Ma intendi a riposo dopo la corsa o normalmente ? Perchè si fa presto a misurarlo, io per esempio sto sui 70 battiti. Ho avuto momenti in cui stavo anche a 55 e periodi in cui arrivavo anche a 80. Quali siano le cause di queste variazioni non lo so, so solo che le misurazioni, sia che fosse un conto a mano, sia che ci fosse un apparecchio dietro, erano sempre più o meno congrue.cucciolotto ha scritto:Così per curiosità...qualcuno di voi si è mai misurato il battito a riposo?
runners a me
Re: runners a me
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
A riposo significa la mattina appena alzati...misurata da seduti o da sdraiatiMaurizio ha scritto:Ma intendi a riposo dopo la corsa o normalmente ? Perchè si fa presto a misurarlo, io per esempio sto sui 70 battiti. Ho avuto momenti in cui stavo anche a 55 e periodi in cui arrivavo anche a 80. Quali siano le cause di queste variazioni non lo so, so solo che le misurazioni, sia che fosse un conto a mano, sia che ci fosse un apparecchio dietro, erano sempre più o meno congrue.cucciolotto ha scritto:Così per curiosità...qualcuno di voi si è mai misurato il battito a riposo?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Ah, allora boh, così a memoria non ricordo. Ma io sono un caso atipico visto che appena suona la sveglia scatto in piedi e dopo 5 minuti sono in condizione di correre.
Re: R: runners a me
Io misurati una sera verso le 18 a riposo sul divanp prima di uscire, avevo 56
@backflip: fare allenamenti diversificati è l'unico modo per aumentare i cv del motore ..
enjoyash@tapatalk
@backflip: fare allenamenti diversificati è l'unico modo per aumentare i cv del motore ..
enjoyash@tapatalk
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
a riposo sono sui 50 bpm...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K3 nera
mi pare che sto tra gli 80 e i 90,. Questo è un altro motivo che mi spinge a correre. In teoria facendo attività fisica dovrebbero abbassarsi a riposo.
Per la verità la mia idea era quella di aumentare gradualmente la velocità puntando ad arrivare a 10 km in un'ora, ma accetto volentieri il tuo consiglio. (forse un altro modo per migliorare potrebbe essere fare salite, poi in teoria la pianura dovrebbe essere molto più semplice. Ne ho fatte alcune st'estate ma certe tagliavano veramente le gambe)enjoyash ha scritto: @backflip: fare allenamenti diversificati è l'unico modo per aumentare i cv del motore ..
enjoyash@tapatalk
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ragazzi non me la sto' tirando anzi sono uno qualsiasi e se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti "sicuro al 100%
Ieri super allenamento "ripetute"
abbastanza semplici
ripetute 1x3km - rec.3' + ripetute 2x2km - rec.3' + ripetute 2x500m - rec.1'30''
Alla fine ragazzi sono realmente in forma e sono PRONTO a correre la mezza
Ieri senza forzare gli 11km li ho fatti in 56 minuti, la cosa buona e' che ho tanta tanta resistenza a ritmi veloci, che tradotto, le salite a passo lento me le magno "gia' sperimentato"
Ho corso 6km sotto i 5 minuti con picchi a 4,30 e comunque mai superiore ai 4,50 il recupero lento quasi era troppo "3 minuti" oppure era troppo lento il lento che si aggira sui 5,50.
Ora la cosa realmente importante nella corsa e' la costanza, gia' 3 volte alla settimana va bene 4 e' meglio.
Per me il vedemecum e' questo "da quando ho scoperto le tabelle che ora vi posto"
Ragazzi non me la sto' tirando anzi sono uno qualsiasi e se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti "sicuro al 100%
Costanza di allenamenti
Seguire una tabella e' meglio che fare come caxxo ci pare
Allenarsi con allegria pensando sempre all'obiettivo finale ognuno ha il suo"
La mente comanda il corpo e siamo molto piu' forti di quanto pensiamo, spesso il limite e' mentale
Vediamo se riesco a postare la tabella
Ieri super allenamento "ripetute"
abbastanza semplici
ripetute 1x3km - rec.3' + ripetute 2x2km - rec.3' + ripetute 2x500m - rec.1'30''
Alla fine ragazzi sono realmente in forma e sono PRONTO a correre la mezza
Ieri senza forzare gli 11km li ho fatti in 56 minuti, la cosa buona e' che ho tanta tanta resistenza a ritmi veloci, che tradotto, le salite a passo lento me le magno "gia' sperimentato"
Ho corso 6km sotto i 5 minuti con picchi a 4,30 e comunque mai superiore ai 4,50 il recupero lento quasi era troppo "3 minuti" oppure era troppo lento il lento che si aggira sui 5,50.
