un richiamino ino ino per suzuki
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Certo che delle volte fate veramente ridere.
Aprilia riceve una partita di bielle difettose e fa un richiamo SOSTIUENDO L'INTERO MOTORE delle RSV4 non solo alle moto che hanno montato le bielle, ma anche a un tot prima e un tot dopo....e la avete fatta passare come una "eresia".
Suzuki si accorge dopo 9 ANNI che i freni che montano hanno dei problemi, e gli si fa pure i complimenti.
2 pesi, 2 misure. Come al solito...
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Re: R: un richiamino ino ino per suzuki
Quoto, ma come si fa a giustificare una cosa del genere?Teobecks ha scritto:Certo che delle volte fate veramente ridere.
Aprilia riceve una partita di bielle difettose e fa un richiamo SOSTIUENDO L'INTERO MOTORE delle RSV4 non solo alle moto che hanno montato le bielle, ma anche a un tot prima e un tot dopo....e la avete fatta passare come una "eresia".
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
... veramente inspiegabile , saranno le radiazione di Fukushima che mandano in corto il proprietario di moto Made in Japan !!!Teobecks ha scritto:Certo che delle volte fate veramente ridere.
Aprilia riceve una partita di bielle difettose e fa un richiamo SOSTIUENDO L'INTERO MOTORE delle RSV4 non solo alle moto che hanno montato le bielle, ma anche a un tot prima e un tot dopo....e la avete fatta passare come una "eresia".
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
...e chissa' quanta gente qui dentro ha messo la Pompa di un GSX-R perche' considerata piu' prestazionale !!!!!!
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
E che palle! Ora che mici fai pensare...io monto una pompa radiale ex gsx-r 1000 k5max-xtz ha scritto:...e chissa' quanta gente qui dentro ha messo la Pompa di un GSX-R perche' considerata piu' prestazionale !!!!!!
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Ora mi verranno le paranoie...anzi...le paranoie retroattive, infatti quest'anno la pompa misembrava strana!
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I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Ma la honda non usava le stesse pompe nissin del gixxer?
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Bè...la pompa me l'aveva regalata un amico. Lui ne aveva montata una aftermarket dopo nemmeno 1000 km di moto! Più che altro non possocambiarla per via delle leve in ergal (quella destra specifica per pompe freno nissin gsx-r 1000 k5)neeko72 ha scritto:e pensa che inculata...manco puoi usufruire del richiamo....cucciolotto ha scritto:E che palle! Ora che mici fai pensare...io monto una pompa radiale ex gsx-r 1000 k5max-xtz ha scritto:...e chissa' quanta gente qui dentro ha messo la Pompa di un GSX-R perche' considerata piu' prestazionale !!!!!!
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Ha se solo anche le mignottee facessero i richiami alle pompe, fine spam
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
...puoi chiedere in Suzuki cosa viene un Kit revisione pompa oppure...cucciolotto ha scritto:E che palle! Ora che mici fai pensare...io monto una pompa radiale ex gsx-r 1000 k5max-xtz ha scritto:...e chissa' quanta gente qui dentro ha messo la Pompa di un GSX-R perche' considerata piu' prestazionale !!!!!!
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http://www.ebay.co.uk/itm/Suzuki-GSX-R1 ... 2326cdc671" onclick="window.open(this.href);return false;
...e ti levi ogni dubbio !
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
C’è chi dice che le gsxr frenano male.. io dico che è stato uno degli impianti frenanti migliori che ho avuto.
Penso che in pochissimi sentiranno differenze tra prima e dopo il trattamento. Penso che hanno avuto un tot problemi e superata una certa percentuale rispetto alle moto vendute parte il richiamo.
Ho avuto quella pompa oltre che sul gsxr, anche per quasi 60.000 sul fazer senza un sussulto.
Triumph usa la stessa pompa sulla street R, chissà che faranno loro!
Il discorso richiamo Aprilia è diverso. Li si è trattato di una frettolosità nel mettere subito nel mercato un prodotto nuovissimo (appena industrializzato) senza averlo collaudato tanto quanto i jap fanno. I colossi possono permettersi di tenere congelato un progetto, hanno la forza economica di farlo. Gli europei, lo fanno meno, molto meno, e questo vale anche per i motori industriali e per le automobili.
