Certo poi ci sono le eccezioni, per carità.. Magari anche li il mercato si evolverà.. Poi mettici che da Roma in giù magari le multe e i controlli sono meno frequenti..nikovic ha scritto:Questione di gusti, in giro io vedo gente con le SS che ci da' il gas, in Abruzzo in particolare ma anche nel Lazio, e tutti parcheggiati al bar non mi sembra proprio.Mastino76 ha scritto:Qui dalle mie parte, le SS., soprattutto di qualche anno, sono in mano per lo più ai cosiddetti "tamarri", che escono di casa alle 14-15 del pomeriggio, (giusto in tempo per beccarsi i velox che sono li ad attenderli), arrivano al ritrovo a max 80km dalla città si siedono nel deor del bar a parlare di cose che non capiscono e a squadrare le altre moto che passano.
Gomme belle spiattellate, abbigliamento economico ma casco replica e marmitta che non manca mai.
Sono stereotipi, chiaro, ma la maggior parte è così.
Ormai tra naked, motardoni ed enduro tutto fare il mercato delle SS se ne andato.
Un naked cazzuta costa come un SS e lo stesso una motardona seria.
Il fatto è anche che le carenate son diventate vere SS o quasi, pertanto poco utili per strada. Una volta c era gente che usava giustamente il Cbr 600 f per farsi il tragitto casa lavoro o per andare a farsi l vacanze con la fidanzata.. Ora li vedreste con il Cbr 600rr o con la triumph daytona?
Molto meglio una motardona, una multistrada, ecc
la moto piu' comoda che ho avuto e' stata l'sv, ma era poco sportiva e mia moglie comunque non ci saliva.
Raga per come la vedo io se in un giro non metto il.ginocchio a terra non sono contento, e il gusto di fare un curvone in carena non ha prezzo, poi in autostrada, quei brevi tratti, la comodita di una carena e di un cupolino doppia bolla non ha prezzo, specie se piove, io sara' ma le naked non le ho mai capite
Lo invio ed e' già tanto

Sui passi alpini una naked o motardona è molto più efficace. Provare per credere.
Può darsi che da voi le curve siano più ampie e mediamente si sale meno di quota, quindi una carenata si sfrutta di più.
Sull'autostrada concordo con te.