essevù essevù...mmmmm
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essevù essevù...mmmmm
Sono qua che rimugino sul giro di ieri, fatto con gli amici.
I soliti 3 o 400 km (ci siamo persi vicino a città di castello, tra umbertide e montone ).
Da qualche tempo a questa parte ho preso molto di più la mano con la mia fida SV K3 ed il mio passo è aumentato un po'.
Ovviamente si cominciano a sentire tutti i limiti della ciclistica (forcella con kit e mono originale), ma non è questo il problema, già così mi perdo dietro i compagni di avventure, non cerco prestazioni esagerate: rischiare più di quanto in strada è da scroti.
Però ho un problema: vorrei una moto più... "vandalistica"
Mi piace impennare, ma sono un po' una pippa a farlo con le moto da strada, la mia SV rapportata da S lo fa solo con l'aiutino della frizione e spesso rimango deluso.
Mi piace inserire la moto in curva un po' scomposto, e per questo non c'è malaccio, è effettivamente una moto agile.
A volte mi porto dietro qualche zavorrina, e l'sv in questo è 1000 volte meglio dei motard che ho avuto, i quali non lo permettono affatto (ed è un maaaaaaaaaale ).
D'altro canto come dico sempre è forse una delle moto più furbe che ho avuto: manutenzione praticamente nulla, costi di gestione irrisori, costo d'acquisto basso, consumi bassi, prestazioni più che buone...
Non so, dell'SV se potessi cambierei solo il motore, ne vorrei uno un po' più brioso (perchè, onestamente, il 650 si difende molto bene ed è piacevolissimo da guidarsi, ma non c'è tantissima sostanza), e un po' di appeal più gratificante (è una entry level, costruita a risparmio...e si vede tutto...dal forcellone, alle forcelle, insomma da tutto quanto..).
Boh, al termine di ogni giro sono soddisfattissimo della moto, ma ho sempre il prurito di guardare su moto.it per vedere se c'è qualcosa che mi solletica la libidine...
Essevuisti incalliti, succede anche a voi? A voi cosa solletica?
Io non lo so nemmeno ancora...ogni moto che guardo ha qualcosa meno dell'sv, a partire dall'agilità, fino al....prezzo (che è in più ma è un minus ahahah)
n.
I soliti 3 o 400 km (ci siamo persi vicino a città di castello, tra umbertide e montone ).
Da qualche tempo a questa parte ho preso molto di più la mano con la mia fida SV K3 ed il mio passo è aumentato un po'.
Ovviamente si cominciano a sentire tutti i limiti della ciclistica (forcella con kit e mono originale), ma non è questo il problema, già così mi perdo dietro i compagni di avventure, non cerco prestazioni esagerate: rischiare più di quanto in strada è da scroti.
Però ho un problema: vorrei una moto più... "vandalistica"
Mi piace impennare, ma sono un po' una pippa a farlo con le moto da strada, la mia SV rapportata da S lo fa solo con l'aiutino della frizione e spesso rimango deluso.
Mi piace inserire la moto in curva un po' scomposto, e per questo non c'è malaccio, è effettivamente una moto agile.
A volte mi porto dietro qualche zavorrina, e l'sv in questo è 1000 volte meglio dei motard che ho avuto, i quali non lo permettono affatto (ed è un maaaaaaaaaale ).
D'altro canto come dico sempre è forse una delle moto più furbe che ho avuto: manutenzione praticamente nulla, costi di gestione irrisori, costo d'acquisto basso, consumi bassi, prestazioni più che buone...
Non so, dell'SV se potessi cambierei solo il motore, ne vorrei uno un po' più brioso (perchè, onestamente, il 650 si difende molto bene ed è piacevolissimo da guidarsi, ma non c'è tantissima sostanza), e un po' di appeal più gratificante (è una entry level, costruita a risparmio...e si vede tutto...dal forcellone, alle forcelle, insomma da tutto quanto..).
Boh, al termine di ogni giro sono soddisfattissimo della moto, ma ho sempre il prurito di guardare su moto.it per vedere se c'è qualcosa che mi solletica la libidine...
Essevuisti incalliti, succede anche a voi? A voi cosa solletica?
Io non lo so nemmeno ancora...ogni moto che guardo ha qualcosa meno dell'sv, a partire dall'agilità, fino al....prezzo (che è in più ma è un minus ahahah)
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Re: essevù essevù...mmmmm
E io che salverei solo il motore dell'SV!
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Re: essevù essevù...mmmmm
Pure io salverei quasi solo il motore... Anche se la mia k7 esteticamente mi piace assai, freccioni a parte.
E comunque pure io ad avere qualche migliaio di euro da poter spendere di getto cambierei moto, eccome se la cambierei...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
E comunque pure io ad avere qualche migliaio di euro da poter spendere di getto cambierei moto, eccome se la cambierei...