Ora la cosa realmente importante nella corsa e' la costanza, gia' 3 volte alla settimana va bene 4 e' meglio.
Per me il vedemecum e' questo "da quando ho scoperto le tabelle che ora vi posto"
Costanza di allenamenti
Seguire una tabella e' meglio che fare come caxxo ci pare
Allenarsi con allegria pensando sempre all'obiettivo finale ognuno ha il suo"
La mente comanda il corpo e siamo molto piu' forti di quanto pensiamo, spesso il limite e' mentale
Vediamo se riesco a postare la tabella
Mezza maratona in 16 settimane
Lunedì
1 set.) 6km LENTO
2 set.) 12km LENTO
3 set.) 10kmLENTO+2kmMEDIO
4 set.) 8km LENTO
5 set.) 12km LENTO
6 set.) 12km LENTO
7. set) 12km LENTO
8 set.) 8km LENTO
9 set.) 14km LENTO
10set.) 10km LENTO
11set.) 14km LENTO
12set.) 8km LENTO
13set.) 12km LENTO
14set.) 10km LENTO
15set.)14km LENTO
16set.)8km LENTO
Martedi' riposo
Mercoledì (giorno delle ripetute)
8km LENTO
ripetute 12x400m - rec.1'30''
ripetute 10x500m - rec.1'30''
ripetute 4x1km - rec.3'
ripetute 6x1km - rec.3'
ripetute 3x2km - rec.3'
ripetute 7x1km - rec.3'
ripetute 6x500m - rec.1'30'' + ripetute 10x200m - rec.1'30''
ripetute 8x1km - rec.3'
ripetute 3x2km - rec.3' + ripetute 2x1km - rec.3'
ripetute 4x2km - rec.3'
rip.3x500m - rec.1'30'' - rec.3' + rip.3x400m - rec.1'30'' - rec.3' + rip.3x300m - rec.1'30'' - rec.3' + rip.1x1km
ripetute 1x2km - rec.3' + ripetute 6x1km - rec.3'
ripetute 3x3km - rec.3'
ripetute 4x1km - rec.3'
Giovedi' Riposo
Venerdì
6km PROGRESSIVO
9km PROGRESSIVO
12km LENTO
6km LENTO
10km MEDIO
8km MEDIO + 2km VR
7km LENTO + 3km VR
5km LENTO + 1km MEDIO
12km PROGRESSIVO
12km MEDIO
6km LENTO + 6km PROGRESSIVO
6km LENTO
12km PROGRESSIVO
12km PROGRESSIVO
6km LENTO + 6km RME
6km LENTO
Sabato riposo
Domenica
Test Velocità di Riferimento 10km corsi al meglio
14km LENTO
8km MEDIO
12km PROGRESSIVO
16km LENTO
12km LENTO + 4km MEDIO
10km LENTO + 4km MEDIO + 2km RME
Test Velocità di Riferimento
18km LENTO
ripetute 3x3km RME
6km MEDIO - rec.3' + ripetute 2x4km RME - rec.3'
Test Velocità di Riferimento
12km LENTO + 3km MEDIO + 3km RME
ripetute 2x5km RME - rec.3'
8km LENTO + 4km MEDIO + 4km RME
MEZZA MARATONA
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
quando leggo ste medie mi prende lo sconforto..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Ma perchè dovrebbe essere una cosa negativa tirarsela un pò? Quello che hai raggiunto non te l'ha regalato nessuno...è frutto del tuo lavoro...quindi a mio modo di vedere puoi pure tirartela.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
-
- RISPECT!!!
Ho capito che alla fine andare a correre tanto per allenarsi alla lunga non paga, o megli si fa' per un periodo anche di qualche mese, ma poi quando arriva il freddo o il caldo inevitabilmente si molla.
Se invece ci si pone un obiettivo, tipo la mezza maratona di... allora si adra' a correre anche con la neve!
