Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
Ciao a tutti.
Dopo soli 1000 km ho trovato una vite conficcata nel centro della gomma posteriore.
Ho fatto fare la solita riparazione da esterno dal gommista che la gomma non era ancora completamente a terra.
Ora mi chiedo: guardando i disegni della struttura, questa interruzione nella struttura di acciaio della gomma non crea nessun problema?
Il gommista mi ha detto che è a posto così e io vorrei credergli visto che ho scelto delle gomme piuttosto costose anche pensando ad una lunga durata...
Il foro della vite era piccolo, ma ora Il tappo è più largo, quasi 1 cm. Mi chiedo cosa comporta alla struttura del pneumatico e cosa succede nella curva del consumo della gomma in quella zona.
Se qualcuno vuole addentrarsi nel tecnico faccia pure...
Dopo soli 1000 km ho trovato una vite conficcata nel centro della gomma posteriore.
Ho fatto fare la solita riparazione da esterno dal gommista che la gomma non era ancora completamente a terra.
Ora mi chiedo: guardando i disegni della struttura, questa interruzione nella struttura di acciaio della gomma non crea nessun problema?
Il gommista mi ha detto che è a posto così e io vorrei credergli visto che ho scelto delle gomme piuttosto costose anche pensando ad una lunga durata...
Il foro della vite era piccolo, ma ora Il tappo è più largo, quasi 1 cm. Mi chiedo cosa comporta alla struttura del pneumatico e cosa succede nella curva del consumo della gomma in quella zona.
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Re: R: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
Se il lavoro e' fatto bene nessun problema, le gomme si possono riparare sopratutto se stradalimek69 ha scritto:Ciao a tutti.
Dopo soli 1000 km ho trovato una vite conficcata nel centro della gomma posteriore.
Ho fatto fare la solita riparazione da esterno dal gommista che la gomma non era ancora completamente a terra.
Ora mi chiedo: guardando i disegni della struttura, questa interruzione nella struttura di acciaio della gomma non crea nessun problema?
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Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
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Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
Mi hai preceduto per qualche secondo!
Confermo, ho fatto riparare un posteriore mai avuto problemi
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Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
vai tranquillo, ed anzi facci sapere com'è la gomma che interessa anche a me
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Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
guida sereno...
tra le gomme usate, quelle riparate ma ancora nuove
sono gli affari migliori
mai avuto 1 problema.
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"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
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Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
successo anche a me.
Nessun problema di carcassa, non risente ne della foratura, ne della riparazione, soprattutto se è al centro.
Tieni sotto controllo la pressione, soprattutto quando la riparazione avrà molti km.
Nel mio caso la riparazione si è consumata e c'è stata una piccola perdita di pressione. Risolta mettendo una toppa dentro alla gomma.
Nessun problema di carcassa, non risente ne della foratura, ne della riparazione, soprattutto se è al centro.
Tieni sotto controllo la pressione, soprattutto quando la riparazione avrà molti km.
Nel mio caso la riparazione si è consumata e c'è stata una piccola perdita di pressione. Risolta mettendo una toppa dentro alla gomma.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
Grazie a tutti per le conferme.
Sulle Roadsmart II posso dirvi (premetto che vengo dalle plasticone di serie e che ho fatto pochi km):
Appena cambiate mi è sembrato che la moto fosse più leggera di 50 kg: molto più svelta nel seguire i movimenti. Una differenza impressionante. Non ho altri termini di paragone sulla SV 650 S ultima serie, ma l'agilità è notevole. Sono ancora lontano dalla spalla ma la sensazione è di avere aderenza a oltranza.
Con la pioggia mi sento sicuro. Il fatto di essere bimescola dietro, per me che uso la moto tutto l'anno e quasi sempre in città mi promette un lungo chilometraggio prima di appiattirle. Non vado in pista e non smanetto, quindi penso di avere prestazioni in abbondanza. Inoltre l'estetica non è niente male.
Per chi fa utilizzo analogo al mio mi sento di consigliarle.
Alla prossima!
Sulle Roadsmart II posso dirvi (premetto che vengo dalle plasticone di serie e che ho fatto pochi km):
Appena cambiate mi è sembrato che la moto fosse più leggera di 50 kg: molto più svelta nel seguire i movimenti. Una differenza impressionante. Non ho altri termini di paragone sulla SV 650 S ultima serie, ma l'agilità è notevole. Sono ancora lontano dalla spalla ma la sensazione è di avere aderenza a oltranza.
