BMW R nineT

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

BMW R nineT

Messaggio da ghostchild » mer ott 16, 2013 6:03 pm

Mica male la "special di serie"....

http://www.moto.it/news/bmw-r-ninet-box ... sario.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci si può andare in giro anche così :fuori:

Immagine

A me piace, con la coda però :)

Immagine
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: BMW R nineT

Messaggio da supercaif » mer ott 16, 2013 6:07 pm

con la coda è molto bella

ala fine è quello che piace: stile retrò, con dotazioni e prestazioni da moto nuova

come lo è la morini
Immagine

detroit
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer mar 13, 2013 7:32 pm
Moto: SV650
Località: Milano

Re: BMW R nineT

Messaggio da detroit » mer ott 16, 2013 7:18 pm

prezzo? :fuori:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: BMW R nineT

Messaggio da ghostchild » mer ott 16, 2013 7:36 pm

Circa 15mila euri :fuori:

Mi fa pensare anche un po' alla Griso (che costa 3mila euro in meno..)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: BMW R nineT

Messaggio da teo 75 » mer ott 16, 2013 7:39 pm

molto carina ,sembra anche ben fatta ma il prezzo .....un po' salato

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: BMW R nineT

Messaggio da pike » mer ott 16, 2013 9:35 pm

La Morini bevacchia e picchia di più...
E scalda come una stufa.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20956
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: BMW R nineT

Messaggio da sniper765 » mer ott 16, 2013 10:09 pm

ammazza se è bellina...
si si, completa di coda e terminale akra mi garba proprio parecchio.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7490
Iscritto il: mar dic 30, 2008 8:39 pm
Località: molise

Re: BMW R nineT

Messaggio da Robindohh » gio ott 17, 2013 10:45 am

Con tutti i pezzi è bella :D
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: BMW R nineT

Messaggio da Frank_88 » gio ott 17, 2013 10:49 am

pike ha scritto:La Morini bevacchia e picchia di più...
E scalda come una stufa.
che morini hai avuto? :)

comunque credo che anche questa scaldi e consumi parecchio...anzi, mi sa che tutti i bicilindrici 1000 e più lo fanno...chissà come mai

comunque, stranamente mi piace una BMW
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: BMW R nineT

Messaggio da pike » gio ott 17, 2013 10:52 am

Un amico ha la GranPasso.
Non ricordo di che anno, pre 2009 sicuramente.

E se girate sul forum della G.P. stan cercando in tutti i modi di farla scaldare meno.
La Rebello è disponibile in configurazione 140 e 170cv. Ok che ci ha il kulo "allungabile", ma il V90 Lambertini con il boxer di BMW non c'entra una benemerita.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: BMW R nineT

Messaggio da Frank_88 » gio ott 17, 2013 12:37 pm

c'è un solo modo comune a tutti i bi di grossa cilindrata: togliere il catalizzatore e fare carburazione più grassa di quella imposta dalla normativa EURO3

e vale per tutte
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: BMW R nineT

Messaggio da pike » gio ott 17, 2013 5:47 pm

Rispondo così:
Multistrada 1200
Nuovo 1200 Boxer BMW.

Il Lambertini ha un paio di grosse carenze a livello di lambda (posizione, velocità di risposta della sonda) e di mappatura.
Qualcuno, in forum, ha fatto diversi esperimenti, qualche miglioramento, qualche peggioramento.
Spostando più avanti la Lambda nel collettore si riducono gli sprechi di carburante. Ma è lungo e rognoso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: BMW R nineT

Messaggio da Tequi » gio ott 17, 2013 5:50 pm

Frank_88 ha scritto:
pike ha scritto:La Morini bevacchia e picchia di più...
E scalda come una stufa.
che morini hai avuto? :)

comunque credo che anche questa scaldi e consumi parecchio...anzi, mi sa che tutti i bicilindrici 1000 e più lo fanno...chissà come mai

comunque, stranamente mi piace una BMW
Il boxer bmw sta ai consumi di un v2 morini come un multijet sta ad un v8.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: BMW R nineT

Messaggio da pike » gio ott 17, 2013 9:36 pm

Tequi, mi sa che non mi sono affatto spiegato, e me ne scuso.

