runners a me

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1017
Iscritto il: sab mar 16, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da Maurizio » mer set 25, 2013 8:28 pm

enjoyash ha scritto: ps azzo ma sei uno dei più vecchi iscritti su sv italia, pure più vecchio di me :D
Scrivo pochissimo, ma abito su questo sito praticamente da sempre ! :D Ero presente pure sulla prima versione di radiobiker (così si chiamava quel tipo strano che gestiva il sito a modo tutto suo all'inizio ? ) ! :o
Però la moto è dal 2005 che non ce l'ho più ! :oops:

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » gio set 26, 2013 8:46 am

Maurizio ha scritto:Eccomi !!! :)
Oggi ho fatto il mio record, o meglio, ho passato il test del moribondo ! :D
grandee! :up:

Io ieri ero distrutto, sentivo le gambe che mi tremavano.. Vi capita mai di essere stanchi per l'allenamento dei giorni precedenti? Secondo me è meglio riposare o fare qualcosa di molto blando in questi casi. Invece il mio socio dice che bisogna comunque "dargli su" come dice lui, cioè continuare come se niente fosse..
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » gio set 26, 2013 10:20 am

il tuo socio sbaglia.....non bisogna forzare se si è stanchi, è inutile, anzi dannoso, rischi solo di farti male...se hai bisogno di recuperare, 1 giorno in più di riposo fa solo che bene.

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: runners a me

Messaggio da Back Flip » gio set 26, 2013 10:28 am

enjoyash ha scritto:il tuo socio sbaglia.....non bisogna forzare se si è stanchi, è inutile, anzi dannoso, rischi solo di farti male...se hai bisogno di recuperare, 1 giorno in più di riposo fa solo che bene.
Sì infatti. Probabilmente essendo lui molto più allenato non si rende conto che io mi affatico molto più in fretta e non sono ancora a quei livelli.
Vabbè oramai questa settimana è programmata quindi
stasera arti marziali :sumo:
e domani 10 km :bunnyrun: ,
riposerò sabato :mission: :D
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven set 27, 2013 4:41 pm

oggi alle 13 2 km riscaldamento + medio di 10 km...caldo e afoso, uno schifo

http://connect.garmin.com/activity/381969711" onclick="window.open(this.href);return false;

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1017
Iscritto il: sab mar 16, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da Maurizio » ven set 27, 2013 5:21 pm

enjoyash ha scritto:oggi alle 13 2 km riscaldamento + medio di 10 km...caldo e afoso, uno schifo

http://connect.garmin.com/activity/381969711" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Idem per me, partito 15 minuti più tardi di te, ma praticamente stesse distanze, stessa sensazione di caldo schifoso......stessi tempi magari no, però ! :lol2:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 8:13 pm

stasera bellissimo allenamento...incredibile come bastano pochi gradi di temperatura in meno e le sensazioni siano totalmente diverse... venerdi avevo faticato a fare 2 km q 5.50 + 10 a 5.20, stasera una bellezza di lungo di 16,4 km (volevo tirare il 17 mio record personale ma l'ultimo km è scoppiato il diluvio)..partenza sotto una pioggerellina leggera e intermittente a ritmo del mio lento, circa 5.50 al km...poi pian piano vado in progressione senza nemmeno accorgermene e mi ritrovo a correre a 5.20, addirittura un 5.08 dopo 12 km, sempre rilassato e senza mai il respiro affannoso... arrivato a casa inzuppato ma contento, ora le endorfine fanno il loro lavoro :D

http://connect.garmin.com/activity/383202700" onclick="window.open(this.href);return false;

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » mar ott 01, 2013 10:38 pm

Stasera ho corso il mio primo collinare, al posto delle ripetute. Mi trovo infatti a 900 km da casa, (dove al max ho una salita al 4% di un cavalcavia), e precisamente a Tortorella, vicino Sapri prov. Di Salerno, nella vecchia casa dei nonni paterni in ristrutturazione ... in pratica è un paesino posto sulla cima di una collina.. ho fatto 5/6 volte il giro della strada che circonda il paese, 1,6 km con una salitona ripidissima di 500 metri, penso al 10/12%, poi discesa di 300 metri ripidissima e poi meno ripida per altri 800/900 metri fino all'inizio della salitona.. mai pianeggiantr.. l'unico pezzetto in falso piano son 250 metri di strada che porta alla piazza principale del paese e che ho usato per 5 allunghi finali.

. totale 10 km in 61'... e ora doms a manetta!!


Comunque le salite anche ripide mi piacciono.. odio invece le discese eccessivamente ripide. Le sento tutte su ginocchia e articolazioni ...


Tu niko'? Come va? Manca poco alla gara, mi raccomando scarica, da oggi in avanri fai solo corsa lenta, 30/40', e venerdi e sabato riposo da tutto ehh, tutto tutto :asd:


enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » mer ott 02, 2013 6:28 am

enjoyash ha scritto:Stasera ho corso il mio primo collinare, al posto delle ripetute. Mi trovo infatti a 900 km da casa, (dove al max ho una salita al 4% di un cavalcavia), e precisamente a Tortorella, vicino Sapri prov. Di Salerno, nella vecchia casa dei nonni paterni in ristrutturazione ... in pratica è un paesino posto sulla cima di una collina.. ho fatto 5/6 volte il giro della strada che circonda il paese, 1,6 km con una salitona ripidissima di 500 metri, penso al 10/12%, poi discesa di 300 metri ripidissima e poi meno ripida per altri 800/900 metri fino all'inizio della salitona.. mai pianeggiantr.. l'unico pezzetto in falso piano son 250 metri di strada che porta alla piazza principale del paese e che ho usato per 5 allunghi finali.