Entrambi i richiami sono per problemi pericolosi, ma tra un freno che diventa spugnoso ed una biella che scappa fuori dal motore, penso che la prima sia meno grave. ci siamo fidati alla morte di quella pompa (tra le cose ci ho fatto anche 3 anni di gare) e penso che tranquillamente possiamo continuare a fidarci. bisogna interpretare quanto comunicato.
Penso che in pochissimi sentiranno differenze tra prima e dopo il trattamento. Penso che hanno avuto un tot problemi e superata una certa percentuale rispetto alle moto vendute parte il richiamo.
Ho avuto quella pompa oltre che sul gsxr, anche per quasi 60.000 sul fazer senza un sussulto.
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Il discorso richiamo Aprilia è diverso. Li si è trattato di una frettolosità nel mettere subito nel mercato un prodotto nuovissimo (appena industrializzato) senza averlo collaudato tanto quanto i jap fanno. I colossi possono permettersi di tenere congelato un progetto, hanno la forza economica di farlo. Gli europei, lo fanno meno, molto meno, e questo vale anche per i motori industriali e per le automobili.
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Marce' con tutto il rispetto ma non sono d'accordo con te questa volta.
Ora se Suzuki fa un richiamo c'e' un motivo valido, parliamo di tantissime moto, che tu ti sia trovato bene non lo metto in dubbio, ma non si puo' sminuire quello che e' la realta' delle cose, e' un richiamo enorme su una pompa freno, quanto sia invalidante / perricoloso il problema a questa pompa non lo so', io con quell'impianto frenante rimasi con una leva quasi a pacco su a passo delle capannelle, guidavo male mi attaccavo ai freni come un ossesso "era la mia seconda moto" ma il problema ci fu' e come, all'epoca pensai che era colpa mia per aver frenato troppo {e in parte lo era).
Poi Aprilia.
Aprilia sostitui tutte le bielle della moto perche' difettate, ma la Factory era appena uscita e ne avevano vendute quante 100?
Io personalmente non ci credo che suzuki non sapesse del problema alla pompa gia' all'epoca (e se non lo sapeva e' ancora piu' grave), semplicemente non lo ritenne pericoloso quindi non lo considero' piu' di tanto, chi ti dice oggi che suzuki non abbia fatto causa alla nissin e l'abbia vinta, permertendosi a questo punto il richiamo?
Non ne esce bene proprio per nulla.
Ora ti chiedo e se questa cosa fosse capitata a una casa europea? Come avresti commentato? se ti avessi detto Ducati fa un richiamo a tutti i 749 / 999 per un difetto ai freni non dico tu ma qui quasi tutti avrebbero alzato vessilli nipponici tirandosi gli occhi e gridato Banzai.
Ora che succede a una casa Nipponica e' una cosa da nulla? No e' una cosa grossa visto anche i numeri
Ripeto e' una mia idea, nulla di piu', e comunque non toglie il fatto che il gsxr sia una gran moto
Ora se Suzuki fa un richiamo c'e' un motivo valido, parliamo di tantissime moto, che tu ti sia trovato bene non lo metto in dubbio, ma non si puo' sminuire quello che e' la realta' delle cose, e' un richiamo enorme su una pompa freno, quanto sia invalidante / perricoloso il problema a questa pompa non lo so', io con quell'impianto frenante rimasi con una leva quasi a pacco su a passo delle capannelle, guidavo male mi attaccavo ai freni come un ossesso "era la mia seconda moto" ma il problema ci fu' e come, all'epoca pensai che era colpa mia per aver frenato troppo {e in parte lo era).
Poi Aprilia.
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Io personalmente non ci credo che suzuki non sapesse del problema alla pompa gia' all'epoca (e se non lo sapeva e' ancora piu' grave), semplicemente non lo ritenne pericoloso quindi non lo considero' piu' di tanto, chi ti dice oggi che suzuki non abbia fatto causa alla nissin e l'abbia vinta, permertendosi a questo punto il richiamo?
Non ne esce bene proprio per nulla.
Ora ti chiedo e se questa cosa fosse capitata a una casa europea? Come avresti commentato? se ti avessi detto Ducati fa un richiamo a tutti i 749 / 999 per un difetto ai freni non dico tu ma qui quasi tutti avrebbero alzato vessilli nipponici tirandosi gli occhi e gridato Banzai.
