Credo sia più un discorso di posizionamento sul mercato che non di costi, vuoi poco ti prendi l'entry level, vuoi di più fai uno sforzo e sali di categoria...tequi ha scritto:secondo me potrebbero metterla a quel prezzo investendo 100 euro in pinze e forche (a livello industriale la cifra è questa... ).
A volte ritornano
-
- Pilota Ufficiale
Re: A volte ritornano
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
In questo caso NON puoi salire di categoria, perchè non esistono 35kw di cat superiore.
-
- Pilota Ufficiale
la GSR750 la fanno depotenziatastez90 ha scritto:In questo caso NON puoi salire di categoria, perchè non esistono 35kw di cat superiore.
-
- Pilota Ufficiale
Esiste la vecchia 25kw, ma non quella per la nuova legge a 35kw. Ricordo che la nuova legge impone mezzi che NON derivino da altri con più del doppio dei kw. La gsr full power fa 78kw, mentre il massimo è 35*2=70kw. Quindi quella per la nuova patente non va bene.
-
- Pilota Ufficiale
Ah già...e allora uno si tiene l'Sv senza le pinze freni fike come prima moto da 5.500 euro (che tanto frena uguale, io in 50000 km non ho mai avuto REALE necessità di freni migliori)stez90 ha scritto:Esiste la vecchia 25kw, ma non quella per la nuova legge a 35kw. Ricordo che la nuova legge impone mezzi che NON derivino da altri con più del doppio dei kw. La gsr full power fa 78kw, mentre il massimo è 35*2=70kw. Quindi quella per la nuova patente non va bene.
Io ne su Versys ne su SV, ho sentito l'esigenza di freni migliori.
C'è gente che si è capottata a metter su brembo serie oro, per poi lasciare le forche originali che affondavano un sacco.
C'è gente che si è capottata a metter su brembo serie oro, per poi lasciare le forche originali che affondavano un sacco.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Non è una questione di necessità ma di marketing..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
appunto, e se motoretta entry level da 5000 euro deve essere che lo sia, le pinze e le forche fike non c'azzeccano nullatequi ha scritto:Non è una questione di necessità ma di marketing..
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
però spulciando la rete non si trova un cavolo di niente, nè un rendering, nè un rumor, niente.
e quindi o lasciano l'sv invariata, o non c'è una sv da presentare...
o magari sbaglio.
o magari sbaglio.
-
- Pilota Ufficiale
quella livrea c'è già in giro per il mondo, non ricordo se in uk o altrove..
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Beh.. se io dovessi scegliere (anche una motoretta) la vorrei il più "dolce bevanda a base di fiori di guaranà" possibile.. quindi USD e pinze radiali come nella Motogippiiiiiiiii... sono proprio i neofiti quelli che sono più attenti a queste cose.Lizard ha scritto:appunto, e se motoretta entry level da 5000 euro deve essere che lo sia, le pinze e le forche fike non c'azzeccano nullatequi ha scritto:Non è una questione di necessità ma di marketing..
Gli smaliziati sanno che una motoretta base avrà comunque una ciclistica e dei freni mediocri anche sono USD e radiali..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Vedi monster 696 che ha forche USD, pinze ad attacco radiale, ma nessuna regolazione nemmeno del precarico...tequi ha scritto:Beh.. se io dovessi scegliere (anche una motoretta) la vorrei il più "dolce bevanda a base di fiori di guaranà" possibile.. quindi USD e pinze radiali come nella Motogippiiiiiiiii... sono proprio i neofiti quelli che sono più attenti a queste cose.Lizard ha scritto:appunto, e se motoretta entry level da 5000 euro deve essere che lo sia, le pinze e le forche fike non c'azzeccano nullatequi ha scritto:Non è una questione di necessità ma di marketing..
Gli smaliziati sanno che una motoretta base avrà comunque una ciclistica e dei freni mediocri anche sono USD e radiali..
La linea della sv650s è ancora attuale, se confrontata con gli accrocchi cbr 500 e ninja 250.