. totale 10 km in 61'... e ora doms a manetta!!


Comunque le salite anche ripide mi piacciono.. odio invece le discese eccessivamente ripide. Le sento tutte su ginocchia e articolazioni ...


Tu niko'? Come va? Manca poco alla gara, mi raccomando scarica, da oggi in avanri fai solo corsa lenta, 30/40', e venerdi e sabato riposo da tutto ehh, tutto tutto :asd:


enjoyash@tapatalk
Ci sono ho fatto due lunghi benedir e domenica, poi da lavoro ti dico meglio.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: runners a me

Messaggio da nikovic » mer ott 02, 2013 9:32 am

allora eccomi qui, la settimana scorsa e' stata bella pesante come carico ho corso in totale 60 km, comprese ripetute al mercoledi'.
Ora ho fatto un lento il venerdi' 18km corsi in 1 ora e 40 min., mi son fatto il culetto sulle salite della mezza spero che ripaghi gli sforzi.
La domenica ho sperimentato la doppia seduta, mattina leggero 5km passo 5,10 e tardo pomerigio un 11km ritmo mezza maratona, sui 5,30 di media, compreso salite e discese.
Devo dire che la doppia seduta funziona molto bene, ad averci il tempo.

La cosa che sto' notando e' che per quanto si possa prendere alla legera e' comunque una gara competitiva, e la tensione la sento tutta! Non vado per fare chissa' cosa ovviamente, ma quel'adrenalina della gara che si sta' avvicinando c'e' e come. Spero di non lasciarmi prendere la mano sulle salite.
Oggi penultimo allenamento leggero ripetute 4 x 1km recupero 3minuti!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » ven ott 04, 2013 6:05 pm

Di ritorno dal'ultimo allenamento 8 lenti e 400metri di sprint finale. Tutto ok, ora ce l'ho veramente nelle gambe.
Un sogno che si avvera e ho fatto tutto da me, grazie anche a mia moglie, donna paziente, ma spero di ricompensarla.
Una chiccaImmagine

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven ott 04, 2013 6:46 pm

bel pettorale, magari preferivi qualcosa col 21 dentro :asd:
in bocca al lupo

comunque hai ragione sulle salite/discese, sono molto più allenanti 10 km fatti così sempre in saliscendi con pendenze tra il 5 e il 10-12% che sessioni di ripetute...ho potuto correre un collinare del genere martedì visto che ero al paese dei nonni paterni, dove non c'è un metro di pianura manco a cercarlo, e oggi nel piattume padano mi sembrava di non fare neanche fatica... unica pecca, le articolazioni in discese forti mi bestemmiano dietro

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: runners a me

Messaggio da enjoyash » ven ott 04, 2013 7:05 pm

A.A.A. Runners, da lunedì offerte lidl http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-B90 ... date=31349" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

io sto più o meno apposto, però vado a fare un salto, perché la roba che vendono è di buona qualità di solito e corrispondente a roba che da decathlon e simili costa normalmente il doppio o triplo!

la giacca dovrebbe essere uguale a quella che ho preso l'anno scorso ed è veramente valida...ne ho presa una anche da decathlon spendendo 34 euro e non è che sia poi tanto meglio...
pantaloni ce li avrei lunghi, sia leggeri (del lidl, ottimi anche come sottotuta in moto) che pesanti (decathlon), però quelli pesanti li ho presi un filo stretti di tibia e mi sa che vado a vederli pure questi..

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » dom ott 06, 2013 11:53 am

Allora come è andata la gara? A quest'ora dovresti aver finito.. e poi sta per partire la sbk!

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » dom ott 06, 2013 2:00 pm

enjoyash ha scritto:Allora come è andata la gara? A quest'ora dovresti aver finito.. e poi sta per partire la sbk!

enjoyash@tapatalk
Alla grande enjo' 21,1 km in 1ora 56min. Ho dato il fritto ma le salite erano tante, alla fine alla grande

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: runners a me

Messaggio da zagor » dom ott 06, 2013 2:15 pm

ma in che posizione sei arrivato?

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » dom ott 06, 2013 2:17 pm

zagor ha scritto:ma in che posizione sei arrivato?

inviato fra una piega e l'altra
bho, domani esce la classifica, vediamo, credo meta' classifica, come tempo un ora e 56 non e' male, neanche il massimo, ma ti dico che tanti super maschi si sono ritirati.



Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » dom ott 06, 2013 2:57 pm

Ottimo tempo, già finirla la prima volta è un successo... ben sotto le 2 ore con saliscendi è ottimo. Alla fine l'hai chiusa a 5.30 di media... se ne fai una 100% pianeggiante secondo me puoi stare sotto l'ora e 50

enjoyash@tapatalk

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: runners a me

Messaggio da nikovic » dom ott 06, 2013 3:07 pm

enjoyash ha scritto:Ottimo tempo, già finirla la prima volta è un successo... ben sotto le 2 ore con saliscendi è ottimo. Alla fine l'hai chiusa a 5.30 di media... se ne fai una 100% pianeggiante secondo me puoi stare sotto l'ora e 50

enjoyash@tapatalk
Grazie enjo'

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: runners a me

Messaggio da enjoyash » dom ott 06, 2013 3:09 pm

Niko, era questa la gara?
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=27982" onclick="window.open(this.href);return false;
Mezza dei Castelli romani, 6/10/13

Beh 15 km di salita con 350 m di dislivello positivo, non é poco.. il dislivello è umano in 15 km, però è lunga farsi 15 km di salita! Mi sa che vali anche l'ora e 45 in piano..

enjoyash@tapatalk

Rispondi