speaker 2.1 con telecomando

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: speaker 2.1 con telecomando

Messaggio da pike » ven set 27, 2013 4:42 pm

Senza telecomando, controlla Creative. A me piace come sound.
Altrimenti, 2 monitor. No, non schermi da PC, ma casse "Monitor".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: speaker 2.1 con telecomando

Messaggio da sniper765 » ven set 27, 2013 5:14 pm

killeradicator ha scritto:sto cercando anche io ma vorrei qualcosa con il subwoofer, se ne trovano tanti ma non ho la minima idea della qualità audio... un sistema 2.1 decente con sub??
Se riesci a trovare ancora un set di logitech z4 potrebbero fare al caso tuo. Io le ho da un po' ormai e suonano davvero bene per quello che costano e per come sono fatte.
Oppure creative cone dice pike, in alternativa hercules facevano un paio di modelli niente male, non so ora come sono messi.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven set 27, 2013 6:07 pm

no scusate scusate non mi sono espresso bene, le ho già (logitech) per PC mi servono per la TV... un sistema surround oppure 2.1 ma con sub e un minimo di potenza.

non ho vicini quindi posso sparare alto :D

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven set 27, 2013 8:09 pm

Lucio Cadeddu lo dice da anni meglio di me: meglio 2 altoparlanti di buona qualità che tanti altoparlanti mediocri.
Con 100-150 euro trovi un amplificatore usato di livello audiophile, moderno e con telecomando.
Con 250-300 euro puoi trovare un ottimo paio di casse. Magari delle torri Come le US Blaster USB-4011. Che a terra ingombrano di meno. E hanno più spazio per far espandere le basse frequenze.

Vuoi spendere meno? Dayton DTA100a, aggiungi 200 euro per le Pro838.
30 euro per un po' di cablaggio degno fatto in casa.
Ti fumerai qualsiasi kit surround.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun set 30, 2013 4:39 pm

mmmh interessante farò un pò di ricerca in merito...

io in realtà un paio di casse valide le avrei già e sono simili a queste:
Immagine

Sono delle A/R 16 (acoustic research, casse di fascia medio-alta degli anni '70, rimesse a posto qualche anno fa) che da quando ho messo a posto non ho mai usato perchè necessitano di un amplificatore adatto (hanno una resistenza abbastanza elevata... almeno così mi han detto) e con quello che ho in casa non ci faccio molto.

Forse per la TV non sono adatte però...

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven ott 11, 2013 12:40 pm

io ieri ho ordinato questo se non ho fatto una cavolata :(

Immagine

con pure la chiavetta wi fi per evitare il cavo di rete.

pero' non ho capito una cosa :oops:

se io volessi collegare un segnale spif audio senza passare per il cavetto, cosa cazzarola potrei trovare? da collegare alla scatoletta di sopra? e dal costo micro ovviamente
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » ven ott 11, 2013 12:56 pm

Eh? Non ho capito cosa vuoi fare con l's/pdif

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven ott 11, 2013 1:17 pm

stez90 ha scritto:Eh? Non ho capito cosa vuoi fare con l's/pdif
collegare l'uscita spdif di un altra scatoletta ad uno degli ingressi posteriori del micro evitando il cavetto :oops:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » ven ott 11, 2013 2:23 pm

Mah in digitale (ingresso spdif-trasmissione wifi digitale-uscita spdif) non saprei, però analogico-digitale-analogico ne trovi anche a poco..
Ho visto che alcuni dirottano il segnale su un trasmettitore video digitale, funziona bene ma non penso tu voglia inoltrarti nel fai-da-te elettronico :D

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven ott 11, 2013 2:39 pm

io avevo rovistato su amazon. quei cosi che trasportano il segnale video. magari qualcosa di analogo ma solo audio.
anche perche' quelli video, le recensioni degli economici erano pessime, e quelli costosi pure.
magari l'audio e' piu' semplice trasportarlo.

e certo che vorrei un accrocco gia' pronto :lol2:
come uscita pero' ho solo quella spdif

comunque dovrebbe arrivarmi un metro e mezzo di cavo. ma se trovassi qualcosa che lo eviti potrei spostare tutto da un altra parte,

che io ho problemi di micio :asd:

insomma tutto dev essere a prova di disastro micioso :fuori:

