Idea Ktm Superduke 990r

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
enjoyash
BAN
BAN

Re: Idea Ktm Superduke 990r

Messaggio da enjoyash » gio ott 17, 2013 6:21 pm

si ma l'rc30 credo fosse qualcosa di molto fuori serie (avevo 7 anni all'epoca :asd: ), tipo la Panigay iperleggera da 65000 euro di oggi

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » gio ott 17, 2013 7:40 pm

Io nel 2000 ho pagato l'SV Naked L. 12.200.000 :P

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » gio ott 17, 2013 8:39 pm

neeko72 ha scritto:
trinikos85 ha scritto:
enjoyash ha scritto:la prima tuono costava 11900 di listino... nel 2002
No a lire dico enjoy..cioè porca puttena 25 milioni una volta ci voleva un bel po' x metterli da parte..:)

Inviato a causa della mancanza del da farsi...
a memoria ricordo che l'rc30 costava 24.000.000 nell'88 ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Beh certo considerando che nell'88 il meglio stipendio era di 1,5 o 2 milioni..era una bella cifretta all'epoca...paragonabile tranquillamente ai 65000 della panigay citata da enjoy..

[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » gio ott 17, 2013 9:03 pm

Beh dai ho fatto un calcolo(forse un po' impreciso effettivamente :-D) in linea di massima

[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: Idea Ktm Superduke 990r

Messaggio da enjoyash » gio ott 17, 2013 9:16 pm

neeko72 ha scritto:
trinikos85 ha scritto:
neeko72 ha scritto:
trinikos85 ha scritto:
enjoyash ha scritto:la prima tuono costava 11900 di listino... nel 2002
No a lire dico enjoy..cioè porca puttena 25 milioni una volta ci voleva un bel po' x metterli da parte..:)

a memoria ricordo che l'rc30 costava 24.000.000 nell'88 ;)

Beh certo considerando che nell'88 il meglio stipendio era di 1,5 o 2 milioni..era una bella cifretta all'epoca...paragonabile tranquillamente ai 65000 della panigay citata da enjoy..

perdonami...io non sono una cima in matematica...

ma se nell'88 si guadagnava di stipendio base 1,5 milioni di lire(e ho i miei dubbi) ti servivano 16 stipendi per comprarti una rc30

nel 2013 si guadagnano(beati loro) diciamo 1300€...e ti servono 24,6 stipendi per prendere una panigale R da 32.000€.... ;)
Ma anche no, nel senso che credo cje 1,5 milioni nell'88 fosse uno stipendio medio alto, tipo un 2000/2200 di oggi

enjoyash@tapatalk

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio ott 17, 2013 9:51 pm

Però la kawa in più ha abs, tc e qualche cv in più ...

enjoyash@tapatalk

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio ott 17, 2013 10:25 pm

Si ma per abs e tc servono proprio pezzi in più, come confrontare le auto anni 90 con quelle di oggi... se tu prendi moto normali non solo mon sono aumentate di prezzo, ma sono persino calate, vedi sv-gladius

enjoyash@tapatalk

Diamonddog
Supporter
Supporter

Messaggio da Diamonddog » gio ott 17, 2013 10:27 pm

neeko72 ha scritto:Prime impressioni di guida (by Motociclismo) e prezzo ufficiale

Fabio Meloni

Voglio dirvelo, io amo KTM. Amo KTM perché fa moto divertentissime, viscerali, e la amo soprattutto perché questa volta si è superata.
Sulla carta la 1290 SuperDuke R è una delle moto più spaventose e forse inguidabili della Terra - nuda, 1.300 cc, 180 CV, 144 Nm -, mentre in realtà è incredibilmente valida. Certo, volendo fa paura.
Il motore a qualunque regime, e sottolineo qualunque, tira come una bestia, ha un allungo clamoroso, è una bomba a portata di polso.
Ma, dicevo, volendo. Se hai voglia di goderti la strada senza impegno ti basta utilizzare l'acceleratore con dolcezza, e ottieni in cambio un'elasticità inaspettata e una risposta al gas davvero umana. E la ciclistica è perfettamente coerente con questo comportamento. Puoi avere tra le mani una delle moto più belle che riesci a immaginare da strapazzare tra le curve - bilanciatissima, agile, stabile, guizzante nello stretto e davvero rassicurante sul veloce - oppure puoi semplicemente goderti una moto maneggevole, intuitiva...
Facile. In tutto questo la ricca elettronica di serie dà una bella mano. Se selezioni la modalità rain hai un controllo di trazione super attento e un'erogazione ancora più dolce, mentre in road e sport ti lascia godere della potenza del motore rimanendo però attento a limitare le perdite di aderenza.
Che dire di più? È incredibile quanto forte puoi andare e con quanto divertimento; pure con quanta semplicità. Ma, ehi... questo è un pregio o un difetto?!?

