l’Italia mi manca da morire

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

l’Italia mi manca da morire

Messaggio da Ulisse io » ven set 13, 2013 8:13 pm

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09 ... to/711004/

“In Svezia durante il colloquio di lavoro ti chiedono quanti soldi vuoi: se dici una cifra troppo bassa, non ti assumono perché dicono che non hai stima di te e di ciò che sai fare, quindi non servi. Io alla quarta intervista ho chiesto un contratto a tempo indeterminato. L’azienda mi ha detto di aspettare 6 mesi, ma ho insistito: ‘Ho 34 anni e ho bisogno di certezze’, ho risposto. E mi hanno dato l’indeterminato”.

“L’Italia mi manca da morire – racconta Paolo – mi sento come Diego Abatantuono che nel film Mediterraneo fa di tutto per tornare in Italia. Ma non ho il coraggio: qui ho delle sicurezze, in Italia no”. In Svezia, sul capo opposto della retta, lo Stato c’è: “Paghi il 46% di tasse, ma ti ritorna in servizi. Ad esempio l’uomo ha tre mesi di congedo di paternità: la legge lo obbliga a usarne uno e gli altri due può regalarli a sua moglie. O ancora, l’agenzia delle entrate ti manda a casa la dichiarazione dei redditi già fatta: se è giusta, per confermarla basta un sms. Lo Stato ti ridà anche il 30% degli interessi che paghi sul mutuo e il 30% dei soldi che spendi per fare dei lavori in casa“. Ma è anche questione di prospettiva: “So che se tornassi ora, con 5 anni di esperienza e dopo aver imparato 5 lingue, non troverei lavoro: al posto mio ci sarebbe sempre un manager di 50 anni che non sa di cosa parla e dà ordini a un 30enne qualificato che lavora per 800 euro al mese, se gli va bene”.
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Re: l’Italia mi manca da morire

Messaggio da brunello » sab set 14, 2013 12:48 am

Il problema è che in quei paesi ci devi andare super preparato, altrimenti sarai sempre e solo unn italiano con le pezze al qulo....
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » lun set 16, 2013 11:45 am

dipende da cosa sai fare
per esempio in giappone, un italiano che se la cava tra i fornelli
e soprattutto che ha voglia di lavorare e' sempre ben visto :wink:

questo non toglie che la nostalgia a volte ti assale come una scimmia selvatica affamata . . .

pero' un viaggio da 13 ore circa solo di aereo, senza contare l'eventuale scalo e le attese in aeroporto,
nel mio caso sono un ottimo deterrente per rimandare
eppoi c' e' skaip :sigaretta:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun set 16, 2013 2:12 pm

Si beh la Svezia, grazie tante... ma ci siete stati? D'inverno magari? Ok ci sono tutele, lavoro, contratti migliori...ma sfido chiunque (soprattutto se giovane) a lasciare una grande città in Italia per andarci a vivere. Se hanno il più alto tasso di suicidi in Europa un motivo ci sarà

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun set 16, 2013 2:24 pm

E' la norvegia che ha il più alto tasso di suicidi.. ;)
In ogni caso quello che dici è vero, difficile per un italiano adattarsi lì. In ogni caso molto gioca il posto dove vai.. se sei a Stoccolma non è così male.... più a nord vai e peggio è. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » lun set 16, 2013 2:49 pm

Chi se ne vuole andare se ne vada ..

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » lun set 16, 2013 2:54 pm

ma infatti
chi vuol restare resti dov'e'...

ma senza lamentarsi :lol:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » lun set 16, 2013 3:00 pm

La lamentela è (Per alcuni) parte del processo di miglioramento.

A me sembra spesso che a lamentarsi sia chi se n'è andato. Sono contento che abbiano trovato ciò che cercavano, ma sentirli dire "Mi manca tanto l'Italia etc. etc." mi sembra stupido. Nessuno li ha COSTRETTI ad andar via. Hanno fatto una scelta di pro e contro secondo loro ed hanno operato di conseguenza. Amen!

(Non parlo di te che non mi sembra di averti visto assumere tali atteggiamenti!)

^Juza^
Administrator
Administrator
Moto: sv650s k6

Messaggio da ^Juza^ » lun set 16, 2013 5:02 pm

E tenete conto che in norvegia hanno il più alto tasso di suicidi ... ma noi qui abbiamo ulisso...cioè vogliamo fare a gara a chi sta peggio? ??? : :o :lol:
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » lun set 16, 2013 5:09 pm

karoo ha scritto:La lamentela è (Per alcuni) parte del processo di miglioramento.

A me sembra spesso che a lamentarsi sia chi se n'è andato. Sono contento che abbiano trovato ciò che cercavano, ma sentirli dire "Mi manca tanto l'Italia etc. etc." mi sembra stupido. Nessuno li ha COSTRETTI ad andar via. Hanno fatto una scelta di pro e contro secondo loro ed hanno operato di conseguenza. Amen!