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » ven ott 11, 2013 3:36 pm

Pare che buttando dentro il segnale audio nel connettore VIDEO (non audio :D) dei trasmettitori si riesca a trasferire il S/PDIF, l'ampiezza di banda lo consente e i due segnali (s/pdif e video) hanno esattamente le stesse caratteristiche.
Fossi in te darei una occhiata in internet per cercare info ulteriori, quei trasmettitori sono abbastanza economici, se funzionano così bene sarebbe ottimo.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven ott 11, 2013 7:17 pm

allora domani ci do un occhiata e vediamo che ne esce.

appena tornato e sono incassanato come rinoceronte del madagascar :roll:

mi ha fatto un buco nella mia camicia ricamata porcazzozza :sob:

ora ni servirebbe trovare qualcuno che sa fare un ricamo. mi e' venuta l'idea di farci un piccolo micio ricamato per rammentarla :roll:

vado a mangiare prima che lo faccio con le patate e smetto d essere vegetariano :capocciate:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven ott 11, 2013 10:02 pm

Se il carico delle AR-16 è ostico, serve un amplificatore "importante" e "adeguato". Forse una letterina al buon Cadeddu potrebbe farti spendere benino i soldi, facendoti cercare nell'usato.
Il punto è, tuttavia, che i moderni diffusori ad alta sensibilità con un amplificatore moderno forse sono meno "raffinati" e "sciccosi", ma possono efficientemente suonare a volte anche meglio.

In ogni caso, è solo un'opinione personale.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom ott 13, 2013 12:40 pm

ci rinuncio :oddio:

l'unico accrocco che sembra trasportare sto segnale spdif senza millemila altri accrocchi convertitori sembra essere questo, ma costa una follia :o

http://www.dedicatedaudio.com/inc/sdetail/23604/32827

mannaggia a me che se lo scatolotto lo compravo tedesco e non di azienda italiana avevo anche le normali uscite rca analogiche :oddio:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom ott 13, 2013 12:44 pm

Costo dell'onkio?

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom ott 13, 2013 1:51 pm

416 euro + 30 la chiavetta wifi di rete + 29 di spedizione

a dire il vero mi piaceva il micro denon. alla fine questo veniva un pelo di piu' ma con la funzione di rete vtuner, dlna ecc. e mi sono convinto. anche se odio a vista quelle due supposte che sbucano dagli speakers :roll:
che le vedo a masticazione di micio :lol2: :sob:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom ott 13, 2013 2:02 pm

Era mi sa meglio il Cocktail Audio X10.

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom ott 13, 2013 3:53 pm

prima volta che li vedo o ne sento parlare :oops:

http://www.cocktailaudio.it/

comunque il piccolo mi sa che veniva piu' del mio con le casse. comunque c'e una app rudimentale per android per pilotare l'onkyo che non ha purtroppo il displei come quello di sti coctel audio

anzi, ho speso pure troppo. se penso che il denon, o l'onkyo identico, comprese le casse, ma senza la parte network, costava 250/270 euro :roll:

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » dom ott 13, 2013 4:44 pm

Ulisse io ha scritto:prima volta che li vedo o ne sento parlare :oops:
Ulì, pike te l'aveva suggerito ancora nell'altro topic, quello del DAB :roll:

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » dom ott 13, 2013 5:09 pm

stez90 ha scritto:
Ulisse io ha scritto:prima volta che li vedo o ne sento parlare :oops:
Ulì, pike te l'aveva suggerito ancora nell'altro topic, quello del DAB :roll:
allora non l'ho letto :oops:
vado a vedere dopo. mi ricordo il clu' che mi avevate detto fregatene del dab :smilone:

onestamente non era manco previsto l'acquisto. l'altra sera ho fatto l'ordine in un momento di pazzia :roll:

e non l'ho preso manco completo. altrimenti ci andava questo insieme ed ero gia' fuori badget :roll:

http://www.amazon.de/Onkyo-SKW-208-Akti ... +subwoofer

comunque quello di pike costa quanto al mio senza manco le casse :fuori:

Rispondi