Si chiaro, non dico che pieghi di più o di meno e neanche che la moto va bene o no (se proprio si vuole essere precisi si regola il precarico e via).nikovic ha scritto:Ti garantisco che alla fine non e' eclatante come sembra, poi Bho io ime ginocchio a terra ce l'ho Gia' messo, per i cambi di direzione, si vero ma in ogni caso non era un fulmine neanche prima, ora devo capire bene dove intervenire sulle sospensioni. Considerate che potrei anche variare l'angolo del cannotto di sterzoTheUncle ha scritto:Più che altro 5 kg in meno in quella zona così distante dal baricentro del mezzo si sentono parecchio, perchè accentrano le masse e penso che si senta la differenza anche in percorrenza (oltre che nei cambi di direzione) con una moto che chiude meglio le curve e gira più veloce. Più o meno come quando si tolgono i fari e si montano i telaietti alleggeriti da pista.nikovic ha scritto:Gia' considerato, alla fine son 5, 6 kg, il fatto e' che dietro monti una molla con un k esagerato e appesantire potrebbe non essere un male.eternauta ha scritto:occhio niko
che il 999 con gli scarichi originali
rispetto i piu' leggeri aftermarket(a cui ti sarai abituato)
hai qualche kilo in piu' di peso dietro e in alto
che influisce di piu' sulla distribuzione dei pesi tra asse ant. e post.
anche nel caso dell'SV, che nasce col boiler d'acciaio
pur se in posizione completamente diversa
secondo me risulta piu' bilanciata come mamma suzuki l'ha fatta
salvo poi che il terminale aftermarket completo o non
ci gusta di piu' per la sonorita' , il peso e l'estetica
non certo per le prestazioni in se'
poi l'SV da' meno nell'occhio di una supersportiva
Devo fare una prova di guida seria, e nel caso intervengo sul precarico vediamo
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
Volevo solo sottolineare il fatto che la posizione sottosella non è l'ideale per la distribuzione dei pesi, infatti è ormai stata abbandonata a favore dello scarico basso che aiuta ad accentrare le masse. Moto come la street triple sono migliorate ulteriormente solo montando uno scarico basso al posto del sottosella.
Penso che quei 5 kg in meno dal sottosella si sentano molto di più rispetto a togliere 5 kg da un altra tipologia di scarico.
Ma ovvio, è solo una piccolezza per avere un pò più di efficacia, la moto va sicuramente benissimo come è stata progettata.