Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
Domanda impossibile:
Secondo voi, frà GSXR750 K6, Ninja 636 2005, honda cbr600RR 2007, su quale è piu facile smontare le carene da strada e mettere quelle da pista?
So che è una sbobbinata ma piu di 2 moto non posso permettermi in garage, e mi piace usare sempre la mia moto
Secondo voi, frà GSXR750 K6, Ninja 636 2005, honda cbr600RR 2007, su quale è piu facile smontare le carene da strada e mettere quelle da pista?
So che è una sbobbinata ma piu di 2 moto non posso permettermi in garage, e mi piace usare sempre la mia moto
Ultima modifica di Robindohh il mer ott 16, 2013 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: Moto facile da scarenarw w ricarenare pista.
cbr600 207 ci sono incastri con l'air box che sono ina rottura di maroni... fatto 4 volte volevo spararmi... l altre nin so..
In Scotch Whisky we trust...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: Moto facile da scarenarw w ricarenare pista.
749/999 lo so non sono da te quelle citate ma con 2 minuti e non scherzo Levi le originali e tiro su quelle da pista.
Honda se sono tutte come il cbr600 lascia stare
Lo invio ed e' già tanto
Honda se sono tutte come il cbr600 lascia stare
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Moto facile da scarenarw w ricarenare pista.
la mia R6 è del 2001 quindi non so se fa testo, ma tirar giù la carena sono 6 viti
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: Moto facile da scarenarw w ricarenare pista.
Lascia perdere honda come ti hanno già detto gli altri per il cbr ogni volta un odissea in più nei modelli 2005\2006 e credo anche 2003\2004 il codino andava "allargato" manualmente prima di tirarlo via. e quelli in vtr sono molto più rigidi delle originali con il rischio di spaccarlo.
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: Moto facile da scarenarw w ricarenare pista.
Per quel che riguarda le carene e il codino, la mia cbr rr 2007 si smonta e rimonta in un attimo, a prescindere che ho gli attacchi rapidi. Più complicato è mettere le mani sulla meccanica, per aprire l'air box o cambiare le candele si passano belle mezzore...
-
- Ho il TL1000!
- Messaggi: 25074
- Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
- Moto: Gsxr 1000 L1
- Località: Ciampino RM
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
Se ti riferisci alle carene laterali un gsxr come il mio 1000 k3 k4, 600/750 k4 k5 si cambiano molto in fretta. Già più impegnativo smontare il cupolino o il codino ma si fa
In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 968
- Iscritto il: mer ago 30, 2006 2:53 pm
- Moto: Street Triple
- Località: Firenze
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
Come già detto da molti il CBR600 2007 e anni similari è una menata da scarenare. Più che altro ci sono un po'di viti in plastica sotto il musetto rognose e gli incastri delle fiancate a cui fare attenzione (se non hai pazienza rischi di spaccare gli agganci).
Io avevo un set di carene da pista (originali riverniciate) e alla fine spesso le usavo anche per strada vista la poca praticità di smontare e rimontare...Se poi lo devi fare con frequenza lascia perdere anche se come moto è un gran mezzo a mio parere...
Io avevo un set di carene da pista (originali riverniciate) e alla fine spesso le usavo anche per strada vista la poca praticità di smontare e rimontare...Se poi lo devi fare con frequenza lascia perdere anche se come moto è un gran mezzo a mio parere...
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
io sull'RSV in mezz'ora cambio tutte le carene, cupolino e codone compresi.
gli sganci rapidi di serie laterali aiutano parecchio.
gli sganci rapidi di serie laterali aiutano parecchio.
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
LA rsv non la ho presa piu in considerazione dopo averla provata: troppo "motona": alta di sella grossa e pesante per i miei 55 kg......
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
55kg?
fatti una kit3, metti gomme paurose e svernicia tutti in percorrenza!!!!!!
fatti una kit3, metti gomme paurose e svernicia tutti in percorrenza!!!!!!
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
se noon costassero quanto una porsche in effetti sarebbe la scelta migliore di tutte!Frank_88 ha scritto:55kg?
fatti una kit3, metti gomme paurose e svernicia tutti in percorrenza!!!!!!
però gli serve una moto strada/pista.
tutti gli amici che ho con le moto strada/pista hanno honda.
due con il CBR600F sport e uno con il VTR SP1, va detto però che non cambiano le carene ogni volta, hanno verniciato quelle in vetroresina e stop.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
sai che figata passar tutti con un mono 450?killeradicator ha scritto:se noon costassero quanto una porsche in effetti sarebbe la scelta migliore di tutte!Frank_88 ha scritto:55kg?
fatti una kit3, metti gomme paurose e svernicia tutti in percorrenza!!!!!!
però gli serve una moto strada/pista.
tutti gli amici che ho con le moto strada/pista hanno honda.
due con il CBR600F sport e uno con il VTR SP1, va detto però che non cambiano le carene ogni volta, hanno verniciato quelle in vetroresina e stop.
comunque credo anche io che se va usata sia pista che strada, si faccia prima a prendersi un set di carene vtr verniciate e nastrare i fari quando vai a girare (via gli specchietti mi raccomando).
già solo lo sbattimento di cambiar tutto ogni volta mi farebbe passare la voglia
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
Sarà che alla sv carbu ci vuole poco, io cambio cupolino e codone la sera prima, ci metto mezz'ora.
Ma mi piace la moto con le sue carene su strada, quella in vtr è molto piu brutta.
Visti i quasi 700000 km della mia sv inizio a guardarmi attorno, e queslle 2 sono le moto piu " a mia misura" che ho potuto provare, almeno staticamente.
Ovviamente la prima scelta è il gsxr.
Ma mi piace la moto con le sue carene su strada, quella in vtr è molto piu brutta.
Visti i quasi 700000 km della mia sv inizio a guardarmi attorno, e queslle 2 sono le moto piu " a mia misura" che ho potuto provare, almeno staticamente.
Ovviamente la prima scelta è il gsxr.
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
Comunque non vorrei dire ma...una naked con i semi? Zero sbattimenti, e se uno non va a girare solo a Monza o al Mugello secondo me va benissimo.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
Odio non avere il cupolino, faccio parecchi km in moto e il vento alla lunga stanca.
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
diciamo ni....stancare magari no, ma d'inverno la semicarena dell'sv fa una differenza abissale rispetto ad una naked...se uno usa la moto tutti i giorni (e magari qui a Milano, non a Roma, che come clima cambia parecchio) farne a meno non è proprio la scelta migliore.neeko72 ha scritto:il vento stanca??... ma se sei più basso di me e io che potrei essere il tuo contenitore giro da anni con una naked priva di protezione e ci sono arrivato pure sulle dolomiti in un giorno solo.. vivo e vegeto.. ennamo su, non esageriamo co sta presunta scomodità dell'assenza di protezione aerodinamica..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk
Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.
Neeko tu pesi , a me una folata mi distacca dalla moto, co la xt 600 a 130 svolazzo appeso al manubrio in pratica.
E poi mi piacciono le sportive carenate coi semimanubri, vojo fà come rossi
E comunque è colpa di Biaggi.
E poi mi piacciono le sportive carenate coi semimanubri, vojo fà come rossi
E comunque è colpa di Biaggi.
Riso in bianco FINITO!!!!!