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Fosse successo a qualsiasi altra casa un richiamo del genere eravate già partiti tutti con le solite menate..
Non dite di no perchè ci sono le prove sul forum.. usate il tasto cerca..
Comunque un plauso alla suzuki per aver effettuato questo richiamo.
ps: scommetterei parecchi soldini che qualcuno senza freni ci è rimasto sul serio.. magari negli states (dove sono più abituati a fare cause milionarie per danni.. ) se no col dolce prepuzio umano lo facevano un richiamo così massivo.
Non dite di no perchè ci sono le prove sul forum.. usate il tasto cerca..
Comunque un plauso alla suzuki per aver effettuato questo richiamo.
ps: scommetterei parecchi soldini che qualcuno senza freni ci è rimasto sul serio.. magari negli states (dove sono più abituati a fare cause milionarie per danni.. ) se no col dolce prepuzio umano lo facevano un richiamo così massivo.
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
tequi ha scritto:Fosse successo a qualsiasi altra casa un richiamo del genere eravate già partiti tutti con le solite menate..
Non dite di no perchè ci sono le prove sul forum.. usate il tasto cerca..
Comunque un plauso alla suzuki per aver effettuato questo richiamo.
ps: scommetterei parecchi soldini che qualcuno senza freni ci è rimasto sul serio.. magari negli states (dove sono più abituati a fare cause milionarie per danni.. ) se no col dolce prepuzio umano lo facevano un richiamo così massivo.
Questa volta e' partito tutto dal regno unito
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Niko, si parla di spugnosità che si può verificare nel corso degli anni, non di moto senza freninikovic ha scritto:Mettiamoci inoltre che io da ex possessore me puo' rode parecchio, visto che ho guidato una moto con una pompa difettata, Moto che non possiedo piu' quindi ora come la mettiamo? A nonna mi hanno fatto un buono che vuol dire? La sapete la risposta della nonna?
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Re: R: un richiamino ino ino per suzuki
Il caso aprilia rsv4 fu dovuto a un lotto di bielle difettose, di un fornitore, non a un errore progettuale... almeno in questo caso. Nel caso degli statori delle v60 new fu si invece un difetto di progettazione ( si cuoce random dopo 20/30/40.000 km, a volte mai, causa scarso raffreddamento ), tanto è vero che dai modelli 2008 fu cambiato tipo di statore... e aprilia (piaggio) qui non fece un richiamo per le precedentiriposseduto ha scritto:C’è chi dice che le gsxr frenano male.. io dico che è stato uno degli impianti frenanti migliori che ho avuto.
Penso che in pochissimi sentiranno differenze tra prima e dopo il trattamento. Penso che hanno avuto un tot problemi e superata una certa percentuale rispetto alle moto vendute parte il richiamo.
Ho avuto quella pompa oltre che sul gsxr, anche per quasi 60.000 sul fazer senza un sussulto.
Triumph usa la stessa pompa sulla street R, chissà che faranno loro!
Il discorso richiamo Aprilia è diverso. Li si è trattato di una frettolosità nel mettere subito nel mercato un prodotto nuovissimo (appena industrializzato) senza averlo collaudato tanto quanto i jap fanno. I colossi possono permettersi di tenere congelato un progetto, hanno la forza economica di farlo. Gli europei, lo fanno meno, molto meno, e questo vale anche per i motori industriali e per le automobili.
Entrambi i richiami sono per problemi pericolosi, ma tra un freno che diventa spugnoso ed una biella che scappa fuori dal motore, penso che la prima sia meno grave. ci siamo fidati alla morte di quella pompa (tra le cose ci ho fatto anche 3 anni di gare) e penso che tranquillamente possiamo continuare a fidarci. bisogna interpretare quanto comunicato.
E fa incazzare, come mi fa incazzare che suzuki non ha mai fatto un richiamo per il regolatore dell'sv prima serie, salvo poi cambiare qualcosa sulla seconda serie ( che infatti non li brucia più )
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
allora era colpa mia all'epoca
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Re: R: un richiamino ino ino per suzuki
semmai era colpa di tequi :mrgreen:nikovic ha scritto:allora era colpa mia all'epoca
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
ovvio..
