Upgrade freni sv 650 s k4 !
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il titolo dice tutto......voglio piu frenata daalla mia sv !!! voglio che mi faccia stancare di piu le braccia.lo so, sono sadico al momento ho olio silkolene pro 10 wt nella forca,mono originale su leveraggi ros, peso 65 piu o meno in completo moto, pastiglie braking e tubi in treccia.la frenata è gia migliorata sensibilmente, ma vorrei piu mordente ,non necessariamente una risposta piu diretta,anche se la leva deve essere stretta ,forte ha il primo tratto con poco mordente,ma quello non mi da tanto fastidio,anzi mi da fiducia,certo se si potesse avere tutto !!! consigli ? cambiare pompa ? pinze cbr e pastiglie braking ?come cambia la frenata con questi interventi ? anche solo uno dei due,anzi meglio.cosi come è regolata adesso il parapolvere della forcella si derma a circa 10 millimetri dalla piastra inferiore,non va a pacco
Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Comincia con le pinze, intanto.
Se non basta, si procede con la pompa.
Se non basta, si procede con la pompa.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
potendo cambiare solo una dei due ???
Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Spero tu non intenda "una delle due pinze"...
Usa il "cerca", nel forum. Ritengo che tra pompa e pinze il miglioramento più importante lo diano le seconde, in grado di generare un quantitativo maggiore di attrito per diversa forma e maggiore superficie.
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Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
io prima avevo messo le pinze nissin sx-cbr
poi ho rimesso tutto originali, accortomi della ca++ata immane che avevo fatto ho preso una pompa radiale nissin 19x21 e ho messo su quella.
perchè non ho rimesso le pinze di nuovo? perchè se non provo non sono contento. le pinze lo sapevo cosa mi davano in più, volevo vedere come si sarebbe comportata la pompa.
la differenza rispetto all'impianto stock è palese in entrambi i casi. cambiando le pinze, semprechè trovi una buona offerta, spendi un pochino meno e quindi ti direi di cominciare da lì.
poi ho rimesso tutto originali, accortomi della ca++ata immane che avevo fatto ho preso una pompa radiale nissin 19x21 e ho messo su quella.
perchè non ho rimesso le pinze di nuovo? perchè se non provo non sono contento. le pinze lo sapevo cosa mi davano in più, volevo vedere come si sarebbe comportata la pompa.
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Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
La modifica alla pompa, in caso di controllo è praticamente impossibile da contestare mentre le pinze sono una modifica che si nota maggiormente!
Quindi valuta anche questo problema.
Se hai già i tubi in treccia, liquido freni nuovo, pastiglie nuove io sostituirei per prima la pompa con una radiale di qualità e già provvista di interruttore per la luce stop.
Non amo per nulla gli idro stop, non li ritengo per nulla sicuri.
Per la sostituzione delle pinze lo terrei come ultimo step anche perché dovrai adeguare la forcella alla maggior potenza frenante e forse anche la sostituzione dei tubi freno in base alle pinze che monterai.
Vuoi il meglio : Brembo triple bridge! Nient'altro!
Sono nettamente il top pre radiali!
Per quello che ho constatato personalmente, premi un uso stradale, il problema dell'impianto originale è la pompa che non mi ha mai dato la progressione che ho avuto con Nissin, Irc o accossato
Quindi valuta anche questo problema.
Se hai già i tubi in treccia, liquido freni nuovo, pastiglie nuove io sostituirei per prima la pompa con una radiale di qualità e già provvista di interruttore per la luce stop.
Non amo per nulla gli idro stop, non li ritengo per nulla sicuri.
Per la sostituzione delle pinze lo terrei come ultimo step anche perché dovrai adeguare la forcella alla maggior potenza frenante e forse anche la sostituzione dei tubi freno in base alle pinze che monterai.
Vuoi il meglio : Brembo triple bridge! Nient'altro!
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Per quello che ho constatato personalmente, premi un uso stradale, il problema dell'impianto originale è la pompa che non mi ha mai dato la progressione che ho avuto con Nissin, Irc o accossato
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Re: R: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Ognuno di noi ha le sue opinioni derivate dalla propria esperienza.
Pompa e pinze fanno schifo, e su questo siamo tutti d'accordo!
Nel mio caso, le pinze erano peggio della pompa, quindi ti consiglio di cambiare le pinze.
Inoltre, con le pinze Brenbo, puoi mettere le pastiglie della Zcoo, che non esistono per le pinze di serie.
Comunque anche la pompa ha i puoi limiti.
Mi piacerebbe fare un esperimento, sostituire la mia pompa (braking) radiale con una tradizionale assiale, ma di un impianto monodisco.
In genere il pistone è leggermente più piccolo, quindi ho un bidisco la corsa della leva aumenta, ma lo sforzo applicato diminuisce, oppure a parità di forza applicata alla leva, le pinze stringono di più. (terminologia poco tecnico scientifica, ma direi chiara)
Assiale perché immagino si trovino a poco prezzo nell'usato, oppure una radiale, ma sempre per impianto monodisco.
