Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
Gian91
- Pilota Ufficiale

- Moto: Sempre
Messaggio
da Gian91 » sab ott 19, 2013 7:32 pm
peppeunz ha scritto:e certo...come facciamo a mantenerli tutti sti statali e pensionati retributivi
mezza italia campa sui privati
quando avranno chiuso tutti i privati, sai che risate, poi vediamo i "diritti acquisiti" e "il posto statale sicuro"...
questo valeva in passato ora non è più cosi te lo posso assicurare , gli statali non se la passano così bene

-
enjoyash
- BAN

Messaggio
da enjoyash » sab ott 19, 2013 8:22 pm
Gian91 ha scritto:peppeunz ha scritto:e certo...come facciamo a mantenerli tutti sti statali e pensionati retributivi
quando avranno chiuso tutti i privati, sai che risate, poi vediamo i "diritti acquisiti" e "il posto statale sicuro"...
questo valeva in passato ora non è più cosi te lo posso assicurare , gli statali non se la passano così bene

Eh si, li vedo tutti i giorni in tribunale quanto si ammazzano di lavoro cancellieri e operatori vari, 9/10 almeno lavorano così tanto che sono in pausa continuamente, alle 11 chiuso al pubblico e alle 15 a casa...... abbiamo una spesa pubblica mostruosa, ma servizi spesso lenti o pessimi... va be siamo molto ot, lassem perdere
enjoyash@tapatalk
-
Gian91
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Gian91 » sab ott 19, 2013 8:30 pm
enjoyash ha scritto:Gian91 ha scritto:peppeunz ha scritto:e certo...come facciamo a mantenerli tutti sti statali e pensionati retributivi

Eh si, li vedo tutti i giorni in tribunale quanto si ammazzano di lavoro cancellieri e operatori vari, 9/10 almeno lavorano così tanto che sono in pausa continuamente, alle 11 chiuso al pubblico e alle 15 a casa...... abbiamo una spesa pubblica mostruosa, ma servizi spesso lenti o pessimi... va be siamo molto ot, lassem perdere
enjoyash@tapatalk
non fate di tutta un erba un fascio perchè è una cosa SBAGLIATA.
statali sono anche i docenti , e avendo la famiglia piena di insegnanti ti assicuro che per quello che fanno prendono pure poco.
E tagliano sempre su sta cavolo di istruzione , ma se togli i fondi per avere una base solida per il futuro come cavolo pretendi che si riparta! bah..
ma qui andiamo ot
-
enjoyash
- BAN

Messaggio
da enjoyash » sab ott 19, 2013 9:08 pm
Gian91 ha scritto:enjoyash ha scritto:Gian91 ha scritto:peppeunz ha scritto:e certo...come facciamo a mantenerli tutti sti statali e pensionati retributivi

enjoyash@tapatalk
statali sono anche i docenti , e avendo la famiglia piena di insegnanti ti assicuro che per quello che fanno prendono pure poco.
E tagliano sempre su sta cavolo di istruzione , ma se togli i fondi per avere una base solida per il futuro come cavolo pretendi che si riparta! bah..
ma qui andiamo ot
Anche mia sorella è insegnante, supplente per ora, di gente che sta a casa mesi per qualunque cagata, lassem perdere... io non facci di tutta un erba un fascio.. vedo con i miei occhi le cose da 7 anni.
enjoyash@tapatalk
-
Gian91
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Gian91 » sab ott 19, 2013 9:24 pm
enjoyash ha scritto:Gian91 ha scritto:enjoyash ha scritto:Gian91 ha scritto:peppeunz ha scritto:e certo...come facciamo a mantenerli tutti sti statali e pensionati retributivi

enjoyash@tapatalk
ma qui andiamo ot
Anche mia sorella è insegnante, supplente per ora, di gente che sta a casa mesi per qualunque cagata, lassem perdere... io non facci di tutta un erba un fascio.. vedo con i miei occhi le cose da 7 anni.
enjoyash@tapatalk
ok hai ragione tu
-
Lizard
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Lizard » lun ott 21, 2013 2:45 pm
Gian91 ha scritto:
ma qui andiamo ot
Eh già, effettivamente un professore di liceo con qualche annetto di anzianità che per 18 ore settimanali guadagna 1600 euro al mese sta guadagnando poco....ma per piacere dai, se rapportiamo sto dato alle 40 ore settimanali che fanno praticamente tutti gli altri stiamo a quota 3.500 euro netti al mese...alla faccia del poco.... e non mi si obbietti che fuori dall'orario didattico sgobbano, si tratta di briciole lavorative in più...
-
peppeunz
- Pilota Ufficiale

- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
Messaggio
da peppeunz » lun ott 21, 2013 5:19 pm
Lizard ha scritto:Eh già, effettivamente un professore di liceo con qualche annetto di anzianità che per 18 ore settimanali guadagna 1600 euro al mese sta guadagnando poco....ma per piacere dai, se rapportiamo sto dato alle 40 ore settimanali che fanno praticamente tutti gli altri stiamo a quota 3.500 euro netti al mese...alla faccia del poco.... e non mi si obbietti che fuori dall'orario didattico sgobbano, si tratta di briciole lavorative in più...
se è tutto così bello perché non hai fatto il docente anche tu?
ah già, 25 anni di studi sono troppi....
levatevi ste dicerie dalla bocca che siete ridicoli
studiate e poi parlate di guadagni..............
incompetenza totale c'è in giro e poi a sentirli parlare vogliono tutti guadagnare 10'000 euro al mese
-
Lizard
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Lizard » lun ott 21, 2013 5:28 pm
peppeunz ha scritto:Lizard ha scritto:Eh già, effettivamente un professore di liceo con qualche annetto di anzianità che per 18 ore settimanali guadagna 1600 euro al mese sta guadagnando poco....ma per piacere dai, se rapportiamo sto dato alle 40 ore settimanali che fanno praticamente tutti gli altri stiamo a quota 3.500 euro netti al mese...alla faccia del poco.... e non mi si obbietti che fuori dall'orario didattico sgobbano, si tratta di briciole lavorative in più...
se è tutto così bello perché non hai fatto il docente anche tu?
ah già, 25 anni di studi sono troppi....
levatevi ste dicerie dalla bocca che siete ridicoli
studiate e poi parlate di guadagni..............
incompetenza totale c'è in giro e poi a sentirli parlare vogliono tutti guadagnare 10'000 euro al mese
A parte il fatto che:
1) sono laureato, dunque ho studiato tanto quanto un qualsiasi professore di liceo
2) Non l'ho fatto come mestiere semplicemente perchè non mi piace come lavoro, è ripetitivo, ogni anno ripeti le stesse 4 caxxate del tuo programmino ministeriale nella stessa identica maniera
3) A 32 anni guadagno già più di un professore, ergo la mia scelta per ora paga
4) Far passare i prof del liceo come gente che si fa il mazzo rende più ridicolo te di me, fidati
5) Argomenta tutta sta fatica che fanno se ne sei buono, per ora i numeri danno ragione me: a parità di ore con un impiegato guadagnano più del doppio.
6) Ora provo a chiedere il part time alla mia azienda, magari me li danno 1.600 euro per 4 ore giornaliere

-
pike
- uomopesante

- Moto: Una
Messaggio
da pike » lun ott 21, 2013 5:31 pm
Sfortunatamente i prof di liceo (e non solo) in italia non fanno solo 4 ore giornaliere. E andrebbero pure pagati di più...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
Tequi
- Tech SVpport

- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Messaggio
da Tequi » lun ott 21, 2013 5:39 pm
Lizard, Peppe siete pesantemente off topic..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
Lizard
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Lizard » lun ott 21, 2013 5:42 pm
pike ha scritto:Sfortunatamente i prof di liceo (e non solo) in italia non fanno solo 4 ore giornaliere. E andrebbero pure pagati di più...
Sfortunatamente per te forse, che non sei molto informato, da contratto nazionale i docenti di scuola secondaria fanno 18 ore settimanali suddivise in almeno 5 giorni, che a casa mia fanno una media di 3,6 ore al giorno..hai voglia a dire che il pomeriggio son stati a casa a correggere i compiti in classe, ora che raggiungono le mie 8 ore quotidiane ce ne passa...ah già, dimentichiamo i 3 mesi di vacanza d'estate, che però non son vacanza perchè ci sono gli esami e gli scrutini (una settimana in tutto

)..
Ma per favore,dai...preoccupiamoci più che altro della preparazione di questi scansafatiche, la media è di uno buono ogni 100...
-
Lizard
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Lizard » lun ott 21, 2013 5:43 pm
tequi ha scritto:Lizard, Peppe siete pesantemente off topic..
giusto un attimino

-
peppeunz
- Pilota Ufficiale

- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
Messaggio
da peppeunz » lun ott 21, 2013 5:45 pm
[OT]
Lizard ha scritto:A parte il fatto che:
1) sono laureato, dunque ho studiato tanto quanto un qualsiasi professore di liceo
2) Non l'ho fatto come mestiere semplicemente perchè non mi piace come lavoro, è ripetitivo, ogni anno ripeti le stesse 4 caxxate del tuo programmino ministeriale nella stessa identica maniera
4) Far passare i prof del liceo come gente che si fa il mazzo rende più ridicolo te di me, fidati
5) Argomenta tutta sta fatica che fanno se ne sei buono, per ora i numeri danno ragione me: a parità di ore con un impiegato guadagnano più del doppio.
6) Ora provo a chiedere il part time alla mia azienda, magari me li danno 1.600 euro per 4 ore giornaliere

allora fai il tuo cavolo di lavoro che ti piace tanto e non sparare minkiate sul lavoro degli altri
se poi è così bello il lavoro degli altri, e sai farlo, vallo a fare
non ho capito ti piace e non ti piace 18 ore a settimana? se ti piace fai il concorso
se ti piace il tuo lavoro privato, accontentati delle tue 40 ore più straordinari
che vorresti? fare il lavoro che fai, 18 ore alla settimana? mettiti in proprio, lavora da casa tua, e vendi il tuo tempo come ti fa comodo
pasti gratis non ne esistono