Con la pioggia mi sento sicuro. Il fatto di essere bimescola dietro, per me che uso la moto tutto l'anno e quasi sempre in città mi promette un lungo chilometraggio prima di appiattirle. Non vado in pista e non smanetto, quindi penso di avere prestazioni in abbondanza. Inoltre l'estetica non è niente male.
Per chi fa utilizzo analogo al mio mi sento di consigliarle.
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Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
Non sono bimescola, ma monomescola a tensione differenziata (in modo continuo lungo il profilo)..
Ce le ho anche io da poco meno di 3000km (prima avevo Sportsmart), confermo le impressioni di mek69..
La sensazione di leggerezza è vera, NikPneumatici da 3,58kg contro i 4,05kg delle SportSmart all'anteriore e 5,76 contro 6,19 dietro. Considerando che sono masse rotanti con momento d'inerzia elevato, la differenza si sente...
Di bello hanno la carcassa relativamente morbida (comfort assicurato) abbinata a mescola e profilo abbastanza sportiveggianti che garantiscono un certo piacere di guida, ovviamente a patto di non portare al limite la carcassa.
Secondo me ottimi da uso stradale.
Sulla SV in teoria si possono chiudere davanti e dietro, si consumano uniformemente sulla spalla..
L'unica cosa negativa è che rispetto alle SportSmart che avevo prima mi sembrano molto sensibili alle strisce bianche sulla strada.
Ce le ho anche io da poco meno di 3000km (prima avevo Sportsmart), confermo le impressioni di mek69..
La sensazione di leggerezza è vera, NikPneumatici da 3,58kg contro i 4,05kg delle SportSmart all'anteriore e 5,76 contro 6,19 dietro. Considerando che sono masse rotanti con momento d'inerzia elevato, la differenza si sente...
Di bello hanno la carcassa relativamente morbida (comfort assicurato) abbinata a mescola e profilo abbastanza sportiveggianti che garantiscono un certo piacere di guida, ovviamente a patto di non portare al limite la carcassa.
Secondo me ottimi da uso stradale.
Sulla SV in teoria si possono chiudere davanti e dietro, si consumano uniformemente sulla spalla..
L'unica cosa negativa è che rispetto alle SportSmart che avevo prima mi sembrano molto sensibili alle strisce bianche sulla strada.
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Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
io faccio 50km al giorno di autostrada col KTM per andare al lavoro, sta storia della tensione differenziata rende come, meno o meglio di un bimescola per la durata al centro?
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Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
Ho fatto troppo pochi km per darti una risposta certa, però posso dirti che sui 3000km fatti tra 3-400km di autostrada e le scalate assassine della SV (non mi impegno molto a modulare la frizione) davanti ho ancora le scritte praticamente nuove, dietro le ho piallate.. Si parla del "ContiAattack" stampato al centro del profilo, sarà profondo un mezzo mm, non di più (da nuovo).. http://image.sportrider.com/f/33692674/ ... s+.JPG.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Erroneamente mi riferivo alla tensione differenziata della cintura (tipica delle metz), queste invece hanno la mescola trattata a temperature diverse nelle varie zone del profilo, quindi hai la stessa mescola (niente giunture e scalini) che però rende in maniera diversa da zona a zona.
Non hai una fascia dura al centro e le fasce morbide ai lati separate nettamente, ma un cambiamento progressivo..
Per la durata ho visto quelle gomme fare 11mila km su un grs600 con qualche pistata in mezzo, per cui non dovrebbero essere male..
Erroneamente mi riferivo alla tensione differenziata della cintura (tipica delle metz), queste invece hanno la mescola trattata a temperature diverse nelle varie zone del profilo, quindi hai la stessa mescola (niente giunture e scalini) che però rende in maniera diversa da zona a zona.
Non hai una fascia dura al centro e le fasce morbide ai lati separate nettamente, ma un cambiamento progressivo..
Per la durata ho visto quelle gomme fare 11mila km su un grs600 con qualche pistata in mezzo, per cui non dovrebbero essere male..
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Re: Roadsmart 2 nuova forata: affidabile?
beh, io ho attualmente 12.000km sulle conti sport attack di primo equipaggiamento, ma fatti da me solo gli ultimi 3000
ma son quasi alla tela
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