A volte ritornano

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: A volte ritornano

Messaggio da Lizard » mar ott 01, 2013 11:08 am

zetaemme ha scritto: Poi non ho capito una cosa: il 99% degli utenti del forum dice che la sv aveva delle forcelle del c@zzo e se uno si azzarda a dire che non sarebbe male se mettessero delle forcelle un filo più decenti dite che non si può perchè deve essere una entry level? Mica si parla di piazzarci delle ohlins... :asd:
Che commercialmente decidano di mettere roba economicissima su una entry level per fare in modo che chi vuole un pelo di più compri un altro mezzo più la caro e ovvio...ma parliamoci chiaro, a suzuki metter 2 molle più decenti costerebbe forse 20 euro...
In realtà imho la forcella dell'sv di serie va più che bene per un utilizzo a 360 gradi della moto, è un giusto compromesso considerato l'utilizzo di materiali "non di pregio". E te lo dico dopo aver montato il kit 2 di Ros e averci fatto 20.000 km su, sarà anche più sostenuta, ma di fatto sulle buche è fin troppo rigida (in città è terribile) e poi non è più assolutamente coordinato l'avantreno con il mono, dietro rimbalza e davanti è rigida: no buono; o si fa un lavoro completo (e preciso) per dare equilibrio alla moto o la forcella di serie va bene com'è. La verità è che una buona forcella non è semplicemente una forcella più rigida....ma una forca che "forca" realmente...ergo da quella base scadente (rispetto a prodotti migliori, non in senso assoluto) non ci tiri fuori niente di meglio...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar ott 01, 2013 5:09 pm

sniper765 ha scritto:
The flame ha scritto:cmq saranno stronzi in suzuki: prendi una sv, gli pianti su il mono e la forcella usd del gixxer (che hai già in casa e non ti costa una ceppa di adattamento), ne tiri fuori un bel mezzo divertente e con una ciclistica non dico buona ma almeno decente... no sempre con sti progetti che alla prima frenata vai a pacco e ti ammazzi.... mah....
se ci metti una ciclistica del genere la moto non sarebbe più una entry level, e il prezzo lieviterebbe.
piuttosto trovo corretto come fa ducati, triumph e ktm per esempio
una versione base e una R o S.
ok, magari una forcella del gixxer sull'sv sarà troppo (o forse no) però hai la scelta di poter prendere quello che preferisci senza necessariamente doverci rimettere le mani sopra.
ovviamente il prezzo deve essere adeguato, non puoi farmi pagare 10.000€ una (per dire) gladius R.
Beh ma la comet 650 aveva la forcella rovesciata ancora 10 anni fa!! Al di lá del discorso immagine da entry level, la shiver viene 7000 di listino e 6500 dal concessionario, cioè prezzo da entry level o quasi..va comunque considerato che non ha solo pinze radiali e forcella rovesciata in più, ma anche tante altre cose che incidono sul prezzo, quindi l'sv 650 s in proporzione anche con upgrade a forcella e pinze (per lo più estetico) dovrebbe costare comunque 1500 euro in meno!

enjoyash@tapatalk

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: A volte ritornano

Messaggio da pike » mar ott 01, 2013 5:21 pm

Accidenti.
Oggi ho scoperto Enjoy come esperto di automotive e di costi industriali di moto.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar ott 01, 2013 5:49 pm

Non sono affatto esperto, sono semplici deduzioni logiche, magari errate

enjoyash@tapatalk

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar ott 01, 2013 5:59 pm

a me sembra una buona idea

siamo qui a dire che non ci vogliono mille mila cavalli, che le moto costano troppo, sono da motobaristi, ecc ecc

questi ti sparano una moto valida a 5000 euro, nuova, che consuma poco, è performante, che qui tutti conosciamo e non va ancora bene

gli metteranno il motore della vstrom 650, magari con qualche soldo in più mettono anche l'abs
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar ott 01, 2013 9:52 pm

Si hai ragione, e sono d'accordo, infatti dopo l'sv ho scelto moto sempre sotto i 100cv e 750cc e da 18/19 km/l medi, però 10 anni dopo l'uscita di sto modello, un minimo aggiornamento estetico/ciclistico ci vorrebbe dai.. almeno il /70 :asd:

enjoyash@tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer ott 02, 2013 12:12 pm

enjoyash ha scritto:Si hai ragione, e sono d'accordo, infatti dopo l'sv ho scelto moto sempre sotto i 100cv e 750cc e da 18/19 km/l medi, però 10 anni dopo l'uscita di sto modello, un minimo aggiornamento estetico/ciclistico ci vorrebbe dai.. almeno il /70 :asd:

enjoyash@tapatalk
Concordo in pieno.
Però, se pure la aggiornassero, non cambierei una sv con una sv, per quanto nuova.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » lun ott 14, 2013 4:53 pm

