nuova auto da città

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

nuova auto da città

Messaggio da killeradicator » mar ott 01, 2013 4:24 pm

oggi mi è arrivata questa.

Immagine

Immagine

per ora poco da dire... cambio MTA (basta manuale per il resto dei miei giorni, a meno che non sia una macchina sportiva seria), full optional ecc..
l'ho provata poco, sembra briosa ma nulla di eclatante, in compenso è un pò più comoda del previsto, e ha un bel suono cupo dagli scarichi.
gli interni sono abbastanza ben fatti, meglio che sulle altre auto del gruppo perlomeno.

non ci farò molti km e non conto di tenerla più di 2 anni, alla fine è stata presa come auto da città per la ragazza ma facendomi due conti visto quanto tiene il prezzo dell'usato questa conveniva tanto quanto un'utilitaria da 12.000 euro, e a quel punto tanto vale prendersi qualcosa che possa piacere.

adesso alla ricerca di un'assicurazione che non mi salassi... :smilone: :smilone: il venditore è stato abbastanza gentile da portarmela a casa prima del passaggio, così non l'ho dovuta assicurare
vedremo! :checcevoifa:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: nuova auto da città

Messaggio da zagor » mar ott 01, 2013 4:26 pm

buone pieghe :lol:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar ott 01, 2013 4:38 pm

siceramente è una macchina che non mi piace.
non mi piace la 500 normale, non mi piace la sua versione "cattiva".
però in genere le "bombette" mi garbano, quindi non sono contro quel genere di auto.

ti faccio comunque i miei auguri per l'acquisto. :up:
Ultima modifica di sniper765 il mar ott 01, 2013 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mar ott 01, 2013 4:41 pm

L'ho provata diverse volte, devo dire che esteticamente è molto bella, ha un bel motore ed i freni attaccano che è un piacere...

Di contro, non la definirei proprio una city car (tipo Yaris/Punto ecc...)
La posizione di guida non mi è piacuta, troppo rigida, ci carichi (forse) tre case d'acqua ed i passeggeri che siedono dietro sono abbastanza sacrificati.

...è l'antagonista della Mini....quindi chi la compera sà che avrà un certo tipo di auto....

Per il resto io e la mia ragazza giriamo con due auto a due posti secchi ed una moto....quindi non potrei che essere favorevole alla tua scelta :wink:
Always Inspired!

Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar ott 01, 2013 4:50 pm

killer ma com'è che giri con una rsv vecchissimo modello e/o con una sv vecchia?

dovresti avere in garage almeno una hp4....
Immagine

redus
Postino
Postino
Moto: Gsxr 750 k7

Messaggio da redus » mar ott 01, 2013 4:50 pm

Complimenti per l'acquisto.
Non sono mai riuscito a provarla, ancora :-)
Quoto: il rumore dei suoi scarichi piace tanto anche a me!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar ott 01, 2013 6:27 pm

peppeunz ha scritto:killer ma com'è che giri con una rsv vecchissimo modello e/o con una sv vecchia?

dovresti avere in garage almeno una hp4....

ahahah non sei il primo che me lo chiede.... ma a parte il discorso economico, sono estremamente affezionato alle mie moto e se fosse per me l'SV terminerebbe la sua carriera nel salotto di casa. l'RSV invece finirà i suoi giorni in pista.
comunque l'anno prossimo almeno una moto la cambierò... non so ancora cosa, ma avrà 3 cilindri.

tornando all'auto, ho trovato il motore un pò vuoto "sotto" ma arrivando da tutti grossi diesel penso sia normale, non posso provarla bene perchè sto aspettando l'assicurazione (mi han fatto un preventivo per RC+furto+cristalli+atti vandalici+tutela legale a poco più di 900 euro... mi sa che faccio quella) ma le impressioni prima di acquistarla erano quelle.

