rimango veramente stupito. Ha decisamente ecceduto le mie aspettative.
![]()
Peccato solo... avere poco tempo per usarla.
"La moto ha avuto un solo proprietario e funziona benissimo, ma è stata un pò trascurata. Ha bisogno di un tagliando alla "20.000Km""
Dopo un tagliando serio, fatto da un Meccanico altrettanto serio la moto non può che migliorare, ma non intendo dire che vada di più o cosa

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
nikovic ha scritto:Allora eccheme qua!
Io la frizione comunque una soffiata la d'ho e male non fa, leva tutta la polvere e i residui.
Io almeno un paio di volte l'anno smonto tutto e pulisco con acetone ma anche solvente al nitro ma solo i dischi in acciaio non i guarniti per intenderci, fai solo attenzione alla sequenza e all'alineare il piattello alla torretta "torretta ha intaglio piattello una freccia devono essere alineate", la mia il raglio dell'asino non lo fa piu' da diverso tempo.
In linea di massima concordo con Teo per il piattello, meglio chiuso ma se lo hai aperto e non hai l'origina Amen, io sul supersport ho la configurazione descritta da Teo.
Altro da dire?
Nulla diverititi che e' una gran moto
Non dico che fa male, anzi...meglio una soffiata in più che trascurare.
Il fatto è che a meno che non si smonti tutto semplicemente soffiando si leva forse un quinto della polvere. Se avessimo il carter "scaricato" come quelli delle versioni RS allora si arriverebbe anche ai dischi in fondo, ma in ogni caso è sempre un palliativo e non una soluzione.
QUesto perchè il fastidio del raglio è dato dalla polvere dei dischi che si impacca e incrosta.
Può aiutare il fatto di montare i dischi condotti con la tacca girata ogni 90°...ma anche in questo caso è più una pippa mentale che altro
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Grazie a tutti dei consigli.
Teo... non temere... questa bella motina avrà sicuramente un bel tagliando da un bravo meccanico. L'ho già contattato. Mi sembra uno in gamba. Segue anche il Monster 620S di mia moglie e qualcosa aveva fatto anche sulla ST3. Grazie soprattutto di avermi detto che il "gnicco" (non fastidioso e che si sente solo a moto spenta) non è dovuto alle molle.
Smonterò sicuramente la frizione per pulirla.
Visto che siete così ferrati... il pulsante "2" dello strumentino non funziona. Proverò a smontarlo. Se è qualcosa di semplice, sicuramente lo sistemo. Avete mai sentito di un difetto di questo tipo ?
Il pulsante "1" funziona, quindi credo sia un problema di contatto. Se fosse il microprocessore oppure il bus della scheda, non andrebbero nessuno dei due.
Teo... non temere... questa bella motina avrà sicuramente un bel tagliando da un bravo meccanico. L'ho già contattato. Mi sembra uno in gamba. Segue anche il Monster 620S di mia moglie e qualcosa aveva fatto anche sulla ST3. Grazie soprattutto di avermi detto che il "gnicco" (non fastidioso e che si sente solo a moto spenta) non è dovuto alle molle.
Smonterò sicuramente la frizione per pulirla.
Visto che siete così ferrati... il pulsante "2" dello strumentino non funziona. Proverò a smontarlo. Se è qualcosa di semplice, sicuramente lo sistemo. Avete mai sentito di un difetto di questo tipo ?
Il pulsante "1" funziona, quindi credo sia un problema di contatto. Se fosse il microprocessore oppure il bus della scheda, non andrebbero nessuno dei due.
-
- RISPECT!!!
Pulsante due cosa intendi? Se e' quello destro della strumentazione (da seduti)
Considera che in riserva la moto segna solo il consumo, e se provi a schiacciarlo non cambia nulla, si auto setta cosi' ci son diventato matto, poi l'ho letto. Hahah
Lo invio ed e' già tanto
Considera che in riserva la moto segna solo il consumo, e se provi a schiacciarlo non cambia nulla, si auto setta cosi' ci son diventato matto, poi l'ho letto. Hahah
Lo invio ed e' già tanto

