A fine mese mi scade l'assicurazione auto, ho fatto un pò di preventivi on line e molti vengono più bassi di quello che pago attualmente, addirittura aggiungendo garanzie che ora non ho, il dubbio che ho e se poi sono affidabili e se in caso di sinistro mi possano dare noie, quali sono le migliori? Riguardo i massimali, conviene spendere per avere massimali più alti di quelli di legge (di solito 6.000.000 di euro) oppure è meglio pararsi il sedere? C'è chi fa i massimali fino a 100.000.000! Ad esempio con la moto ho fatto l'assicurazione con Genertel perchè c'è una convenzione con Ducati, e il massimale è quello di legge.
Quindi, riassumendo, visto che il risparmio c'è vorrei tentare,consigli in particolare? Molti mi suggeriscono ad esempio di includere l'assistenza legale.
Assicurazioni on line e massimale rca
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
Re: Assicurazioni on line e massimale rca
avevo linear sulla macchina, un incidente e due parabrezza in 3 mesi, mai sborsato un euro o aspettato 1 giorno in più
ora ho genertel sia auto che moto, idem, tentato furto con parecchi danni, non ho sborsato un euro
ora ho genertel sia auto che moto, idem, tentato furto con parecchi danni, non ho sborsato un euro
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Per quanto riguarda i massimali, non credo che tu possa fare più di 6 milioni di € di danni (in caso contrario sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi).
Per quanto riguarda l'assistenza legale, ti consiglio di inserirla perchè io sto avendo brutte esperienze che mi stanno costando bei soldi.
Molto utile, per me, sono l'assicurazione al conducente, la rivalsa per l'ebrezza(non perchè devi guidare ubriaco ma solo che se ti bevi una birra e poi succede un incidente stupido....) e la rivalsa per il mezzo modificato(se monti frecce o portatarga o scarico)
Cmq per qualunque garanzia aggiuntiva è importante controllare le condizioni che ti mettono.
Per quanto riguarda l'assistenza legale, ti consiglio di inserirla perchè io sto avendo brutte esperienze che mi stanno costando bei soldi.
Molto utile, per me, sono l'assicurazione al conducente, la rivalsa per l'ebrezza(non perchè devi guidare ubriaco ma solo che se ti bevi una birra e poi succede un incidente stupido....) e la rivalsa per il mezzo modificato(se monti frecce o portatarga o scarico)
Cmq per qualunque garanzia aggiuntiva è importante controllare le condizioni che ti mettono.
-
- Paletta Racing
Quest'anno sono dieci anni che ho lasciato una compagnia tradizionale per una on line e non ho mai avuto problemi. Attualmente ho Zurich Connect per l'auto e Genertel per le due ruote. Liquidazioni veloci, comunicazioni sempre chiare, servizio e assistenza quando servono. Il massimale minimo di legge è diventato 6 milioni di euro, prima francamente era ridicolo. Vi sembrano tanti? Provate a pensare di investire un bambino oppure una giovane promessa dello sport e provocargli qualche invalidità permanente ... mica necessariamente per colpa o negligenza, basta una distrazione o una sua manovra improvvisa. Per i pochi euro che costa in più, meglio abbondare con i massimali.