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Re: essevù essevù...mmmmm
il motore secondo me è quasi perfetto, magari avessero fatto una versione 750, mantenendo il peso sui 190 kg col pieno, con updgrade a freni, forcellone e forcella..niente di trascendentale, stile GSR600 per dire. l'avrei presa di sicuro.......ma si sa che verso il 2004/2005 han deciso di buttarsi sul 4 in linea, abbandonando il progetto SV in sostanza, relegandolo a erede della GS500, entry level economica e senza pretese....
alternative se vuoi rimanere sul V90 non ce n'è molte, anzi direi proprio poche: Ducati o Aprilia, ma quella che gli assomiglia maggiormente è Aprilia...se vuoi una moto più vandalistica, ma non motard pura e senza spendere molto come per una hypermotard, dovresti andare sulla Dorsoduro 750...
alternative se vuoi rimanere sul V90 non ce n'è molte, anzi direi proprio poche: Ducati o Aprilia, ma quella che gli assomiglia maggiormente è Aprilia...se vuoi una moto più vandalistica, ma non motard pura e senza spendere molto come per una hypermotard, dovresti andare sulla Dorsoduro 750...
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Re: essevù essevù...mmmmm
vedo che un po' di "pruriti" prendono non solo a me
Comunque in genere mi prude più per altre architetture (anche 4 cilindri o 3, come poco tempo fa).
Il pallino che mi è preso ultimamente è quello di ricomprare un 636 '03 e scarenarlo...oppure una speed 955i coda corta...oppure una street...
non è facile!!
la moto giusta forse sarebbe l'hyper (ma sono un po' allergico a ducati), la DD non ne ho provata, ma come motard mi sa un po' di pesantuccia.
n.
Comunque in genere mi prude più per altre architetture (anche 4 cilindri o 3, come poco tempo fa).
Il pallino che mi è preso ultimamente è quello di ricomprare un 636 '03 e scarenarlo...oppure una speed 955i coda corta...oppure una street...
non è facile!!
la moto giusta forse sarebbe l'hyper (ma sono un po' allergico a ducati), la DD non ne ho provata, ma come motard mi sa un po' di pesantuccia.
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Re: essevù essevù...mmmmm
beh a secco pesa 186, quindi saranno 205 a pieno di liquidi e benzina... contro i 179 a secco della hyper 1100, quindi non c'è sta grossissima differenza tra le due... poi vabbè, sulla dorso montano i cerchi forgiati OZ delle RSV/Tuono plug&play, quindi con 500-600 euro togli 4 kg in una zona in cui "pesano" come 15-20 sulla moto! (lo dico perchè l'ho fatto sulla mia shiver )..altri 6-7 kg van via di scarico aftermarket., però se vuoi cambiare genere di motore allora è un altro discorso
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Re: essevù essevù...mmmmm
Sarà che è esteticamente bellissima ( nudissima, con faro rotondo e codina a punta ) non cambierei moltissimo. Sì,si possono cambiare delle cosine...esempio le frecce: più piccole e a led sono un "must" ed anche gli specchietti.
Ma si parla sempre di una moto la cui rielaborazione è nata dal 2003 e quindi sono progetti sicuramente antecedenti alle bellezze odierne è forse un po' forte. Sicuramente un bel lavoro l'hanno fatto con la GSR750 ABS LIMITED EDITION la quale, se fosse a prezzo più abbordabile (per le mie tasche), sarebbe un 4 cilindri già in garage!
Ad ogni modo per qualunque appassionato, entry level o esperto, è sicuramente una moto che da soddisfazioni e permette di essere versatile in ogni situazione!
Ma si parla sempre di una moto la cui rielaborazione è nata dal 2003 e quindi sono progetti sicuramente antecedenti alle bellezze odierne è forse un po' forte. Sicuramente un bel lavoro l'hanno fatto con la GSR750 ABS LIMITED EDITION la quale, se fosse a prezzo più abbordabile (per le mie tasche), sarebbe un 4 cilindri già in garage!
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Re: essevù essevù...mmmmm
a me mancano solo 30 cv per farla andare bene...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
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Re: essevù essevù...mmmmm
La cosa migliore dell'SV non è nemmeno il suo motore, è il suo forum!
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Re: essevù essevù...mmmmm
ktm 990...ecco la risposta.
Di economico però non ha nulla
PS: quello che ti serve è la coppi non la potenza. La DD 750 non si difende tanto bene.....
Di economico però non ha nulla
PS: quello che ti serve è la coppi non la potenza. La DD 750 non si difende tanto bene.....
Re: essevù essevù...mmmmm
come non si difende bene?
va praticamente uguale a una hyper 1100 in accelerazione, ma col 46% di cilindrata in meno
va praticamente uguale a una hyper 1100 in accelerazione, ma col 46% di cilindrata in meno
Re: essevù essevù...mmmmm
OT
Ma quella bellezza che hai in firma?
Io sarei posto così, altro che sv
Ma quella bellezza che hai in firma?
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NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
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Re: essevù essevù...mmmmm
beh, se spendi qualche soldino nel motore, ci tiri fuori pure quelli.sbalbi ha scritto:a me mancano solo 30 cv per farla andare bene...
