The flame ha scritto:1- fatti un bianchino che sei nervosonikovic ha scritto:The flame ha scritto:partigiani che infilavano a forza sabbia bollente in bocca a presunti e meno presunti collaborazionisti fascisti..... si, hai ragione, il popolo e' il bene...
mi chiedo dove stia la differenza fra chi trucida in nome di un'ideologia in cui crede, o perche' o esegue ordini o muore, e chi trucida altrettanto brutalmente, dopo un armistizio per sfogarsi...
bene e male... bei paroloni ma che qui proprio non trovano posto!
ps effettivamente siamo anche un paese in cui il 25 aprile si bruciano bandiere americane... quindi la storia, il rispetto e la memoria proprio non sono nel nostro DNA...
Ora io non ne faccio un problema politico e se un partigiano si e' macchiato di crimini atroci tipo questo pezzo di merddaa, difficile in quato quello che tu difendi "perche' lo stai difendendo". ha dato in pasto 30 bambini a dei cani lo sapevi?
Sai quando parli con i famigliari delle vittime rimane difficile essere indifferente.
Si forse per te il rispetto e la memoria non sono di casa, qui abbiamo un altissimo senso civico, che ha fatto si che un bastardo se ne andasse all'inferno!
2- io non lo difendo proprio, ma il tuo e' uno sproloquio
3- rilassati
4- tequi ha centrato il punto
Me ne posso anche fare 5 de bicchierini ma il mio pensiero non cambia, e cerco di ripeterlo:
1) Non e' una questione esclusivamente politica, ma di civilta' "anche il vaticano ha proibito le esequie" quindi e' il vaticano per primo a proibirlo.
Ed infatti gli unici sporchi bastardii disposti a celebrare i funerali erano i lefebvriani, che nella loro storia si son distinti per atti allucinati come pedofilia e maltrattamenti, fondamentalisti di destra e negazionisti, bella gente vero?
2) Quando paragoni i partigiani a priebke offendi la memoria e strumentalizzi la questione, quindi non lo difendi direttamente ma indirettamente lo tolleri, e per me e' alla stregua del difenderlo.
3) Si tequi ha centrato il problema e noi lo abbiamo contribuito a risolverlo, bloccando e facendo bloccare i pulmini dei neo nazzisti amici suoi