È un velato suggerimento, adesso io non ho proprio voglia di smontare rimontare smontare bestemmiare ancora con i miei freni, dopo aver cambiato il cambiabile, dischi compresi :mrgreen:
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Pompa e pinze fanno schifo, e su questo siamo tutti d'accordo!
Nel mio caso, le pinze erano peggio della pompa, quindi ti consiglio di cambiare le pinze.
Inoltre, con le pinze Brenbo, puoi mettere le pastiglie della Zcoo, che non esistono per le pinze di serie.
Comunque anche la pompa ha i puoi limiti.
Mi piacerebbe fare un esperimento, sostituire la mia pompa (braking) radiale con una tradizionale assiale, ma di un impianto monodisco.
In genere il pistone è leggermente più piccolo, quindi ho un bidisco la corsa della leva aumenta, ma lo sforzo applicato diminuisce, oppure a parità di forza applicata alla leva, le pinze stringono di più. (terminologia poco tecnico scientifica, ma direi chiara)
Assiale perché immagino si trovino a poco prezzo nell'usato, oppure una radiale, ma sempre per impianto monodisco.
È un velato suggerimento, adesso io non ho proprio voglia di smontare rimontare smontare bestemmiare ancora con i miei freni, dopo aver cambiato il cambiabile, dischi compresi :mrgreen:
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Re: R: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Scusa, nella forcella hai le molle di serie? Niente modifiche ai pompanti?
A memoria mi sembra che l'olio che stai usando sia meno viscoso dell'originale
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Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
l'impatto visivo non è nei miei interessi,c'e molto di peggio da contestare
la forcella è originale tranne olio,è un 10 w ma è il 30 per cento piu denso dell' olio originale ricordo che le misure della viscosita 5w-10w-15w ecc ecc sono indicative,un olio 10 w puo benissimo essere piu viscoso di uno 20 w :)c'e una tabella che tra l'altro era stata postata da neeko.per il momento va bene cosi, sono leggero dip ,il precarico è a meno ella metà e il sag è corretto e la forcella lavora per tutta l'escursione
per dip : per brembo ti riferisci a quelle che monta di serie la cagiva raptor ?quale pompa puo essere installata sulla sv 650 ?
la forcella è originale tranne olio,è un 10 w ma è il 30 per cento piu denso dell' olio originale ricordo che le misure della viscosita 5w-10w-15w ecc ecc sono indicative,un olio 10 w puo benissimo essere piu viscoso di uno 20 w :)c'e una tabella che tra l'altro era stata postata da neeko.per il momento va bene cosi, sono leggero dip ,il precarico è a meno ella metà e il sag è corretto e la forcella lavora per tutta l'escursione
per dip : per brembo ti riferisci a quelle che monta di serie la cagiva raptor ?quale pompa puo essere installata sulla sv 650 ?
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Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Ho cambiato pinze e messo le brembo e tubi in treccia.pike ha scritto:Comincia con le pinze, intanto.
Se non basta, si procede con la pompa.
Adesso anche in 2 si frena bene con 2 dita.
Comunque per l'impianto frenante non possono fare storie, non è una parte soggetta a restrizioni.
Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Non è quanto hanno sostenuto alcuni tutori delle F.D.O. con cui ho parlatobromba ha scritto:Comunque per l'impianto frenante non possono fare storie, non è una parte soggetta a restrizioni.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Se ma quando mai? Tutt'al più è il contrario, e ci mancherebbe altro visto quanto è fondamentale l'impianto frenante ai fini della sicurezza.bromba ha scritto: Comunque per l'impianto frenante non possono fare storie, non è una parte soggetta a restrizioni.
Ed a riprova c'è proprio il fatto che l'unica cosa che hanno regolato è il tuning sui freni, con specifiche per legge (ossia materiale omologato specificatamente per quella moto, ergo per l'Sv non troverai mai nulla di omologato in commercio...)
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Re: R: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Tutto vero quello che riguarda le omologazioni e le modifiche, comunque con l'impianto frenante completamente modificato ho evitato due incidenti, e uno grazie alla forcella con molle rigide
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Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
quando avevo l'sv con 35€ accattai una coppia di nissin ex cbr su ebay
con quelle più una buona radiale (discacciati) e un kit forcella come dice dip, frenava meglio di quando montai l'avantreno gixxer con le toskifo radiali
prendi una radiale decente per pinze a 4 pistoncini, tipo discacciati, brembo o braking
se no una assiale brembo serie oro
lascia stare le semiradiali delle moto jap o roba economica tipo PT, ci son passato e fan cagare, è solo questione di tempo
con quelle più una buona radiale (discacciati) e un kit forcella come dice dip, frenava meglio di quando montai l'avantreno gixxer con le toskifo radiali
prendi una radiale decente per pinze a 4 pistoncini, tipo discacciati, brembo o braking
se no una assiale brembo serie oro
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Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Montata nel 2007 pompa nissin radiale 19x21. Le pinze sono originali. Per l'uso che ne faccio io questa configurazione va pià che bene (anche in pista, le rare volte che ci vado, l'impianto frenante si comporta bene).
E la differenza rispetto all'originale si sente eccome.....