Se ci facessereo un regalo così non sarebbe male :
http://www.flickr.com/photos/mok_183/86 ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagineImmagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » lun ott 14, 2013 5:16 pm

sniper765 ha scritto:
enjoyash ha scritto:Si hai ragione, e sono d'accordo, infatti dopo l'sv ho scelto moto sempre sotto i 100cv e 750cc e da 18/19 km/l medi, però 10 anni dopo l'uscita di sto modello, un minimo aggiornamento estetico/ciclistico ci vorrebbe dai.. almeno il /70 :asd:

enjoyash@tapatalk
Concordo in pieno.
Però, se pure la aggiornassero, non cambierei una sv con una sv, per quanto nuova.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
ma non è che collaudano l'sv con il /60,perché magari gli conviene così?magari mettendo esclusivamente quella misura di gomma a libretto abbattono i costi di produzione o altro..è solo un'ipotesi...

Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun ott 14, 2013 5:24 pm

nitosv ha scritto:Se ci facessereo un regalo così non sarebbe male :
http://www.flickr.com/photos/mok_183/86 ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
caruccia, magari col codone un po' da sfinare...ma questa sarebbe una 1000-1200 da 9-10.000 euro, con quel forcellone, quella forcella, e quelle pinze freno

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » lun ott 14, 2013 5:25 pm

trinikos85 ha scritto: ma non è che collaudano l'sv con il /60,perché magari gli conviene così?magari mettendo esclusivamente quella misura di gomma a libretto abbattono i costi di produzione o altro..è solo un'ipotesi...

no, la collaudano col /60 per il semplice motivo che al 99,9% degli utilizzatori dell'Sv non cambia una fava se ci metti il /70 :lol: :lol: :lol:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun ott 14, 2013 5:25 pm

se così fosse, però, lasciavano il /60 anche sulla Gladius...

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » lun ott 14, 2013 5:37 pm

enjoyash ha scritto:se così fosse, però, lasciavano il /60 anche sulla Gladius...
No, per il semplice motivo che quando hanno progettato l'Sv il /60 era comune come misura, al momento della progettazione della Gladius lo standard è diventato il /70 e di conseguenza l'hanno cambiato
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » lun ott 14, 2013 5:38 pm

Lizard ha scritto:
trinikos85 ha scritto: ma non è che collaudano l'sv con il /60,perché magari gli conviene così?magari mettendo esclusivamente quella misura di gomma a libretto abbattono i costi di produzione o altro..è solo un'ipotesi...

no, la collaudano col /60 per il semplice motivo che al 99,9% degli utilizzatori dell'Sv non cambia una fava se ci metti il /70 :lol: :lol: :lol:
effettivamente è vero..io ho messo il /70 per una tornata di cambio gomme.. Il gommarolo non aveva /60 e dovevo aspettare,era venerdì ed ero veramente senza gomma..e sinceramente non cambia proprio niente...anzi ho dovuto smadonnare con le forcelle per compensare la differenza di misura...

[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » lun ott 14, 2013 11:26 pm

http://www.flickr.com/photos/mok_183/86 ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
io ci scriverei TL1000R più che SV... o no? mi pare più simile come target..

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » mar ott 15, 2013 1:41 pm

stez90 ha scritto:
http://www.flickr.com/photos/mok_183/86 ... otostream/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
io ci scriverei TL1000R più che SV... o no? mi pare più simile come target..
Si però il telaio e gli occhietti sono della SV, ora non so chi abbia venduto di più (l'sv poi è più recente), ma magari sarebbe meglio tenere il nome della più "vincente" in termini di vendite..............

Ma mi sa che rimarrà comunque solo un sogno...................
1000 bicilindrici rimarranno solo Ducati (abbiamo perso pure l'apriliona)
ImmagineImmagineImmagine

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » mar ott 15, 2013 2:36 pm

Non siete contento se succederà? Magari la versione che uscirà avrà pinze freno e forcella un'po'migliorare da montare plug and play sulla nostra :D

Inviato dal mio V370 con Tapatalk

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar ott 15, 2013 10:01 pm

Di migliore dubito che esca qualcosa se non forse una rivisita al design
Immagine

Rispondi