sul discorso utilitaria.. sì è vero ci sta poco dentro, 4 posti però ci sono e un minimo di bagagli li tengono.
soprattutto, la mia idea iniziale era di prendere una cabrio 2 posti secchi a motore centrale, poi la mia ragazza mi ha fatto notare che avendo 4 cani almeno i 2 piccoli dovremmo portarceli dietro ogni tanto ed ecco che le scelte si restringono :lol2:

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar ott 01, 2013 7:00 pm

bravo, hai fatto bene, se la devi tenere 2 anni hai preso una macchinina carina, che spinge, poi è cabrio, insomma, ti puoi anche divertire facendo un giretto al lago in primavera/estate

il tuo discorso sul prezzo di rivendita in effetti fila
se compro a 18 e rivendo a 13, è come se comprassi a 12 e rivendo a 7.... se hai i 18 hai fatto bene
bella
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar ott 01, 2013 7:38 pm

de gustibus... io ho provato una normale e come confort e qualsiasi altra cosa che non sia il fatto di esser un go-kart, la eleggono auto inutile per eccellenza..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar ott 01, 2013 8:11 pm

Io vado controcorrente e approvo, in più ha pure la capottina e per chi non ha un'auto con la capote non può capire cosa significhi andare a cielo aperto 8)

Anch'io 500 la considero solo col t-jet.

Il 1.4 è una chiavica, peggio pure del 1.2 8 valvole.

Il diesel in città porta solo menate con il filtro.

Non avrà la guida di una mini, ma almeno l'abitacolo è un pò piu arioso.

Approvata :D
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: nuova auto da città

Messaggio da enjoyash » mar ott 01, 2013 10:18 pm

Carina è carina, ma tra le varie opzioni di auto piccole, alla fine anno scorso ho preso una swift ultimo modello, 1.3 ddis (fiat) allestimento top... dietro ha 2 posti veri e comodi e in 3 di corporatura normale ci si sta bene comunque per brevi spostamenti, baule piccolo ma non minuscolo... due trolley medi ci stanno e avanza ancora posto per uno zaino e altre cose più piccole fino alla cappelliera... finiture e interni più che buoni, solidi e funzionali (non come quelli fiat, belli ma si rompono solo a guardarli), clima potente (anche qui, fiat monta delle chiaviche di compressori, o almeno la mia GP con clima manuale era una pena)... la top poi ha tutto e di più, manca solo un cambio automatico (esiste optional ma è lento)... oltre che in città ci son andato in abruzzo e a salerno e mi ha stupito, per confort di marcia e silenziosità da auto di segmento C... tutti quelli che ci salgono per qualche km rimangono piacevolmente colpiti da questi ultimi 2 aspetti... con la GP non me lo diceva nessuno... consumi ridicoli... in autostrada tra i 130/140 di strumento mi fa oltre 20 km/l... in uso città /extraurbano economy ho toccato i 24/25...solo città ci sui 18...
Tra l'altro da buona suzuki si svaluta un botto, presa di un anno e 20.000 km da privato a 11.500 + passaggio, compreso kit cromature, 4 cerchi in lega da 15 gommati da neve, bracciolo suzuki... nuova senza questi accessori non compresi nella top (che ha fari automatici, radiocd con presa usb, bluetooth per cell e audio, cruise, vetri scuri, 4 freni a disco, 7 airbag, clima automatico, portiere senza chiave, accensione senza chiave) costava 16500!!

enjoyash@tapatalk

Riko
Piegatore
Piegatore
Moto: MistressSM - tornata

Re: R: nuova auto da città

Messaggio da Riko » mar ott 01, 2013 11:16 pm

A me piace tanto la yaris hybrid. Per chi fa tanta città credo sia perfetta (costo a parte).
Poi la 5oo è riuscita davvero bene.....molto bella. Adesso ti tocca almeno uno scarico di Ros. :-)
Complimenti

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar ott 01, 2013 11:45 pm

Mah alla fine i requisiti erano cabrio, 4 posti, automatica e piccola.Non c'erano molte alternative sul mercato. Giusto la mini, ma abbiamo già avuto la Cooper S ed è una chiavica di motore con consumi da aereo. Se avessimo dovuto prendere un utilitaria cittadina al 100% ci saremmo tenuti la sua Y 1.3 mjt (c'è l'ho in vendita tra l'altro) che praticamente va ad aria ed è anche relativamente comoda.

