In realtà imho la forcella dell'sv di serie va più che bene per un utilizzo a 360 gradi della moto, è un giusto compromesso considerato l'utilizzo di materiali "non di pregio". E te lo dico dopo aver montato il kit 2 di Ros e averci fatto 20.000 km su, sarà anche più sostenuta, ma di fatto sulle buche è fin troppo rigida (in città è terribile) e poi non è più assolutamente coordinato l'avantreno con il mono, dietro rimbalza e davanti è rigida: no buono; o si fa un lavoro completo (e preciso) per dare equilibrio alla moto o la forcella di serie va bene com'è. La verità è che una buona forcella non è semplicemente una forcella più rigida....ma una forca che "forca" realmente...ergo da quella base scadente (rispetto a prodotti migliori, non in senso assoluto) non ci tiri fuori niente di meglio...zetaemme ha scritto: Poi non ho capito una cosa: il 99% degli utenti del forum dice che la sv aveva delle forcelle del c@zzo e se uno si azzarda a dire che non sarebbe male se mettessero delle forcelle un filo più decenti dite che non si può perchè deve essere una entry level? Mica si parla di piazzarci delle ohlins...
Che commercialmente decidano di mettere roba economicissima su una entry level per fare in modo che chi vuole un pelo di più compri un altro mezzo più la caro e ovvio...ma parliamoci chiaro, a suzuki metter 2 molle più decenti costerebbe forse 20 euro...
A volte ritornano
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: R: A volte ritornano
Re: R: A volte ritornano
Beh ma la comet 650 aveva la forcella rovesciata ancora 10 anni fa!! Al di lá del discorso immagine da entry level, la shiver viene 7000 di listino e 6500 dal concessionario, cioè prezzo da entry level o quasi..va comunque considerato che non ha solo pinze radiali e forcella rovesciata in più, ma anche tante altre cose che incidono sul prezzo, quindi l'sv 650 s in proporzione anche con upgrade a forcella e pinze (per lo più estetico) dovrebbe costare comunque 1500 euro in meno!sniper765 ha scritto:se ci metti una ciclistica del genere la moto non sarebbe più una entry level, e il prezzo lieviterebbe.The flame ha scritto:cmq saranno stronzi in suzuki: prendi una sv, gli pianti su il mono e la forcella usd del gixxer (che hai già in casa e non ti costa una ceppa di adattamento), ne tiri fuori un bel mezzo divertente e con una ciclistica non dico buona ma almeno decente... no sempre con sti progetti che alla prima frenata vai a pacco e ti ammazzi.... mah....
piuttosto trovo corretto come fa ducati, triumph e ktm per esempio
una versione base e una R o S.
ok, magari una forcella del gixxer sull'sv sarà troppo (o forse no) però hai la scelta di poter prendere quello che preferisci senza necessariamente doverci rimettere le mani sopra.
ovviamente il prezzo deve essere adeguato, non puoi farmi pagare 10.000€ una (per dire) gladius R.
enjoyash@tapatalk
Re: A volte ritornano
Accidenti.
Oggi ho scoperto Enjoy come esperto di automotive e di costi industriali di moto.
Oggi ho scoperto Enjoy come esperto di automotive e di costi industriali di moto.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: R: A volte ritornano
Non sono affatto esperto, sono semplici deduzioni logiche, magari errate
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Sv_E.T.
