Gian91 ha scritto:ma il codone è "autoreggente" ?
yes!
la parte della seduta è tutto in carbonio bello spesso mentre la parte bianca è in vetroresina molto più fine
lo avevo scelto perchè è praticamente finito e stando al venditore all'interno ci sarebbe stato tutto l'impianto elettrico e batteria.
Il risultato è stato che non essendoci il telaietto non vi era alcun punto su cui fissare nulla e ho dovuto essere molto fantasioso per trovare dei fissaggi.
peggio ancora è stata la questione batteria, troppo pesante da posizionare nel codone senza un vero telaio e quindi per il momento è finita anteriormente al lato del cilindro ateriore.
La soluzione era una bella batteria lipo o similari ma per evitare ulteriori costi per ora ho riciclato la mia che ha un paio di anni di vita
olivier ha scritto:A me piace!

Cattivissima

Sotto ai 150 kg? 2 bilance pesapersone e via

sotto i 150?
non credo proprio!
durante la penultima "trasformazione" l'ho pesata e avevo rilevato 178kg con il pieno, 90 sul anteriore 88 sul posteriore.
Ora ho tolto tutti gli orpelli per uso stradale eccetto il cavaleltto, il codone è differente, sono praticamente a secco di carburante quindi sono curioso di vedere dove sono arrivato.
Per togliere ancora qualche kg bisognerebbe cambiare batteria, modificare pesantemente l'impianto elettrico, momentaneamente ancora completamente stradale per velocizzare il lavoro ed evitare ulteriori complicazioni e sicuramente andrebbero sostituiti i cerchi che incidono parecchio ma per loro bisogna spendere troppo, veramente troppo per un "prototipo" a basso costo!
sniper765 ha scritto:Ammazza quanto è alto quel codino!!!
Quei paramani non sono male col cupolino, sembra un alieno così la moto...
Ma ne farai una solo pista? O che altro?
la seduta non è per nulla alta, anzi forse è perfino più bassa dell'originale (almeno è la sensazione che ho a salirci ma considera che era un anno che non la adoperavo quindi nulla di attendibile), quello che è sicuramente più alto anzi direi slanciato rispetto al codone originale è la parte terminale.
effettivamente la mascherina e paramani danno un aspetto un pochino particolare stile transformers anche se mi è sempre piaciuta questa

ma per via del costo e del discorso che non era omologata per uso stradale avevo optato per l'acerbis.
la modifica è cominciata ad agosto 2012 con l'idea di comprare carrello e gancio, usarla solo in pista ma una serie di casini con la casa nuova e lavoro hanno fatto sospendere tutto e dare priorità a cose ben più importanti.
Ora la moto è quasi pronta ma manca ancora il mezzo per spostarla dal box, vedremo se fare il gancio o meno....tutto dipende dal lavoro!
Ammetto però che un portatarga da forcellone un fanalino di coda rastremato non ci starebbe male!