Beh vedremo, se non ci piace tra sei mesi la si rivende. Almeno un estate però vorrei farla.

La Yaris comunque piace molto anche a me, macchina ben riuscita ed intelligente.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » gio ott 03, 2013 12:49 pm

breve recensione dopo un paio di giorni di guida, principalmente su strade di collina:

MOTORE: ottimo e molto progressivo, dà del suo meglio quando è in coppia ma riprende bene anche da bassi giri. piuttosto elastico vista la cilindrata, i 140cv sono più che sufficienti per un utilizzo normale e mediamente allegro. Senza il tasto Sport sembra molto più morto ma l'hanno fatto per salvaguardare i consumi e ha il vantaggio di rendere la cambiata un pò più fluida.

ASSETTO: abbastanza rigida, non spezza la schiena ma di certo non vorresti avere le molle più rigide e ribassate dell'Esseesse. La tenuta di strada è eccezionale, ha un posteriore piuttosto ballerino che però non mette mai in crisi la guida anche spingendo forte.

Freni eccezzionali, frena forte da subito e non si scompone mai

Cambio: unica nota un pò dolente, nelle marce basse ha la fastidiosa tendenza a tagliare completamente potenza senza staccare subito la frizione, con un fastidioso effetto "inchiodata" soprattutto tra prima e seconda. mi farò girare qualche mappatura diversa per la centralina cambio e vedremo se migliora.
le cambiate sono comunque più veloci che non in manuale.

Per il resto niente da dire, con una guida allegra fa 10km/l, vedremo al primo viaggetto al mare in autostrada se i consumi si abbasseranno o meno. non che faccia molta differenza, non l'ho certo presa per risparmiare benzina.

oggi l'ha presa la mia ragazza per andare a fare shopping (e ci sta, alla fine sarebbe la sua), spero di ritrovarla in un unico pezzo quando rientro stasera :lol:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » gio ott 03, 2013 1:26 pm

140 cavalli ... ruote da 17 pollici ... capote in tela ... interno in pelle ... 10 km/litro ...

Hai un concetto di "auto da città" che è leggermente diverso dal mio ... :lol:

Comunque auguri per l'acquisto, è davvero sfiziosa. :wink:
ImmagineImmagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio ott 03, 2013 3:04 pm

l'avevo presa a noleggio per un we...spremuta alla grande... totalmente non emozionale.....
ma per la citta' perche' no! :wink:

buon divertimento! :smilone: :smilone:
Ultima modifica di The flame il gio ott 03, 2013 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio ott 03, 2013 3:15 pm

The flame ha scritto:... totalmente non emozionale.....
è una 500, mica una lamborghini.... :lol: :lol: :lol:
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio ott 03, 2013 3:29 pm

Lizard ha scritto:
:asd:

c'e' anche da dire che la prima auto che ho comprato aveva piu' di 200 cv e trazione posteriore.... :sospetto: :sospetto: :sospetto:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

val57
Postino
Postino
Moto: Suzuki sv 650 2001

Messaggio da val57 » gio ott 03, 2013 3:56 pm

a me piace pure

mia moglie la comprerebbe...ma lei, si sa, non paga :-)

AUGURONI!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » gio ott 03, 2013 4:12 pm

Lizard ha scritto:
no ma infatti, va come una 500, la considero un auto da città perchè le auto sportive sono altre.

Però rispetto alla Cooper S che aveva la mia ragazza questa è più divertente. almeno "balla" un pò dietro ma ha un anteriore più preciso.

Rispondi