Davvero, una bella forca USD presa dalla hyosung, per risparmiare va bene pure il monodisco, via il boiler perchè faceva pietà all'epoca ed adesso tutti gli scarichi sono decisamente più ricercati, prezzo bassissimo, e via a fare da entry level nel mercato delle moto: l'importante è che costi poco.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
cmq saranno stronzi in suzuki: prendi una sv, gli pianti su il mono e la forcella usd del gixxer (che hai già in casa e non ti costa una ceppa di adattamento), ne tiri fuori un bel mezzo divertente e con una ciclistica non dico buona ma almeno decente... no sempre con sti progetti che alla prima frenata vai a pacco e ti ammazzi.... mah....
In Scotch Whisky we trust...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
beh va detto che l'aprilia l'ha fatto, anzi ha fatto anche meglio, e non ha venduto. mi sa che in suzuki hanno deciso che puntano a riempire le varie categorie con un'alternativa economica per ognuna.
in Italia non funzionerà, ma altrove secondo me sì.
in Italia non funzionerà, ma altrove secondo me sì.
-
- Administrator
se ci metti una ciclistica del genere la moto non sarebbe più una entry level, e il prezzo lieviterebbe.The flame ha scritto:cmq saranno stronzi in suzuki: prendi una sv, gli pianti su il mono e la forcella usd del gixxer (che hai già in casa e non ti costa una ceppa di adattamento), ne tiri fuori un bel mezzo divertente e con una ciclistica non dico buona ma almeno decente... no sempre con sti progetti che alla prima frenata vai a pacco e ti ammazzi.... mah....
piuttosto trovo corretto come fa ducati, triumph e ktm per esempio
una versione base e una R o S.
ok, magari una forcella del gixxer sull'sv sarà troppo (o forse no) però hai la scelta di poter prendere quello che preferisci senza necessariamente doverci rimettere le mani sopra.
ovviamente il prezzo deve essere adeguato, non puoi farmi pagare 10.000€ una (per dire) gladius R.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Re: R: A volte ritornano
Nell'articolo si dice che non reintrodurranno solo la versione depo, ma anche quella a piena potenza.stez90 ha scritto:ma con 35kw servono veramente pinze e forche?
Poi non ho capito una cosa: il 99% degli utenti del forum dice che la sv aveva delle forcelle del c@zzo e se uno si azzarda a dire che non sarebbe male se mettessero delle forcelle un filo più decenti dite che non si può perchè deve essere una entry level? Mica si parla di piazzarci delle ohlins...
Che commercialmente decidano di mettere roba economicissima su una entry level per fare in modo che chi vuole un pelo di più compri un altro mezzo più la caro e ovvio...ma parliamoci chiaro, a suzuki metter 2 molle più decenti costerebbe forse 20 euro...
Ultima modifica di zetaemme il lun set 30, 2013 10:24 pm, modificato 3 volte in totale.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Nell'articolo si dice che la sv sará quella vecchia, faranno anche la versione depo ma a cambiare sarà solo la livrea ... leggi colore e adesivi. Quindi probabilmente non di da molta risonanza alla cosa...alla fine è una minestra riscaldata...sniper765 ha scritto:però spulciando la rete non si trova un cavolo di niente, nè un rendering, nè un rumor, niente.
o magari sbaglio.
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Administrator
peccato, davvero.zetaemme ha scritto:Nell'articolo si dice che la sv sará quella vecchia, faranno anche la versione depo ma a cambiare sarà solo la livrea ... leggi colore e adesivi. Quindi probabilmente non di da molta risonanza alla cosa...alla fine è una minestra riscaldata...sniper765 ha scritto:però spulciando la rete non si trova un cavolo di niente, nè un rendering, nè un rumor, niente.
o magari sbaglio.
alla fine con qualche piccolo ritocco la versione S (non la N perchè ormai i fari tondi sono "old") potrebbe ancora vendere più di qualcosa.
Quindi /60 o almeno avranno messo misure standard per gomme e cerchio post?