-
- Pilota Ufficiale
Si... è quello destro della strumentazione. Serve anche per cambiare l'ora e resettare il chilometraggio parziale. Qualsiasi sua funzione... quando premo non funziona.... anche tenendo premuto a lungo.
-
- RISPECT!!!
Si potrebbe essere il tasto. Ora ti dico smontala che e' facile, stacchi la strumentazione, basta tirare, sganci il connettore, poi sono due Brugola, ora magari e' solo lento, mi pare strano pero', senti amichevole vecchio proprietario, e se stronzggia inizia a dirgli che fai rivalsa per vizio occulto o come si dice. Non e' un difetto comune comunque che io sappia, ma sicuramente sara' una cretinata
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

-
- Piegatore
- Moto: ducati 749
anche a me lo faceva appena presa(inverno scorso)...il tastino funzionava 1 volta si e 5 no....poi con l'arrivo dell'estate a furia di schiacciarlo è tornato a funzionare normalmente....bah...mistero ducrauti 

dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori
-
- Pilota Ufficiale
Se ha ripreso a funzionare da solo... era quasi sicuramente ossido sul contatto... che a forza di premere è stato eliminato.
Ho notato anche , giusto per fare qualche lavoretto in inverno, che lo strumento segnala 12.0V di batteria, quando questa esce con 12.9V. Chiaramente ci sono diverse lampadine accese. Ho considerato che saremo tranquillamente sui 7-8A. Pensavo di "rinforzare" i cavi...
Ho notato anche , giusto per fare qualche lavoretto in inverno, che lo strumento segnala 12.0V di batteria, quando questa esce con 12.9V. Chiaramente ci sono diverse lampadine accese. Ho considerato che saremo tranquillamente sui 7-8A. Pensavo di "rinforzare" i cavi...
Parli di quelli dalla batteria verso gli altri servizi?
Se acquistassi una moto e ti dicessero che hanno modificato l'impianto elettrico, drizzeresti le antenne?
Se acquistassi una moto e ti dicessero che hanno modificato l'impianto elettrico, drizzeresti le antenne?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
L'impianto è SICURAMENTE quello di serie. Dico solo che alla centralina arrivano evidentemente 12V, mentre la batteria ne eroga 12.9. E' il mio mestiere... ora ci penso io... è solo questione di pazienza.
-
- Pilota Ufficiale
NOTA PER CHI POSSIEDE IL 749 !
Ho trovato il manuale d'officina in italiano a colori. Se qualcuno lo volesse... basta contattarmi in privato.
Ho trovato il manuale d'officina in italiano a colori. Se qualcuno lo volesse... basta contattarmi in privato.
-
- RISPECT!!!
Parliamo del manuale officina con coppie di serraggio spaccati ecc...
se e' si LO VOGLIO SI PORCO CAZZOOOO

-
- RISPECT!!!
Ti mando mp dopo pranzo
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto

-
- Piegatore
- Moto: ducati 749
ce l'ho anche io...peccato che rispetto a quello,per esempio dell'essevvu,è fatto veramente di cacchina....
tutte le coppie di serraggio sono all'inizio in un capitolo a parte...quindi se per dire sei al capitolo "ruote" per le coppie di serraggio devi fare avanti e indietro tra i due capitoli....
che babbi quelli che l'hanno pensato cosi...è di una scomodità estrema -.-''
tutte le coppie di serraggio sono all'inizio in un capitolo a parte...quindi se per dire sei al capitolo "ruote" per le coppie di serraggio devi fare avanti e indietro tra i due capitoli....
che babbi quelli che l'hanno pensato cosi...è di una scomodità estrema -.-''
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Ducati 749
Niko...se vuoi stasera ti mando quello del 999nikovic ha scritto:Parliamo del manuale officina con coppie di serraggio spaccati ecc...

Se lo leggete lo ho inviato...
F. Taglioni
F. Taglioni