sniper765 ha scritto:Eccomi.
Non sono un appassionato nel vero senso della parola ma mi intrigano tantissimo e un po' me ne intendo.
Credo che da quando ho imparato a leggere gli orologi a lancette non ho mai passato un giorno che sia uno senza uno di essi al polso.
Gli orologi usati non riesco proprio a polsarli, è più forte di me. Come non metto mai un orologio che non sia mio.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
oh ma c'è qualcosa che non ti interessa??!?!?
guarda inizialmente la pensavo anche io così...poi però mi sono fatto prendere un pò dai colleghi! uno in particolare li colleziona e un pò mi ha indirizzato e aiutato!
tieni comunque presente che, soprattutto per quanto riguarda gli orologi russi, sono quasi tutti senza cinturino...quindi la cassa e il resto sono facilmente "igienizzabili". Poi il cinturino te lo scegli a piacimento (sabato vado in un mercatino dove ne vendono di nuovi...i cosidetti NATO).
qui trovate due orologi che ho preso da un forum specializzato...il Raketa 24h...particolare perchè ha il quadrante con 24h anzichè 12 (c'è anche una storia sulle motivazioni dell'utilizzo di questa particolarità) e poi un Vostok Frogman (è un orologio anfibio...waterproof per intenderci...che utilizza una "tecnologia" diversa dallo standard di quel periodo).
poi ho anche un altro Raketa 24h...che ho trovato a un mercatino a un prezzo incredibile (20€) che ha i fusi orari di alcune capitali nel mondo...ovviamente in cirillico!!

questo non è il mio...ma è praticamente lo stesso!!