si puo' avere solo adsl?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: svs 650
si puo' avere solo adsl?
non sono molto informato in materia volevo chiedere: dispongo di adsl telecom con numero di casa posso meglio se cambiando operatore trovare il modo di avere solo un adsl senza limiti?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Re: si puo' avere solo adsl?
Ma lo sai che stavo proprio chiedendomi la stessa cosa??????
E rilancio! E' possibile con Telecom?
E rilancio! E' possibile con Telecom?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
ci paghi comunque il canone, con telecom non ha senso.. avevo guardato altri operatori e bene o male comunque gli paghi la linea..
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Tutti ti danno solo l'ADSL se vuoi solo quella... 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
ma non mi pare a prezzi molto concorrenziali rispetto a telecom alice+canone... sempre sui 35 al mese vai a finire (NON considero le offerte a termine tipo X mesi paghi meno... mi riferisco al prezzo "normale")...
C'è una differenza fondamentale tra il servizio in ULL e non ULL.
In caso di ULL,devi pagare a TI (tramite il tuo ISP) 10 euro + iva al mese per la manutenzione del rame.
L'unico modo per "affrancarsi" da TI per avere solo internet, nella nostra zona, è rivolgersi ad un WISP.
O avere copertura diretta del provider con a propria rete.
In caso di ULL,devi pagare a TI (tramite il tuo ISP) 10 euro + iva al mese per la manutenzione del rame.
L'unico modo per "affrancarsi" da TI per avere solo internet, nella nostra zona, è rivolgersi ad un WISP.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Qualcuno che traduce?pike ha scritto:C'è una differenza fondamentale tra il servizio in ULL e non ULL.
-
- Pilota Ufficiale
ULL in pratica stacchi il cosiddetto "ultimo chilometro" di doppino dalla telecom e lo attacchi al tuo provider. Però il doppino resta della telecom, e ci paghi i famosi 10+iva. Poi paghi al tuo provider la connessione ed eventuali canoni.
WISP sono i provider wireless, non passano per la linea telefonica che quindi puoi eliminare del tutto.
Copertura diretta significa che anche l'ultimo km è di proprietà del tuo provider e non telecom, quindi non paghi i 10€+iva di manutenzione a telecom, ma tutto (connessioni, canoni ecc) direttamente al provider.. Per esempio la connessione fastweb in fibra ottica fino a casa.. Ovviamente dipende se la zona è coperta.
WISP sono i provider wireless, non passano per la linea telefonica che quindi puoi eliminare del tutto.
Copertura diretta significa che anche l'ultimo km è di proprietà del tuo provider e non telecom, quindi non paghi i 10€+iva di manutenzione a telecom, ma tutto (connessioni, canoni ecc) direttamente al provider.. Per esempio la connessione fastweb in fibra ottica fino a casa.. Ovviamente dipende se la zona è coperta.
Se si parla di un po' di meccanica è necessario conoscere i termini adatti.
Parlando di telecomunicazioni (che non è informatica) è necessario dire le cose come stanno.
In italia per fare telecomunicazioni di dati in casa si usa principalmente il rame, secondariamente la fibra.
Il rame per la maggior parte è di Telecom Italia. ULL (nel mio precedente post c'è il link a Wikipedia che spiega che accidenti significa) è un modo per consentire la vendita di connessioni senza obbligare gli ISP a rifarsi un nuova rete.
Il mondo dei WISP è fatto con due tecnologie, e sia nelle valli alpine che in ampie porzioni di pianura può consentire di scollegarsi dal rame.
Con le conseguenze del caso...
Parlando di telecomunicazioni (che non è informatica) è necessario dire le cose come stanno.
In italia per fare telecomunicazioni di dati in casa si usa principalmente il rame, secondariamente la fibra.
Il rame per la maggior parte è di Telecom Italia. ULL (nel mio precedente post c'è il link a Wikipedia che spiega che accidenti significa) è un modo per consentire la vendita di connessioni senza obbligare gli ISP a rifarsi un nuova rete.
Il mondo dei WISP è fatto con due tecnologie, e sia nelle valli alpine che in ampie porzioni di pianura può consentire di scollegarsi dal rame.
Con le conseguenze del caso...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
non conviene
tanto per loro portarti la linea dati è portarti comunque la fonia
cioè se adsl + fonia = 40€
solo adsl NON è 20€
risparmi poco insomma
tanto per loro portarti la linea dati è portarti comunque la fonia
cioè se adsl + fonia = 40€
solo adsl NON è 20€
risparmi poco insomma

-
- Ho il TL1000!
- Moto: Gsxr 1000 L1
Io ho Fastweb solo linea dati.

In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
Fibra? ADSL? Paghi telecom o sei coperto direttamente da Fastweb?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: svs 650
vado a sentire da fastweb cosa mi propongono il divertente sarà staccarsi da telecom..
-
- Moto: Sv 650 R
Staccarti da telecom non è che ci voglia molto!
Chiami il nuovo operatore e in teoria entro breve passi al nuovo gestore
Chiami il nuovo operatore e in teoria entro breve passi al nuovo gestore
-
- Ho il TL1000!
- Moto: Gsxr 1000 L1
Adsl. Pago un 50ina a bimestre mi pare. Telecom avrà la sua parte essendo proprietaria della rete.pike ha scritto:Fibra? ADSL? Paghi telecom o sei coperto direttamente da Fastweb?
Ho Joy. 20mega

In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
-
- Ho anche suonato..
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Io ho fastweb solo linea dati!
FiBBBBBra a 100 mbit!
Una goduria!
Se sei raggiunto da rete fastweb, adsl o fibra non importa, pensaci perchè offre veramente un servizio superiore!

FiBBBBBra a 100 mbit!
Una goduria!
Se sei raggiunto da rete fastweb, adsl o fibra non importa, pensaci perchè offre veramente un servizio superiore!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Pitch, nella provincia la fibra è un miraggio... A parte piccole precise zone.
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
Anche come adsl fastweb è superiore!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
.... C'è qualche cosa che dimostri quanto scritto sopra o è solo una tua opinione?
-
- Ho anche suonato..
- Contatta:
La mia esperienza personale ti basta? (Cliente Fastweb da sempre! Per esattezza sono stato il cliente numero 43 a Roma)
Ovviamente io parlo di una grande città come come la mia, ma tutte le persone che conosco, clienti fastweb anche in piccoli centri, sono contentissime della linea! (Ovviamente dell'adsl)
Lavorando con internet ti posso garantire che, sia in fibra che in adsl, fastweb non ha eguali attualmente.
Ovviamente io parlo di una grande città come come la mia, ma tutte le persone che conosco, clienti fastweb anche in piccoli centri, sono contentissime della linea! (Ovviamente dell'adsl)
Lavorando con internet ti posso garantire che, sia in fibra che in adsl, fastweb non ha eguali attualmente.