-
Gian91
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Gian91 » lun ott 21, 2013 6:01 pm
Lizard ha scritto:pike ha scritto:Sfortunatamente i prof di liceo (e non solo) in italia non fanno solo 4 ore giornaliere. E andrebbero pure pagati di più...
Sfortunatamente per te forse, che non sei molto informato, da contratto nazionale i docenti di scuola secondaria fanno 18 ore settimanali suddivise in almeno 5 giorni, che a casa mia fanno una media di 3,6 ore al giorno..hai voglia a dire che il pomeriggio son stati a casa a correggere i compiti in classe, ora che raggiungono le mie 8 ore quotidiane ce ne passa...ah già, dimentichiamo i 3 mesi di vacanza d'estate, che però non son vacanza perchè ci sono gli esami e gli scrutini (una settimana in tutto

)..
Ma per favore,dai...preoccupiamoci più che altro della preparazione di questi scansafatiche, la media è di uno buono ogni 100...
le 18 ore che citi sono quelle di lezione
frontale, e i 3 mesi di vacanza
se li sognano.
quello male informato caro Lizard sei tu, e dovresti avere la decenza di evitare di parlare di cose che non conosci a fondo.
Il bello è che rimproveri pure gli altri che non sei molto informato, non so chi l'ha scritto recentemente ma è proprio vero uno fa una ricerca su google e pensa di essere informato sull argomento. senza parole
La scuola e la formazione sono il futuro , se non si punta su quelle pagando i professori 4 lire rispetto all'importanza che ricoprono poi non ci lamentiamo delle conseguenze.
-
Lizard
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Lizard » lun ott 21, 2013 6:01 pm
peppeunz ha scritto:[OT]
Lizard ha scritto:A parte il fatto che:

allora fai il tuo cavolo di lavoro che ti piace tanto e non sparare minkiate sul lavoro degli altri
se poi è così bello il lavoro degli altri, e sai farlo, vallo a fare
non ho capito ti piace e non ti piace 18 ore a settimana? se ti piace fai il concorso
se ti piace il tuo lavoro privato, accontentati delle tue 40 ore più straordinari
che vorresti? fare il lavoro che fai, 18 ore alla settimana? mettiti in proprio, lavora da casa tua, e vendi il tuo tempo come ti fa comodo
pasti gratis non ne esistono

Ma che risposta è, la supercazzola? Argomentare prego, se si hanno gli argomenti non è difficile.
Attendo.

-
Gian91
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Gian91 » lun ott 21, 2013 6:06 pm
Lizard ha scritto:

Ma che risposta è, la supercazzola? Argomentare prego, se si hanno gli argomenti non è difficile.
Attendo.
ho argomentato io, attendo

-
enjoyash
- BAN

Messaggio
da enjoyash » lun ott 21, 2013 6:08 pm
mandarsi un mp o aprirsi un topic pare brutto?

-
Lizard
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Lizard » lun ott 21, 2013 6:09 pm
Gian91 ha scritto:Lizard ha scritto:pike ha scritto:Sfortunatamente i prof di liceo (e non solo) in italia non fanno solo 4 ore giornaliere. E andrebbero pure pagati di più...

)..
le 18 ore che citi sono quelle di lezione
frontale, e i 3 mesi di vacanza
se li sognano.
quello male informato caro Lizard sei tu, e dovresti avere la decenza di evitare di parlare di cose che non conosci a fondo.
Il bello è che rimproveri pure gli altri che non sei molto informato, non so chi l'ha scritto recentemente ma è proprio vero uno fa una ricerca su google e pensa di essere informato sull argomento. senza parole
La scuola e la formazione sono il futuro , se non si punta su quelle pagando i professori 4 lire rispetto all'importanza che ricoprono poi non ci lamentiamo delle conseguenze.
Quelle che cito io e che tu chiami "frontali" sono ore contrattualizzate, il resto è aria fritta non essendo definito (e non è definito apposta, altrimenti sarebbero caxxi per la categoria), dunque un prof può fare zero come mille ore extra...(la media è più vicina ovviamente allo zero).
E se sai tante cose spiegaci, non esser timido. Per ora continuate a dire "non è così", ma argomenti non ne portate.
Documentami cosa fa un prof di liceo dal 15 di giugno al 15 di settembre, giusto per capire quali sono tutti sti impegni, son curioso, ma davvero (tieni presente che la mia azienda chiude 3 settimane ad agosto, il resto dell'estate io son obbligato a venire, devi riuscire a riempire 2 mesi e una settimana..).

-
Lizard
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Lizard » lun ott 21, 2013 6:09 pm
enjoyash ha scritto:mandarsi un mp o aprirsi un topic pare brutto?

ma guarda che il topic è aperto ed è specifico per questo argomento

-
Gian91
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Gian91 » lun ott 21, 2013 6:10 pm
enjoyash ha scritto:mandarsi un mp o aprirsi un topic pare brutto?

non è questo un topic aperto di proposito in chiacchiere da aperitivo per parlare liberamente forse?!
eppure mi sembra che gli argomenti siano attinenti al titolo del topic
edit: lizard mi ha preceduto