Re: essevù essevù...mmmmm
non per qualcosa enjoy ma quel grafico me pare na cazzata.......numeri a caso che non hann nulla a che vedere cn la realtà.tutti sanno che da 0 a 400 metri un sv 650 ci mette 12 secondi netti circa, qui i rilevamenti partono da 12 e 5 per l'hypermotard che ha 9 chili i coppia e 85 cavalli, stiamo scherzando vero ????un hypermotard prende un dorsoduro e gli piega il telaio a colpi di pistoni.apparte che andrebbe piu piano di un sv 650 ,entrambeenjoyash ha scritto:come non si difende bene?
va praticamente uguale a una hyper 1100 in accelerazione, ma col 46% di cilindrata in meno
Re: essevù essevù...mmmmm
Ktm smt in cima alla lista come teppismo stile motard (il superduca ancora peggio).
Mai provato la tuono 1000r v2? Ci sono rimasto male... fai le stesse cose che fai con l'sv ma vai al doppio della velocità, più stabile in velocità, frenata più pronta e non senti la forcella che si svirgola quando pinzi alla morte, sospensioni che fanno le sospensioni, telaio che fa il telaio. Unica cosa un pelo più lenta nello stretto (cambi di direzione e inserimento freni in mano)... ma che godimento.
Altra piccola pecca 13 km/l, però non ci vai al lavoro...
Mai provato la tuono 1000r v2? Ci sono rimasto male... fai le stesse cose che fai con l'sv ma vai al doppio della velocità, più stabile in velocità, frenata più pronta e non senti la forcella che si svirgola quando pinzi alla morte, sospensioni che fanno le sospensioni, telaio che fa il telaio. Unica cosa un pelo più lenta nello stretto (cambi di direzione e inserimento freni in mano)... ma che godimento.
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Re: essevù essevù...mmmmm
Forse la Hypermotard 1100 andrebbe paragonata con la Dorsoduro 1200.DTJ ha scritto:non per qualcosa enjoy ma quel grafico me pare na cazzata.......numeri a caso che non hann nulla a che vedere cn la realtà.tutti sanno che da 0 a 400 metri un sv 650 ci mette 12 secondi netti circa, qui i rilevamenti partono da 12 e 5 per l'hypermotard che ha 9 chili i coppia e 85 cavalli, stiamo scherzando vero ????un hypermotard prende un dorsoduro e gli piega il telaio a colpi di pistoni.apparte che andrebbe piu piano di un sv 650 ,entrambeenjoyash ha scritto:come non si difende bene?
va praticamente uguale a una hyper 1100 in accelerazione, ma col 46% di cilindrata in meno
Re: R: essevù essevù...mmmmm
Dueruote mi pare abbastanza autorevole come fonte, comunque a cavalleria dd750 e hyper1100 sono su livelli simili, e in accelerazione da fermo conta quello .. poi se vogliamo contestare i numeri perché ci danno risultati diversi dal preventivato..mah.DTJ ha scritto:non per qualcosa enjoy ma quel grafico me pare na cazzata.......numeri a caso che non hann nulla a che vedere cn la realtà.tutti sanno che da 0 a 400 metri un sv 650 ci mette 12 secondi netti circa, qui i rilevamenti partono da 12 e 5 per l'hypermotard che ha 9 chili i coppia e 85 cavalli, stiamo scherzando vero ????un hypermotard prende un dorsoduro e gli piega il telaio a colpi di pistoni.apparte che andrebbe piu piano di un sv 650 ,entrambeenjoyash ha scritto:come non si difende bene?
va praticamente uguale a una hyper 1100 in accelerazione, ma col 46% di cilindrata in meno
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Re: essevù essevù...mmmmm
Quoto, ai fini dell'accelerazione conta solo la potenza. Per valutare la coppia servirebbe lo stesso grafico ma con le tirate "individuali" delle marce.
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Re: essevù essevù...mmmmm
ti riferisci alla REGINA??_GM_ ha scritto:OT
Ma quella bellezza che hai in firma?
Io sarei posto così, altro che sv
L'ho tenuta per un paio di annetti, presa da sistemare un po', ci ho fatto tutto ciò che andava fatto (pompa benzina allo stato solido, dopo che la sua mi ha piantato in mezzo al mugello ma sono riuscito a rientrare ugualmente con riparazione su ciglio strada, modifica al regolatore, carena in VTR auto-adattata con strumentazione koso e presa 12v, codino TT con doppio faro dakar style).
Ci ho fatto un bel po' di off (cavalcate di enduro, assieme anche a qualche monocilindrico) e un bel po' di strada.
Però per fare il passo che volevo io...era pericolosa. Non si può chiedere così tanto ad una regina del deserto!!
tornando in topic: intanto grazie a tutti dei contributi.
Mi incuriosisce la testimonianza sulla tuono V2, onestamente a vederla l'ho sempre sempre considerata un "camion", ed a me a dirla tutta l'agilità dell'sv piace anche.
Peraltro sono 1.75 ed anche se ho cominciato palestra da un mesetto sono da sempre un fisico longilineo, ho paura che ci sparirei un po' sopra alla tuono .
Tolta la questione agilità, onestamente, a me piace pure un gran tot (e sul budget più o meno si potrebbe provare ad arrivarci).
n.
Ultima modifica di nIkO_mx il mar set 24, 2013 12:16 am, modificato 1 volta in totale.