neeko72 ha scritto:Mi rivolgo ai nostri cari governanti...
fatemi capire...per scongiurare l'aumento dell'iva al 22% si cominciano a ventilare ipotesi di aumentare da altre parti fra cui, cavallo di battaglia di tutti i nostri ridicoli governi, l'aumento delle accise della benzina nella misura di 4-5 cent al litro...ora, facciamo 2 conti della serva:
1) se l'iva passa al 22%, io un bene che costava 100 e con iva 121, lo pagherò 122€, quindi 1€ in più per 100€ di bene acquistato.
2) se io acquisto 100€ di benzina, al prezzo medio di 1,75€ al litro , acquisto 57 litri di carburante. Calcolando 4 centesimi di più il litro e quindi un costo di 1,79€ io questi 100 litri di benzina li andrò a pagare 102€...ovvero un aumento di 2€ ogni 100€ di bene acquistato.
Or bene fatemi capire....ci prendete per il kulo o siete realmente convinti di quello che fate?...per non farmi pagare 1€ in più per un bene che posso evitare di comprare, me ne fate pagare 2€ per un bene che per forza non posso non acquistare?
io questa la chiamo TRUFFA!
già una gran bella truffa legalizzata, già dovrebbero togliere le acise in vigore 1900 e per poi inserire quelle correnti