(Non parlo di te che non mi sembra di averti visto assumere tali atteggiamenti!)
il non voler essere trattati da mediocri li ha costretti... e' ovvio che l'italia manca, per il paese, il cibo, il mare, la montagna, l'euro che non vale una ceppa etc!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » lun set 16, 2013 10:35 pm

Meglio lagnarsi che rassegnarsi... almeno se alla lagna segue un pò di buona iniziativa personale...
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar set 17, 2013 1:22 am

io sapevo che nei paesi nordici si tromba come ricci
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar set 17, 2013 8:15 am

supercaif ha scritto:io sapevo che nei paesi nordici si tromba come ricci
Ah questo però è vero!
Anche perché nelle fredde sere d'inverno, cosa vuoi fare??
Mi sa che è il clima... o la mancanza di alternative. Sarà per questo che le più zoccole che ho incontrato in Italia sono valdostane? Mah...

Comunque grazie enjoy per la precisazione il regno dei suicidi era la Norvegia, non penso comunque che la Svezia sia molto indietro.

La mia ragazza ci ha vissuto per un po' (a Umea, città universitaria) e a detta sua l'evento più interessante era quando qualche orso usciva dalla foresta e si sgranocchiava un paio di vecchietti. Folcloristico, ma non lo definirei il top del divertimento.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mar set 17, 2013 8:23 am

killeradicator ha scritto:...La mia ragazza ci ha vissuto per un po' (a Umea, città universitaria) e a detta sua l'evento più interessante era quando qualche orso usciva dalla foresta e si sgranocchiava un paio di vecchietti. Folcloristico, ma non lo definirei il top del divertimento.
ci ho dormito una notte quando sono andato a caponord, cittadina di una tristezza immensa, la svezia è solo stoccolma.. il resto lasciamo perdere, preferisco l'italia con tutti i suo difetti...ulisso e 4scottex compresi :asd:
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar set 17, 2013 3:04 pm

io quoto the flame :lol2:

e badate che non sono per la meritevolezza. perche' anche i non meritevoli hanno diritto a vivere e vivere bene

ma in questo paese spesso si vedono cose ai limiti dell'assurdo. sapete quando prende un coppi o un ghedini da un solo pirla? e se questi fanno un ricorso sbagliando anche alcuni riferimenti importanti. beh, ti fa capire in che mani siamo. oltre la meritevolezza. qua e' questione d'esser guidati da imbecilli. cosa che non ha nulla a che vedere con la meritevolezza :(

leggete questa,

http://www.ilmessaggero.it/societa/pers ... 6518.shtml

e continuate ad esprimiscere il vostro pensiero, che vi leggo :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: l’Italia mi manca da morire

Messaggio da enjoyash » mar set 17, 2013 3:16 pm

killeradicator ha scritto:
Ah questo però è vero!
Mi sa che è il clima... o la mancanza di alternative. Sarà per questo che le più zoccole che ho incontrato in Italia sono valdostane? Mah...

Comunque grazie enjoy per la precisazione il regno dei suicidi era la Norvegia, non penso comunque che la Svezia sia molto indietro.

La mia ragazza ci ha vissuto per un po' (a Umea, città universitaria) e a detta sua l'evento più interessante era quando qualche orso usciva dalla foresta e si sgranocchiava un paio di vecchietti. Folcloristico, ma non lo definirei il top del divertimento.
Si ma che c'entro io? :asd:

enjoyash@tapatalk

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar set 17, 2013 3:22 pm

ci avrà dato giù con il barolo.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar set 17, 2013 8:31 pm

tequi ha scritto:ci avrà dato giù con il barolo.. :asd:

:lollone:

http://www.amazon.com/Vino-Italiano-Wee ... barolo+kit

Immagine

Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Re: R: l’Italia mi manca da morire

Messaggio da killeradicator » mar set 17, 2013 10:41 pm

enjoyash ha scritto:
killeradicator ha scritto:
Ah questo però è vero!

Si ma che c'entro io? :asd:

enjoyash@tapatalk
porca vacca quasi dimenticavo il MANTRA del forum.

è colpa di techi, scusa :lol2: :lol2:

ho letto male dal cell... e poi non rompere che di solito quello pistino sei tu :pernacchio: :pernacchio:

ps: niente barolo, stasera abbiamo dato fondo a questo

Immagine

per essere roba da mangiarane non è male

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer set 18, 2013 6:57 am

forse qualcuno non festeggia. rimettete il barolo a posto :frustate:

Finora non si registrano reazioni in Italia dove il ridotto numero di velivoli acquisiti dagli olandesi rappresenta una mazzata per le aspirazioni dello stabilimento costruito a Cameri (oltre 800 milioni pagati dal contribuente italiano) per produrre ali, soprattutto per assemblare gli F-35 italiani e olandesi.

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa- ... d=Abx4BqXI

che poi sta arma letale uguale per tutti non l'ho mai digerita :asd:
sarebbe come un gran premio dove tutti guidano la medesima auto :asd:
ora, o torna in vita il barone rosso e vice il pilota piu' bravo. o l'evento effecaccia e' una cagata pazzesca :asd:

Rispondi