Però non saprei come sarebbe con una pompa radiale brembo, irc o braking....dovresti chiedere a chi le ha provate.
Credo che potresti incominciare con le pinze della cbr per via della minore spesa.....e poi, se non sei ancora soddisfatto, passare anche ad una pompa radiale.
E la differenza rispetto all'originale si sente eccome.....
Però non saprei come sarebbe con una pompa radiale brembo, irc o braking....dovresti chiedere a chi le ha provate.
Credo che potresti incominciare con le pinze della cbr per via della minore spesa.....e poi, se non sei ancora soddisfatto, passare anche ad una pompa radiale.
Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Le brembo serie oro come sono come pinze ? meglio delle nissin oro del cbr ? hanno sempre 4 pistoncini ?come faccio a vedere se posso utilizzare i tubi in trecci che monto ora ?la pinza brembo assiale che comanda le brembo serie oroo è valida come pompa ?
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Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Se vuoi il top prendi le Brembo triple bridge, tutto il resto è sotto di loro!
Per la questione dei tubi devi chiedere a chi ha montato le singole tipologie di pinze e ovviamente devi avere gli stessi tubi per fare un confronto coretto.
Io per le Brembo triple bridge avevo fatto fare i tubi appositamente.
Ecco perché io consiglio di sostituire prima la sola pompa visto che è più facile adattarla con qualsiasi tubo che tu abbia montato
Per la questione dei tubi devi chiedere a chi ha montato le singole tipologie di pinze e ovviamente devi avere gli stessi tubi per fare un confronto coretto.
Io per le Brembo triple bridge avevo fatto fare i tubi appositamente.
Ecco perché io consiglio di sostituire prima la sola pompa visto che è più facile adattarla con qualsiasi tubo che tu abbia montato
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Re: R: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Tubi:
Le Brembo oro hanno gli attacchi in posizione diversa Con le pinze originale avevo già i tubi in treccia componibili della Braking, con le Brembo il tubo sinistro era giusto per la pinza destra e ho preso un tubo più lungo per la sinistra.
Va detto che ho i tubi sdoppiati alla pompa,
Le pompe radiali per forza di cose hanno l'attacco in posizione diversa, lontano dal manubrio, mentre l'assiale ce l'ha parallela al manubrio
Consiglio:
Per la mia esperienza fatta sulla mia moto, cambierei le pinze e i tubi.
Pastiglie Cm 55 o meglio Zcoo
Continuerei ad usare i tubi componibili Braking perché in caso di modifiche future i raccordi si possono cambiare, ne esistono di diverse pieghe.
Farei partire i due tubi dalla pompa, bisogna prendere una vite più lunga, ma se il filetto e uguale, si può utilizzare quella del raccordo doppiatore originale (e mi sembra che sulla pompa originale ci vada)
E se non basta, pompa, ma per esperimento metterei una assiale per impianti mono disco o una radiale 19x18, quindi con il fulcro più corto.
Con la prima dovresti avere più corsa della leva, ma più "frenata"
Con la seconda dovresti avere più diretta l'azione sui dischi, più forza applicata ai dischi.
Meno modulabile, ma basta poca forza sulla leva per avere una bella frenata
In ogni caso, cambierei per ultima la pompa
inviato col mio Sony a carburatori
Le Brembo oro hanno gli attacchi in posizione diversa Con le pinze originale avevo già i tubi in treccia componibili della Braking, con le Brembo il tubo sinistro era giusto per la pinza destra e ho preso un tubo più lungo per la sinistra.
Va detto che ho i tubi sdoppiati alla pompa,
Le pompe radiali per forza di cose hanno l'attacco in posizione diversa, lontano dal manubrio, mentre l'assiale ce l'ha parallela al manubrio
Consiglio:
Per la mia esperienza fatta sulla mia moto, cambierei le pinze e i tubi.
Pastiglie Cm 55 o meglio Zcoo
Continuerei ad usare i tubi componibili Braking perché in caso di modifiche future i raccordi si possono cambiare, ne esistono di diverse pieghe.
Farei partire i due tubi dalla pompa, bisogna prendere una vite più lunga, ma se il filetto e uguale, si può utilizzare quella del raccordo doppiatore originale (e mi sembra che sulla pompa originale ci vada)
E se non basta, pompa, ma per esperimento metterei una assiale per impianti mono disco o una radiale 19x18, quindi con il fulcro più corto.
Con la prima dovresti avere più corsa della leva, ma più "frenata"
Con la seconda dovresti avere più diretta l'azione sui dischi, più forza applicata ai dischi.
Meno modulabile, ma basta poca forza sulla leva per avere una bella frenata
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Re: R: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Dimenticavo
È probabile che prima o poi cambierai tutto, quindi cerca subito pinze, adattatori, pastiglie e pompa, così metti subito i tubi giusti e spurghi una sola volta
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Re: R: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Ma io ho i tubi in treccia sdoppiato per sv 650 s della braking e pinze originali.... sono più lunghi degli originali di tubi e quindi rimangono un po' lenti, se metto pinze differenti basteranno e passo metterli direttamente o devo prendere degli attacchi?
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