La KTM 1290 SuperDuke R, che sicuramente sarà una delle attrazioni principali di Eicma 2013, sarà in vendita a partire da fine novembre, al prezzo di 15.750 chiavi in mano.

ste cose non le devo leggere :fuori:
ImmagineImmagine

motorman
Ho il TL1000!
Ho il TL1000!
Moto: Gsxr 1000 L1

Messaggio da motorman » gio ott 17, 2013 11:04 pm

Diamonddog ha scritto:
neeko72 ha scritto:Prime impressioni di guida (by Motociclismo) e prezzo ufficiale

Fabio Meloni

Voglio dirvelo, io amo KTM. Amo KTM perché fa moto divertentissime, viscerali, e la amo soprattutto perché questa volta si è superata.
Sulla carta la 1290 SuperDuke R è una delle moto più spaventose e forse inguidabili della Terra - nuda, 1.300 cc, 180 CV, 144 Nm -, mentre in realtà è incredibilmente valida. Certo, volendo fa paura.
Il motore a qualunque regime, e sottolineo qualunque, tira come una bestia, ha un allungo clamoroso, è una bomba a portata di polso.
Ma, dicevo, volendo. Se hai voglia di goderti la strada senza impegno ti basta utilizzare l'acceleratore con dolcezza, e ottieni in cambio un'elasticità inaspettata e una risposta al gas davvero umana. E la ciclistica è perfettamente coerente con questo comportamento. Puoi avere tra le mani una delle moto più belle che riesci a immaginare da strapazzare tra le curve - bilanciatissima, agile, stabile, guizzante nello stretto e davvero rassicurante sul veloce - oppure puoi semplicemente goderti una moto maneggevole, intuitiva...
Facile. In tutto questo la ricca elettronica di serie dà una bella mano. Se selezioni la modalità rain hai un controllo di trazione super attento e un'erogazione ancora più dolce, mentre in road e sport ti lascia godere della potenza del motore rimanendo però attento a limitare le perdite di aderenza.
Che dire di più? È incredibile quanto forte puoi andare e con quanto divertimento; pure con quanta semplicità. Ma, ehi... questo è un pregio o un difetto?!?

La KTM 1290 SuperDuke R, che sicuramente sarà una delle attrazioni principali di Eicma 2013, sarà in vendita a partire da fine novembre, al prezzo di 15.750 chiavi in mano.

ste cose non le devo leggere :fuori:
Idem :lol: anche perché poi mi sento una vocina che mi dice.... " aspetta che svaluterà ancora"
ImmagineImmagine
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » ven ott 18, 2013 10:28 am

enjoyash ha scritto:Si ma per abs e tc servono proprio pezzi in più, come confrontare le auto anni 90 con quelle di oggi... se tu prendi moto normali non solo mon sono aumentate di prezzo, ma sono persino calate, vedi sv-gladius

enjoyash@tapatalk
ma che c'entra? componenti che oggi sono il top tra x anni costeranno pochissimo, ed è per questo che andranno ad equipaggiare moto più economiche.

guarda abs sulle auto per fare un esempio: all'inizio erano montati su auto di lusso e costose, perché tecnologia nuova, costosa da sviluppare, prodotta in poche unità; col passare del tempo ovviamente i costi di sviluppo li hai ammortizzati, la produzione l'hai ottimizzata su larga scala ecc ecc

la logica del ragionamento di Neeko è corretta, il top di ieri contro il top di oggi, rapportato allo stipendio medio.
così capisci il potere di acquisto medio.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven ott 18, 2013 12:07 pm

Frank_88 ha scritto:
enjoyash ha scritto:Si ma per abs e tc servono proprio pezzi in più, come confrontare le auto anni 90 con quelle di oggi... se tu prendi moto normali non solo mon sono aumentate di prezzo, ma sono persino calate, vedi sv-gladius

enjoyash@tapatalk
ma che c'entra? componenti che oggi sono il top tra x anni costeranno pochissimo, ed è per questo che andranno ad equipaggiare moto più economiche.

guarda abs sulle auto per fare un esempio: all'inizio erano montati su auto di lusso e costose, perché tecnologia nuova, costosa da sviluppare, prodotta in poche unità; col passare del tempo ovviamente i costi di sviluppo li hai ammortizzati, la produzione l'hai ottimizzata su larga scala ecc ecc

la logica del ragionamento di Neeko è corretta, il top di ieri contro il top di oggi, rapportato allo stipendio medio.
così capisci il potere di acquisto medio.
c'entra perchè son comunque cose in più da metterci sulla moto...non è come il telaio che lo sviluppi, ma sempre ce lo devi mettere su...l'A/C sulle auto una volta non c'era o era optional, ora è praticamente di serie su tutte, ma un compressore ce lo devi ficcare comunque, e quello per quanto vuoi ammortizzare ha dei costi...così per l'abs e il TC, centralina, cavi, tubazioni, ruote foniche, sensori, motorini per il RBW e così via...quindi è inevitabile che costino un po' di più di moto di anni fa, c'è proprio roba in più sopra da montare.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » ven ott 18, 2013 2:51 pm

sì ma oggi sono di plastica e prima erano di metallo, prima produrle costava di più, ora meno...enjo, sei fuori strada ;)
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven ott 18, 2013 3:32 pm

per me sei fuori strada tu, opionioni diverse...che prima fossero di metallo le ss jap, ma quando mai :asd:

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » ven ott 18, 2013 4:04 pm

Faccio un paragone forse inadeguato..ma forse rende un po' l'idea..
Un mio buon amico,fa di lavoro l'ingegnere elettronico,specializzato su microtecnologia dei cellulari,e ha un negozio di cellulari e li ripara pure..anche se li avete inavvertitamente immersi nell'acido muriatico..:-D cmq mi ha spiegato,che i cellulari di qualsiasi generazione(è nel settore da 15 anni circa)quando escono e costano un botto,il motivo è semplice:sono fatti con materiali di primissima qualità,sia all'interno che nella carcassa esteriore;
Quando poi stranamente dopo 1 mese o 2 calano sensibilmente i prezzi non è che ci guadagnano meno,in pratica sostituiscono alcuni materiali (plastiche o metalli) con roba di seconda o addirittutmra riciclati,per questo possono permettersi di calare i prezzi..potrebbe esserci "un'etica"simile anche nella produzione delle moto...chi lo sa...

Rispondi