ora ho capito perchè fanno la glandius

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
^Juza^
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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da ^Juza^ » lun set 16, 2013 5:04 pm

:fuori: :fuori: vada per la gladius allora
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pike
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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da pike » lun set 16, 2013 6:01 pm

enjoyash ha scritto:comunque ora come ora con 6500 euro (che sono ben meno dei 6000/6400 che servivano per una SV nel 2001) ci prendi una Shiver, che alla gladius e all'sv è 2 spanne sopra...e la raptor all'epoca non costava uno sfracello in più dell'sv...quindi anche la storia che le italiane sono costose può andare in soffitta
Oddio... considerando il successo sul mercato che ha la Shiver... :roll: è giusto che venga venduta a listino pieno? :roll:
Non confondiamo il prezzo "vendibile" con il listino.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da enjoyash » lun set 16, 2013 6:31 pm

mah, non capisco molto l'osservazione... di fatto da anni esiste tra le naked medie una alternativa italiana che non costa di più delle giapponesi, e anzi costa pure qualcosa meno. Considera che son convinto che, se a questi prezzi ci rimettessero, l'avrebbero già tolta da 2-3 anni dal mercato.

comunque: shiver, di listino sta a 7000 euro da quest'anno...l'anno scorso lo era di fatto con la promo partita a maggio e chiusa a settembre...prima veniva 8000 di listino, 7000-7500 prezzo reale, appena uscita 8500 a listino, e più di qualcuno l'ha pagata così o poco meno (paradossalmente vendeva molto di più nel 2008 quando costava di più)....la mia è stata pagata 7200 nel 2009 dal primo proprietario, al netto degli incentivi rottamazione...

le concorrenti jap hanno listini simili se non più alti (e non poco)

esempio GSR750, a sua volta un mezzo flop commerciale in italia, ( per la precisione, al 31/08/2013, vendute 160 GSR750 e 153 Shiver, che sconta anche la concorrenza interna della Dorsoduro 750) a listino ad € 7.750.


ps, tra una Gladius e una Shiver, nella mia regione, al momento ci sono tra i 500 e i 1100 euro di differenza sul nuovo...ora ditemi tra le due cosa prendereste, siate onesti (pps, non possono rispondere quelli meno altri di 170 cm :) )

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da pike » lun set 16, 2013 7:24 pm

Basandosi sui fatti, Aprilia sulla Shiver industrialmente spende di più rispetto che Suzuki sulla Gladius, poi dopo saltano fuori i costi logistici e di rete di vendita.
In linea di massima, al di là dei flop commerciali, Shiver è sul livello di GSR 750 e non di Gladius, anche se si tratta di prodotti non top di gamma, ma "da prezzo", sia come segmento che come target di mercato.

Poi possiamo parlare della congiuntura economica (che deprime i prezzi e che invoglia produttori e dettaglianti a ridurre o annullare il guadagno pur di smobilizzare il denaro del mezzo), del successo del modello (rileggete la parentesi prima)...

Suzuki per anni si è smutandata come prezzi (e parliamo del 2006 con la GSR600, ma non solo) e questo non ha fatto bene alla (loro) rete di vendita. Andavi in concessionario e se non tiravi giù tra i 750 e i 1000 euro andavi da un altro...

Aprilia che ha volumi inferiori ha fatto le stesse cose.
Sicchè: sul mercato stagnante in questo momento, pagate e sul groppone della fabbrica e della rete di vendita... ci sono più Suzuki o più Aprilia?
In base a questa risposta si può dedurre chi si smutanda di più per recuperare la cifra esposta.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da Grey Fox » mar set 17, 2013 12:12 pm

