Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Robindohh
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Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da Robindohh » mar ott 15, 2013 11:42 pm

Domanda impossibile:
Secondo voi, frà GSXR750 K6, Ninja 636 2005, honda cbr600RR 2007, su quale è piu facile smontare le carene da strada e mettere quelle da pista?
So che è una sbobbinata ma piu di 2 moto non posso permettermi in garage, e mi piace usare sempre la mia moto :D
Ultima modifica di Robindohh il mer ott 16, 2013 2:38 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Moto facile da scarenarw w ricarenare pista.

Messaggio da The flame » mar ott 15, 2013 11:48 pm

cbr600 207 ci sono incastri con l'air box che sono ina rottura di maroni... fatto 4 volte volevo spararmi... l altre nin so..
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nikovic
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Re: R: Moto facile da scarenarw w ricarenare pista.

Messaggio da nikovic » mer ott 16, 2013 6:57 am

749/999 lo so non sono da te quelle citate ma con 2 minuti e non scherzo Levi le originali e tiro su quelle da pista.
Honda se sono tutte come il cbr600 lascia stare

Lo invio ed e' già tanto
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Re: Moto facile da scarenarw w ricarenare pista.

Messaggio da Frank_88 » mer ott 16, 2013 10:01 am

la mia R6 è del 2001 quindi non so se fa testo, ma tirar giù la carena sono 6 viti
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Re: Moto facile da scarenarw w ricarenare pista.

Messaggio da Gian91 » mer ott 16, 2013 10:15 am

Lascia perdere honda come ti hanno già detto gli altri :noia: per il cbr ogni volta un odissea :lol: in più nei modelli 2005\2006 e credo anche 2003\2004 il codino andava "allargato" manualmente prima di tirarlo via. e quelli in vtr sono molto più rigidi delle originali con il rischio di spaccarlo.
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Re: Moto facile da scarenarw w ricarenare pista.

Messaggio da gidea75 » mer ott 16, 2013 1:22 pm

Per quel che riguarda le carene e il codino, la mia cbr rr 2007 si smonta e rimonta in un attimo, a prescindere che ho gli attacchi rapidi. Più complicato è mettere le mani sulla meccanica, per aprire l'air box o cambiare le candele si passano belle mezzore...
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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da motorman » mer ott 16, 2013 6:36 pm

Se ti riferisci alle carene laterali un gsxr come il mio 1000 k3 k4, 600/750 k4 k5 si cambiano molto in fretta. Già più impegnativo smontare il cupolino o il codino ma si fa
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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da absinth81 » mer ott 16, 2013 11:22 pm

Come già detto da molti il CBR600 2007 e anni similari è una menata da scarenare. Più che altro ci sono un po'di viti in plastica sotto il musetto rognose e gli incastri delle fiancate a cui fare attenzione (se non hai pazienza rischi di spaccare gli agganci).
Io avevo un set di carene da pista (originali riverniciate) e alla fine spesso le usavo anche per strada vista la poca praticità di smontare e rimontare...Se poi lo devi fare con frequenza lascia perdere anche se come moto è un gran mezzo a mio parere...

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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da killeradicator » gio ott 17, 2013 9:59 am

io sull'RSV in mezz'ora cambio tutte le carene, cupolino e codone compresi.
gli sganci rapidi di serie laterali aiutano parecchio.

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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da Robindohh » gio ott 17, 2013 10:42 am

LA rsv non la ho presa piu in considerazione dopo averla provata: troppo "motona": alta di sella grossa e pesante per i miei 55 kg......
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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da Frank_88 » gio ott 17, 2013 10:52 am

55kg?

fatti una kit3, metti gomme paurose e svernicia tutti in percorrenza!!!!!!
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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da killeradicator » gio ott 17, 2013 3:51 pm

Frank_88 ha scritto:55kg?

fatti una kit3, metti gomme paurose e svernicia tutti in percorrenza!!!!!!
se noon costassero quanto una porsche in effetti sarebbe la scelta migliore di tutte!

però gli serve una moto strada/pista.

tutti gli amici che ho con le moto strada/pista hanno honda.
due con il CBR600F sport e uno con il VTR SP1, va detto però che non cambiano le carene ogni volta, hanno verniciato quelle in vetroresina e stop.

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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da Frank_88 » gio ott 17, 2013 5:18 pm

killeradicator ha scritto:
Frank_88 ha scritto:55kg?

fatti una kit3, metti gomme paurose e svernicia tutti in percorrenza!!!!!!
se noon costassero quanto una porsche in effetti sarebbe la scelta migliore di tutte!

però gli serve una moto strada/pista.

tutti gli amici che ho con le moto strada/pista hanno honda.
due con il CBR600F sport e uno con il VTR SP1, va detto però che non cambiano le carene ogni volta, hanno verniciato quelle in vetroresina e stop.
sai che figata passar tutti con un mono 450? :D

comunque credo anche io che se va usata sia pista che strada, si faccia prima a prendersi un set di carene vtr verniciate e nastrare i fari quando vai a girare (via gli specchietti mi raccomando).

già solo lo sbattimento di cambiar tutto ogni volta mi farebbe passare la voglia
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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da Robindohh » gio ott 17, 2013 9:21 pm

Sarà che alla sv carbu ci vuole poco, io cambio cupolino e codone la sera prima, ci metto mezz'ora.
Ma mi piace la moto con le sue carene su strada, quella in vtr è molto piu brutta.
Visti i quasi 700000 km della mia sv inizio a guardarmi attorno, e queslle 2 sono le moto piu " a mia misura" che ho potuto provare, almeno staticamente.

Ovviamente la prima scelta è il gsxr.
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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da killeradicator » ven ott 18, 2013 8:07 am

Comunque non vorrei dire ma...una naked con i semi? Zero sbattimenti, e se uno non va a girare solo a Monza o al Mugello secondo me va benissimo.

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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da Robindohh » ven ott 18, 2013 11:05 am

Odio non avere il cupolino, faccio parecchi km in moto e il vento alla lunga stanca.
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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da Lizard » ven ott 18, 2013 11:44 am

neeko72 ha scritto:il vento stanca??... ma se sei più basso di me e io che potrei essere il tuo contenitore giro da anni con una naked priva di protezione e ci sono arrivato pure sulle dolomiti in un giorno solo.. vivo e vegeto.. ennamo su, non esageriamo co sta presunta scomodità dell'assenza di protezione aerodinamica.. :roll:

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diciamo ni....stancare magari no, ma d'inverno la semicarena dell'sv fa una differenza abissale rispetto ad una naked...se uno usa la moto tutti i giorni (e magari qui a Milano, non a Roma, che come clima cambia parecchio) farne a meno non è proprio la scelta migliore. :wink:
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Re: Moto facile da scarenare e ricarenare pista.

Messaggio da Robindohh » ven ott 18, 2013 5:14 pm

Neeko tu pesi , a me una folata mi distacca dalla moto, co la xt 600 a 130 svolazzo appeso al manubrio in pratica. :roftl:

E poi mi piacciono le sportive carenate coi semimanubri, vojo fà come rossi :D

E comunque è colpa di Biaggi.
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