Ora l'argomento e' delicato e neanche so' se faccio bene a parlarne, ho paura di urtare la sensibilita' di qualcuno.
Il fatto e' che in alcuni casi ho veri e propri attacchi d'ira e se non rompo qualcosa sto' male per giorni, questo succede quando sento abbusi sui minori e bimbi o peggio, il picco anche con crisi di pianto succede quando sento di bimbi che muoiono per mala sanita, vi giuro che gia' adesso sento montare dentro un emozione che so' difficilmente controllero'.
Quando avviene questo mi devo isolare e star solo 10 minuti.
Il tutto nasce 3 anni e passa fa' quando una coppia di amici perse una bimba di 2 anni, complice "ma e' una mia idea" anche la sanita' che tanto tanto non c'han mica capito.
Ora ho un figlio che ha 3 anni all'epoca mia moglie era incinta oggi, cerco di non essere iper protettivo, e spesso mi rendo conto di esagerare, allora evito. Ma crescendo capita che possa cadere, farsi male, sbattere la testa ecc... Ecco in questi casi, mi blocco come una statua.
Un mese fa piu' o meno e' caduto sbattendo la testa a uno spigolo facendosi un teglietto, nulla di serio, e in un primo momento, sono riuscito anche a tamponare e a far arrestare la piccolissima perdita di sangue, ma poi in un secondo momento diciamo dopo 5 minuti dal fatto, ho rotto il comodino su cui aveva sbattuto. Ora so' che non farei mai del male a nessuno riesco a controllare bene quando ci sono delle persone bimbi sopratutto, ma quando sto' solo mi si chiude la vena e se non rompo tutto o strillo, e come dicevo piango, potrei star male e ammutolirmi per ore.
Ora il sentimento che ho dentro e' che vorrei prendere tutti i bimbi del mondo che soffrono e i loro genitori e renderli felici, so' che non e' assolutamente possibile ovviamente, siamo nati per soffrire, ma come se una parte di me abbia sofferto troppo e sia esausta, e rifiuti il male verso i bimbi.
Vi giuro sono parole sofferte, ma non riesco proprio a rimanere distaccato! Il fatto e' che un bambino e' innocente, vive nella fantasia, non sa' cosa sia il male, insomma...
Non so' neanche perche' vi dico queste cose, ma forse parlare dei problemi fa sempre bene, e su un forum non so' perche' riesce anche meglio.
Se avete suggerimenti, se questa cosa e' normale, insomma, in questa cosa mi sento abbastanza solo e avrei bisogno di un consiglio, che non sia il semplice "vai da un dottore"
grazie e chiedo solo un minimo di tatto