Comprare pellicola simil carbonio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Comprare pellicola simil carbonio

Messaggio da bricoman80 » sab ott 26, 2013 1:43 pm

Vorrei carbonizzare un pò di pezzi del Mostro, dove posso comprare al pellicola? qual'è la migliore? molti mi dicono ebay e 3M, ma se avete un venditore di fiducia, dicetemelo :wink:

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Re: Comprare pellicola simil carbonio

Messaggio da ZheBest » sab ott 26, 2013 4:00 pm

Lollo moto!!o sul ebay importante che sia 3M...su lollomoto spendi di piu ma e anche ottima.e.piu spesa...quelli non 3M e roba cinese che se la scaldi troppo non attacca piu e dopo una settimana si stacca da sola..invecce la 3M la poi togliere e rimette .5 volte basta scaldarla...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Immagine Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » sab ott 26, 2013 5:25 pm

Occhio allo spessore, che con quelle a grammature elevate ti ritroverai a tirare tante boie se devi fare curve strane.. Te lo dice uno che si è fatto tutto il motorino..
https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... ea579aa228" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è anche da dire che spendi metà prendendo pellicole "cinesi".. Io all'epoca avevo preso su ebay da questi (hanno anche il sito) http://www.tuttipazziperiprezzi.it/nego ... opaco.html" onclick="window.open(this.href);return false; questa nera opaca. E' abbastanza spessa. Se devi fare componenti lisci ok, se inizi ad aver spigoli e curve stai attento, vai su prodotti più sottili.
Cosa volevi carbonizzare?

Riko
Piegatore
Piegatore
Moto: MistressSM - tornata

Messaggio da Riko » dom ott 27, 2013 11:17 am

Io vorrei carbonizzare il serbatoio intero del sm 990. Avete presente com è fatto, no? Ci sono belle pieghe e spigoli.
È un lavoro che devo necessariamente fare con la 3m altrimenti viene una schifezza? È che non sono convinto che il risultato mi piaccia.......
Che mi consigliate?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » dom ott 27, 2013 11:37 am

Io per principio odio il carbonio "finto", comunque se guardi l'immagine che ho messo sopra e fai caso al copri manubrio vedrai che si riescono a fare anche curve "impossibili" ;) Fatto tutto con una pellicola grossa ed economica.
L'unico problema è che il carbonio avendo un disegno non puoi stirarlo come vuoi, ne deformi la trama e viene uno schifo..
Consigli: una volta che la metti devi scaldare il tutto sui 90 gradi per "bloccare" la forma.. io non l'ho fatto e tende a tirare in certe zone concave e a sollevarsi.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » dom ott 27, 2013 4:17 pm

Ho un amico che ha fatto wrappare il serbatoio della sua moto con pellicola simil carbonio ed il tizio che lo ha fatto usava pellicole 3M!!!!!!!

Da quello che ho capito tutto sta nel scegliere lo spessore giusto a seconda del pezzo che si vuole ricoprire!

Brico non so tu cosa debba fare, ma Riko, se vuoi fare il serbatoio, io ti consiglio di portarlo da qualcuno che lo fa di mestiere!

Considera che il serbatorio si scalda, ci strusci con le gambe, ti ci poggi sopra in alcuni momenti e poi quando fai benza qualcosa rischia sempre di caderci sopra!

Se non fatto bene e con il wrap giusto rischi che dopo una settimana ti si sia "squamato" tutto!!!!

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » dom ott 27, 2013 4:24 pm

neeko72 ha scritto:io la mia esperienza col wrapping professionale l'ho fatta... spiacente, mai più....

che vuol dire???

Hai provato ad applicare una pellicola "professionale" oppure sei andato da un professionista?
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » dom ott 27, 2013 6:35 pm

vorrei ricoprire il plexi del cupolino e i fianchetti sotto sella. Roba semplice. Sono costretto perchè il plexi è rovinato e non l'ho trovato sotto i 90 euro,un pezzetto di plastica....

Riko
Piegatore
Piegatore
Moto: MistressSM - tornata

Messaggio da Riko » dom ott 27, 2013 6:45 pm

Messaggio ricevuto.....ci sono ottime possibilità che venga una schifezza!
Diciamo che su una moto con gli accoppiamenti dei colori molto semplici come SM990 l'idea mi ispira.
Mi rendo conto, però, che se non è fatto a regola d'arte ci sono tutte le premesse per far saltare fuori un porcheria.
Pace....

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » dom ott 27, 2013 7:40 pm

bricoman80 ha scritto:vorrei ricoprire il plexi del cupolino e i fianchetti sotto sella. Roba semplice. Sono costretto perchè il plexi è rovinato e non l'ho trovato sotto i 90 euro,un pezzetto di plastica....
Ma non si può ripristinare con le paste apposite x plexiglas?molti miei amici con i cupolini ingialliti o graffiati hanno risolto riportandolo a nuovo...

Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » dom ott 27, 2013 7:46 pm

neeko72 ha scritto:il plexiglass con carta abrasiva 2000 ad acqua e xerapol torna nuovo ;)
Ecco intendevo qualcosa del genere!cavolo non si può aprire bocca che ci fulminate con le soluzioni!!! :fuga:
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » dom ott 27, 2013 7:47 pm

neeko72 ha scritto:il plexiglass con carta abrasiva 2000 ad acqua e xerapol torna nuovo ;)
mo ci provo :wink:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » lun ott 28, 2013 2:29 am

per i pezzi nn tanto complicati puoi usare la pellicola che si trova nei negozi cinesi
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » lun ott 28, 2013 9:28 am

neeko72 ha scritto:
Pitchblack ha scritto:
neeko72 ha scritto:io la mia esperienza col wrapping professionale l'ho fatta... spiacente, mai più....

che vuol dire???

Hai provato ad applicare una pellicola "professionale" oppure sei andato da un professionista?
sono andato da dei professionisti che mi hanno ricoperto serbatoio e musetto con la miglior pellicola della 3M esistente sul mercato....e nonostante tutto, ho passato 3 mesi a bucare bolle, e spianare imperfezioni....alla fine mi sono rotto il dolce prepuzio umano e l'ho fatto riverniciare.... :roll:
Beh strano! Si vede che il tizio da chi sei andato non era poi così professionale.....

Il mio amico del serbatoio sono due anni oramai che lo ha fatto wrappare ed è tutto lì come il primo giorno che è stato messo! Forse in alcuni punti è diventato un pochino opaco, ma tutto ok.

Ti dirò di più un collega di mio padre, quasi tre annifa, ha fatto wrappare il suo 575 Maranello nero opaco! Anche quello ancora perfetto!

Forse quello che lo ha fatto a te non era ancora molto pratico oppure nel procedimento ha sbagliato/dimenticato qualcosa....

Vabbè tanto oramai!!!!

;)
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » lun ott 28, 2013 10:18 am

Brico … quando dicevo "carbonio", intendevo quello vero, mica wrappato …

Vuoi proprio passare per un burino? … :asd:
ImmagineImmagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » lun ott 28, 2013 1:31 pm

gidea75 ha scritto:Brico … quando dicevo "carbonio", intendevo quello vero, mica wrappato …

Vuoi proprio passare per un burino? … :asd:
ovvio :fuori:

Rispondi