Frank_88 sostiene che i V2 di grossa cilindrata per tenerli buoni come erogazione e non farli scaldare come stufe bisogna ingrassarli di broda.
Il 1200 del Multistrada è qualcosa di inenarrabile come versatilità, grazie alle mappature. E direi che picchia di brutto come potenza.
Però non ha la castagna di coppia del V90 Lambertini. Castagna che molti dei GranPassisti adorano.
Invece il boxer bavarese, prima ad aria e poi a liquido, consuma veramente un dolce prepuzio umano (come hai spiegato tu) ha una erogazione facile e gestibile, senza essere una caffettiera a vapore come i genitori (a partire dal 1150, un vero e proprio polmone per il peso che è).
Morale della favola: e' possibile fare bicilindrici di grossa cubatura gestibili, fruibili, parchi.

Non guardiamo però a Morini. E nemmeno alla VTR/VTR-F di Honda.
XL 1000 V forse può far qualcosa di decente. E inspiegabilmente (non così tanto inspiegabilmente), nonostante non sia esattamente parca o docile, le RSV.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: BMW R nineT

Messaggio da Mastino76 » gio ott 17, 2013 10:10 pm

N.b. La granpasso, lo so perchè ho avuto in passato(ed ho di nuovo), una mezza idea di comprarla, nel 2010 ha ricevuto importanti aggiornamenti implementazioni che si possono montare anche alle prime. Tipo mappature diverse e sonda lambda spostata sul collettore, che l hanno migliorata molto. Sia di erogazione che ti consumi.
Per altro una moto davvero totale. Paragonabile solo al multi( ma senza elettronica), per sportività, visto che le altre del segmento pesano 50kg in più ma che non costa una fava. Bella bella.

Tornando ot, la bmw è bella.
Ma, voglio dire, c'è la griso(altra moto che m attizza), che c ha pensato qualche anno prima..
Stile retrò buon motore e ciclistica seria.
Ma perchè i gloriosi e storici marchi italiani non se li caga nessuno?
Questo limita anche chi, come me, non ha il portafoglio gonfio e se le prenderebbe anche usate, senza dover temere poi di avere in mano un mezzo con commerciabilità prossima allo zero.. :(
Ovviamente mi riferisco a chi può e sceglie altro.
Forse ci andrebbero più tasse per le merci importate, ma nella UE non si può.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18269
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: BMW R nineT

Messaggio da pike » gio ott 17, 2013 10:41 pm

Mastino76 ha scritto:N.b. La granpasso, lo so perchè ho avuto in passato(ed ho di nuovo), una mezza idea di comprarla, nel 2010 ha ricevuto importanti aggiornamenti implementazioni che si possono montare anche alle prime. Tipo mappature diverse e sonda lambda spostata sul collettore, che l'hanno migliorata molto. Sia di erogazione che ti consumi.
Stando a quanto raccontato, hanno solo spostato la lambda. Mappatura ancora uguale (opinione di uno che si diverte a farle in casa e che ha confrontato due mappe di una 2008 e di una 2011. Magari era un fondo di magazzino).
C'è da dire che come ricambi o pezzi, il radiatore olio (ex corsaro) e il nuovo collettore (più sonda lambda) costano delle fucilate.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: BMW R nineT

Messaggio da Frank_88 » ven ott 18, 2013 10:37 am

senza offesa, ma state parlando di cose che non conoscete.

torniamo in topic
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: BMW R nineT

Messaggio da Dueruote » ven ott 18, 2013 12:57 pm

Sembra una Guzzi !
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: BMW R nineT

Messaggio da enjoyash » ven ott 18, 2013 3:58 pm

bella la Griso con motore bmw :o

Rispondi