Stasera ho corso il mio primo collinare, al posto delle ripetute. Mi trovo infatti a 900 km da casa, (dove al max ho una salita al 4% di un cavalcavia), e precisamente a Tortorella, vicino Sapri prov. Di Salerno, nella vecchia casa dei nonni paterni in ristrutturazione ... in pratica è un paesino posto sulla cima di una collina.. ho fatto 5/6 volte il giro della strada che circonda il paese, 1,6 km con una salitona ripidissima di 500 metri, penso al 10/12%, poi discesa di 300 metri ripidissima e poi meno ripida per altri 800/900 metri fino all'inizio della salitona.. mai pianeggiantr.. l'unico pezzetto in falso piano son 250 metri di strada che porta alla piazza principale del paese e che ho usato per 5 allunghi finali.
. totale 10 km in 61'... e ora doms a manetta!!
Comunque le salite anche ripide mi piacciono.. odio invece le discese eccessivamente ripide. Le sento tutte su ginocchia e articolazioni ...
Tu niko'? Come va? Manca poco alla gara, mi raccomando scarica, da oggi in avanri fai solo corsa lenta, 30/40', e venerdi e sabato riposo da tutto ehh, tutto tutto
enjoyash@tapatalk