enjoyash ha scritto:
max-xtz ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto: Sulle europee "anni luce avanti" ne riparleremo a crisi economica finita - quando riprenderanno il controllo del mercato come hanno fatto per decenni. Sulla qualità della ciclistica BMW non c'è storia - adesso che i jap stanno tirando la cinghia... - ma sulla qualità finale dei prodotti potrei parlare per giorni e sfatare parecchi miti ;)
...la Gladius, come l' SV e le tante Jap Low-Cost uscite negli anni hanno avuto il grandissimo pregio di aver messo su due ruote tanta gente con poca spesa e, nonostante componentistica a basso costo, anche divertimento e tanti kilometri percorsi felicemente :wink: !
Se non fossero esistite moto come l' SV ed il mercato motociclistico fosse stato composto solo da moto dal costo equivalente ai giorni nostri di 10/15000 euro vorrei vedere quanti (compresi quelli che sputtanano volentieri le moto "da poco" ) avrebbero intrappreso la carriera/passione motociclistica :roll: .

La Gladius non mi fa impazzire, preferisco l' SV ma i gusti son gusti e per fortuna ognuno e' libero di scegliere, con 6.000 € si puo' tanto comprare una Gladius nuova come una Tuono 1000 di qualche anno :wink: .

Max 8)
non si tratta di criticare la gladius perchè moto da poco...ce l'ho avuta pure io l'sv....comunque ora come ora con 6500 euro (che sono ben meno dei 6000/6400 che servivano per una SV nel 2001) ci prendi una Shiver, che alla gladius e all'sv è 2 spanne sopra...e la raptor all'epoca non costava uno sfracello in più dell'sv...quindi anche la storia che le italiane sono costose può andare in soffitta

La Shiver mi piace, ma quando ho letto di due utenti di un forum che non hanno risolto il problema di vibrazione in frenata nemmeno col cambio del traliccio e che hanno dovuto vendere la moto per disperazione, non posso considerarla come futura scelta.

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da enjoyash » mar set 17, 2013 12:28 pm

beh, questo è un altro discorso...comunque l'sv prima serie bruciava i regolatori di tensione, più di un mio amico è rimasto a piedi su per i monti...io stesso, per fortuna vicino casa...poi, bravi loro che han venduto una moto con un difetto del genere, ovviamente senza dichiararlo a chi compra, immagino!!!
comunque la mia non vibra, che ti devo dì...o meglio lo fece un paio di volte, ma me l'han risolto in garanzia con una cavolata di spessore precarico e la forcella lavora anche meglio...

in giro comunque di shiver ce n'è almeno 4000-5000 solo in italia, più altre migliaia tra USA, Europa ecc., se fosse una cosa così frequente e/o irrisolvibile, sarebbe successo un casino, specie in USA dove con queste cose non ci vanno giù leggeri, anzi....tendo un po' a diffidare da certe storielle lette sui forum...per esempio in alcuni casi è venuto fuori che non era il difetto di cui si discute, ma una cagata di disco storto che dà tutto un altro tipo di vibrazione

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da Grey Fox » mar set 17, 2013 12:43 pm

La SV a iniezione che possiedo non ha mai avuto un problema (sgrat...) in tre anni di mio utilizzo giornaliero.
Sul discorso USA mi informerò. La shiver è una bella moto, tuttavia esistono casi, magari rari, in cui tale grave problema di sicurezza non è stato possibile essere risolto da parte Aprilia.

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da enjoyash » mar set 17, 2013 12:48 pm

infatti i regolatori li bruciava la prima serie....che sia un problema grave è vero, che non sia stato risolto pure...pure peggio però è, a mio avviso, che questi abbiano venduto la moto ad altra persona, senza avvertirla del problema (presumo, perché altrimenti chi se la sarebbe comprata?)...per il resto, ci sono i tribunali in questi casi, non i forum per lamentarsi senza concludere nulla o peggio per rifilare il pacco a qualcun'altro....nel mio caso però è stato risolto, in garanzia, quindi non posso certo lamentarmi..la moto ha 4 anni e 25.000 km appena fatti e non ha mai dato altri problemi

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