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Senza dubbio!!
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Re: un richiamino ino ino per suzuki
Il problema in questione va letto. Tecnicamente può ossidarsi il cilindretto che perde in scorrevolezza. Il cilindretto non fa tutta la corsa di ritorno e l’impianto non compensa il consumo di pasticche dell’ultima frenata. Questo è in soldoni cosa è successo e questo provoca spugnosità, non mancanza della potenza frenante. Probabilmente la cosa succede quando hai in liquido freni vecchio marcio. Da qui a dire che il gsxr non frena è una eresia bella e buona. Tre anni di staccate alla morte in pista e mai una noia. Ergo, se sei rimasto senza freni su un passo di montagna, magari pure in salita penso che qualcosa di diverso sia successo per causare il fading che hai lamentato. Il mio impianto frenante non conosceva fading, cosa che per esempio Valerio, già su r6 lamentava (stessi tempi, stessi giorni, stesse piste) Ripeto, in pochissimi sentiranno differenza.
Il discorso Aprilia fu un problema di industrializzazione. Probabilmente sono stati collaudati i prototipi e non i primi lotti di serie con questi risultati. È più grave e più pericoloso. Su questo non ci piove. Non è niente di nuovo per le industrie italiane/europee. È la metodologia ed i tempi dedicati ai collaudi che sono diversi, non le capacità tecniche.
Per il discorso regolatori di tensione mi permetto di dissentire ma:
Suzuki non ha fatto campagna di richiamo perché il problema non sussiste, almeno a mio avviso.
Tutti i mezzi sono assoggettati al guasto del regolatore di tensione in quanto, per la natura stessa del componente lo stesso può durare 1 ora, 1 giorno o tutta una vita. Stessi problemi su tutte le Suzuki, su tutte le triumph, su tutte le yamaha, su tutte le ducati, sugli sh150, sui Majestic, sui Piaggio. Tutti i forum bestemmiano con i regolatori di tensione.
Se fosse stato un componente sottodimensionato il mio regolatore non avrebbe lavorato per i suoi 160.000Km. è totalmente casuale.
Se poi vogliamo discutere sulla qualità del prodotto che offrono i Jap contro gli europei (ripeto moto, auto, nautico ed industriale) parliamone pure. Ci sto dentro fino al collo e posso portarti esempi infiniti di come, i japp , ci aprono il sederino a costruire.
Te lo dice uno che ha due moto europee al box, entrambe Ktm, entrambe con la chiazzetta d’olio sotto ed un paio di lavori fatti mai eseguiti su tante moto jap avute. Certo, il design ed i contenuti tecnici europei sposavano di più i miei gusti ed esigenza, ma quando ho comprato una Rc8 sapevo già che mi sarei trovato davanti problemi più o meno gravi che con la Suzuki o con la Yamaha non ho mai avuto.
Il discorso Aprilia fu un problema di industrializzazione. Probabilmente sono stati collaudati i prototipi e non i primi lotti di serie con questi risultati. È più grave e più pericoloso. Su questo non ci piove. Non è niente di nuovo per le industrie italiane/europee. È la metodologia ed i tempi dedicati ai collaudi che sono diversi, non le capacità tecniche.
Per il discorso regolatori di tensione mi permetto di dissentire ma:
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Se fosse stato un componente sottodimensionato il mio regolatore non avrebbe lavorato per i suoi 160.000Km. è totalmente casuale.
Se poi vogliamo discutere sulla qualità del prodotto che offrono i Jap contro gli europei (ripeto moto, auto, nautico ed industriale) parliamone pure. Ci sto dentro fino al collo e posso portarti esempi infiniti di come, i japp , ci aprono il sederino a costruire.
Te lo dice uno che ha due moto europee al box, entrambe Ktm, entrambe con la chiazzetta d’olio sotto ed un paio di lavori fatti mai eseguiti su tante moto jap avute. Certo, il design ed i contenuti tecnici europei sposavano di più i miei gusti ed esigenza, ma quando ho comprato una Rc8 sapevo già che mi sarei trovato davanti problemi più o meno gravi che con la Suzuki o con la Yamaha non ho mai avuto.
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