- Messaggi: 14288
- Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: A volte ritornano
a me sembra una buona idea
siamo qui a dire che non ci vogliono mille mila cavalli, che le moto costano troppo, sono da motobaristi, ecc ecc
questi ti sparano una moto valida a 5000 euro, nuova, che consuma poco, è performante, che qui tutti conosciamo e non va ancora bene
gli metteranno il motore della vstrom 650, magari con qualche soldo in più mettono anche l'abs
siamo qui a dire che non ci vogliono mille mila cavalli, che le moto costano troppo, sono da motobaristi, ecc ecc
questi ti sparano una moto valida a 5000 euro, nuova, che consuma poco, è performante, che qui tutti conosciamo e non va ancora bene
gli metteranno il motore della vstrom 650, magari con qualche soldo in più mettono anche l'abs
Re: R: A volte ritornano
Si hai ragione, e sono d'accordo, infatti dopo l'sv ho scelto moto sempre sotto i 100cv e 750cc e da 18/19 km/l medi, però 10 anni dopo l'uscita di sto modello, un minimo aggiornamento estetico/ciclistico ci vorrebbe dai.. almeno il /70
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20702
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: A volte ritornano
Concordo in pieno.enjoyash ha scritto:Si hai ragione, e sono d'accordo, infatti dopo l'sv ho scelto moto sempre sotto i 100cv e 750cc e da 18/19 km/l medi, però 10 anni dopo l'uscita di sto modello, un minimo aggiornamento estetico/ciclistico ci vorrebbe dai.. almeno il /70
enjoyash@tapatalk
Però, se pure la aggiornassero, non cambierei una sv con una sv, per quanto nuova.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: A volte ritornano
Se ci facessereo un regalo così non sarebbe male :
http://www.flickr.com/photos/mok_183/86 ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.flickr.com/photos/mok_183/86 ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: A volte ritornano
ma non è che collaudano l'sv con il /60,perché magari gli conviene così?magari mettendo esclusivamente quella misura di gomma a libretto abbattono i costi di produzione o altro..è solo un'ipotesi...sniper765 ha scritto:Concordo in pieno.enjoyash ha scritto:Si hai ragione, e sono d'accordo, infatti dopo l'sv ho scelto moto sempre sotto i 100cv e 750cc e da 18/19 km/l medi, però 10 anni dopo l'uscita di sto modello, un minimo aggiornamento estetico/ciclistico ci vorrebbe dai.. almeno il /70
enjoyash@tapatalk
Però, se pure la aggiornassero, non cambierei una sv con una sv, per quanto nuova.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
Re: A volte ritornano
caruccia, magari col codone un po' da sfinare...ma questa sarebbe una 1000-1200 da 9-10.000 euro, con quel forcellone, quella forcella, e quelle pinze frenonitosv ha scritto:Se ci facessereo un regalo così non sarebbe male :
http://www.flickr.com/photos/mok_183/86 ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: A volte ritornano
no, la collaudano col /60 per il semplice motivo che al 99,9% degli utilizzatori dell'Sv non cambia una fava se ci metti il /70trinikos85 ha scritto: ma non è che collaudano l'sv con il /60,perché magari gli conviene così?magari mettendo esclusivamente quella misura di gomma a libretto abbattono i costi di produzione o altro..è solo un'ipotesi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Re: A volte ritornano
se così fosse, però, lasciavano il /60 anche sulla Gladius...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2392
- Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
- Località: Quell'altro ramo del lago di Como
Re: A volte ritornano
No, per il semplice motivo che quando hanno progettato l'Sv il /60 era comune come misura, al momento della progettazione della Gladius lo standard è diventato il /70 e di conseguenza l'hanno cambiatoenjoyash ha scritto:se così fosse, però, lasciavano il /60 anche sulla Gladius...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1598
- Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
- Località: Siracusa,sicily
Re: A volte ritornano
effettivamente è vero..io ho messo il /70 per una tornata di cambio gomme.. Il gommarolo non aveva /60 e dovevo aspettare,era venerdì ed ero veramente senza gomma..e sinceramente non cambia proprio niente...anzi ho dovuto smadonnare con le forcelle per compensare la differenza di misura...Lizard ha scritto:no, la collaudano col /60 per il semplice motivo che al 99,9% degli utilizzatori dell'Sv non cambia una fava se ci metti il /70trinikos85 ha scritto: ma non è che collaudano l'sv con il /60,perché magari gli conviene così?magari mettendo esclusivamente quella misura di gomma a libretto abbattono i costi di produzione o altro..è solo un'ipotesi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1652
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: A volte ritornano
io ci scriverei TL1000R più che SV... o no? mi pare più simile come target..nitosv ha scritto:Se ci facessereo un regalo così non sarebbe male :
http://www.flickr.com/photos/mok_183/86 ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: A volte ritornano
Si però il telaio e gli occhietti sono della SV, ora non so chi abbia venduto di più (l'sv poi è più recente), ma magari sarebbe meglio tenere il nome della più "vincente" in termini di vendite..............stez90 ha scritto:io ci scriverei TL1000R più che SV... o no? mi pare più simile come target..nitosv ha scritto:Se ci facessereo un regalo così non sarebbe male :
http://www.flickr.com/photos/mok_183/86 ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma mi sa che rimarrà comunque solo un sogno...................
1000 bicilindrici rimarranno solo Ducati (abbiamo perso pure l'apriliona)
-
- Smanettone
- Messaggi: 590
- Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:42 pm
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
- Località: Tivoli (RM)
Re: A volte ritornano
Non siete contento se succederà? Magari la versione che uscirà avrà pinze freno e forcella un'po'migliorare da montare plug and play sulla nostra
Inviato dal mio V370 con Tapatalk
Inviato dal mio V370 con Tapatalk