Ora non vedo l'ora che arrivi sta caxxo de mezza maratona! (6 ottobre!)
Se invece ci si pone un obiettivo, tipo la mezza maratona di... allora si adra' a correre anche con la neve!
Ora non vedo l'ora che arrivi sta caxxo de mezza maratona! (6 ottobre!)
Per chi non si infortuna ogni 3 allenamenti si !nikovic ha scritto:Ragazzi non me la sto' tirando anzi sono uno qualsiasi e se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti "sicuro al 100%
-
- RISPECT!!!
Maurizio sarebbero da capire i motivi degli infortuni
Eh, lo so, ma come detto qualche post fa, quando si ha infiammazione al tendine d'achille, a quello rotuleo, a quello tibiale, e via dicendo, poi diventa difficile trovare una reale soluzione al problema. I problemi so troppi. Ma non voglio arrivare a dire che la corsa non va bene per il mio fisico, anche se poi è un pensiero che sempre più spesso si fa strada nella testa.nikovic ha scritto:Maurizio sarebbero da capire i motivi degli infortuni
La verità, nel mio caso, credo abbia origini lontane nel tempo e dipendenti dalla lontananza da uno sport aerobico per troppo tempo, il tutto condito da una frequentazione eccessiva, viceversa, degli sport aerobici, cosa che mi ha tolto elasticità e aggiunto kg di troppo, che, per quanto, non siano chissà quanti, evidentemente a me e al mio corpo, tra l'altro abituato a star dietro una scrivania 8 ore al giorno (più x di trasporti vari), danno fastidio.
Cmq, non sto proprio fermo fermo, diciamo che le mie 3 uscite settimanali, seppur brevi (8km) riesco a farle, ma la sensazione post allenamento non è mai di rilassatezza, anzi, i dolorini ci sono sempre, a volte più a volte meno.
A breve appuntamento con l'osteopata e poi con il fisiatra e vediamo che dicono.
Dolorini post allenamento son normali comunque...
Appena tornato da una
6x500 con 90" di recupero e dopo 5 minuti di recupero altre 10x200 con 80"di recupero..
500 fatti tra i 2.17 e i 2.19 e i 200 tra i 51 e i 54"
Piuttosto duro come allenamento...complessivamente son oltre 12 km!! E il sole oggi picchiava troppo...
ecco i report on line
http://connect.garmin.com/activity/378003872" onclick="window.open(this.href);return false;
http://connect.garmin.com/activity/378003863" onclick="window.open(this.href);return false;
enjoyash@tapatalk
Appena tornato da una
6x500 con 90" di recupero e dopo 5 minuti di recupero altre 10x200 con 80"di recupero..
500 fatti tra i 2.17 e i 2.19 e i 200 tra i 51 e i 54"
Piuttosto duro come allenamento...complessivamente son oltre 12 km!! E il sole oggi picchiava troppo...
ecco i report on line
http://connect.garmin.com/activity/378003872" onclick="window.open(this.href);return false;
http://connect.garmin.com/activity/378003863" onclick="window.open(this.href);return false;
enjoyash@tapatalk
-
- RISPECT!!!
Oggi 16km di cui 8 in salita, un tratta, circa 300metri con pendenza del 20% gran kulo ma ottimo risultato. Posso dire che la mezza ce l'ho[img]http://img.tapatalk.com/d/13/09/20/2e6e7yhe.jpg[/img]
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
Gaggliardo!!ma a che ora,sei andato?
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- RISPECT!!!
Partito alle 9 e 43, si stava da paura
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
ah ok non lavoravi oggi non capisco quei fanatici che si alzano alle 5 di mattina per fare 2 ore di allenamento, essere di ritorno alle 7.30 per essere al lavoro alle 8.30...sarò troppo pigro ma io non mi alzerei manco per un giro in moto a quell'ora.. (Anzi manco alle 7 mi alzo, fanculo sabato e domenica le vivo con più calma)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K3 nera
alle 5? manco morto, comunque devo ammettere invece che la domenica mattina è rilassante farsi la corsetta (per mattina intendo verso le 9/10)
ps: anche io vado di runtastic, bella app gratuita
ps: anche io vado di runtastic, bella app gratuita
io mi trovavo meglio con sports-tracker...soprattutto il sito è spettacolare, ma anche l'app anche se un po' meno precisa