ora ho capito perchè fanno la glandius

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da max-xtz » dom set 15, 2013 12:01 pm

pike ha scritto:Il metodo di raffreddamento del motore per me è una scelta tecnica: per lungo tempo BMW grazie alla disposizione dei cilindri ha avuto qualcosa che i 4 in linea JAP non avevano: molto ricambio d'aria attorno alla canna. Il vecchio motore della bandit era Aria/Olio esattamente come il boxer 1200 di casa BMW. Ed è il paragone tra 1200 e 1250 che secondo me torna, vista la potenza complessiva ed una erogazione paragonabile, nonostante la differente architettura.
...il Boxer e' rimasto per anni ad aria per compiacere i clienti "romantici" :oops: , per ovviare a questo il motore ha sempre avuto tolleranze alte e consumo abnorme d'olio per un qualsiasi motore del terzo millennio, persino sull' ultima GS e' rimasto parzialmente il raffreddamento ad aria, tanto per mantenere la tradizione e aver poi in un prossimo futuro una grande svolta tecnologica: il raffreddamento a liquido completo testa e cilindro :lol: !
Il Bandit con il motore Sacs non lo conosco ma quelli con cui giro del Forum Bandit me ne hanno sempre parlato un gran bene, la scelta da aria/olio a liquido e' stata fatta penso per avere un motore piu' costante nei rendimenti e pulito come emissioni, detto questo chi cambia il Bandit Sacs non ha nessun pregiuzio a comprare il Bandit H2O :wink: .
pike ha scritto:Per la manutenzione: al di là dei prezzi che BMW pretende nei suoi service ufficiali, credo che la bandit abbia la regolazione gioco valvole di tipo "giapponese", cioè tra i 30.000 e i 40.000 km, mentre sul 1200 è molto più frequente (10.000) ma è anche più veloce da raggiungere. In più, il cambio di olio del cardano. Per me, occhio e croce, le differenze in termini di costi ed operazioni non sono così abissali come li hai descritti tu. :roll:
Se il GS (...e Boxer e la BMW insieme in generale :wink: ) fosse quel mostro di affidabilita' di cui narra la leggenda :pernacchio: sarei d'accordo con te ma visto e considerato che si rompono e piu' di quanto raccontino i Bmwisti preferisco una ciclistica mediocre ed un motore sano come ha il Bandit, niente è perfetto e potrebbe anche spaccarsi in due domani ma per adesso 45.000km e 0 problemi ( SV1000 70.000 idem :up: ) .

Ho conosciuto ai tempi del TDM il capo meccanico di una grossa concessionaria Yamaha ad Asti, ha iniziato a lavorare da moto tipo questa in avanti...

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...e sino al 2007/2008 non ha mai avuto occasione di smontare un cardano ( XJ900, FJR 1300, BT1100, Dragstar, V-Max, Supertenere' 1200, ecc. ) , dal 2009 in avanti è andato per vicessitudini varie a lavorare in una officina BMW di media grandezza, li' i cardani son stati 5/6 all'anno, ora io capisco che di GS e' pieno il mondo ma il cardano non puo' o deve rompersi come se fosse una cosa normale per non parlare poi dell' elettronica...

...io non voglio convincere nessuno che le giapponesi sono piu' belle o affidabili, io nelle mie scelte mi baso su esperienze personali e vere amicizie motociclistiche e questo e quanto, condivisibile o meno, certamente il Bandit nel complesso puo' sembrare un cesso come mi e' stato detto da qualche SuperBiker a rate ma io ne sono contento e felice possessore :D .
pike ha scritto:Max, con tutto il dovuto rispetto: tra XJR e FJR la differenza non è semplicemente la grembialatura e la messa a punto? :roll: Io ho fatto qualche ricerca e non è che ci debba essere chissà che abissale differenza.
...io parlo dell'insieme della moto motore/ciclistica/tipologia , per me un Bandit puo' essere confrontato solo con una XJR o CB1300 , la FJR e' una moto completamente differente come motore (150 cv) /ciclistica tipologia rispetto ad una XJR , per l' FJR un confronto si puo' fare con questa...

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pike ha scritto:Tornando alla Gladius: è un elettrodomestico. Esattamente come la SV. Solo che in Italia esteticamente non è piaciuta. Ma che, per il resto, ha tante buone qualità "made in SV".
... perfettamente d'accordo :up:

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Ultima modifica di max-xtz il dom set 15, 2013 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.

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Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da nikovic » dom set 15, 2013 12:07 pm

Non e' che all'estero sono piu' scegli perchè comprano la glandius, e' una moto che costa poco e vale poco, meglio una er6.
Le nipponiche fanno moto per le masse, fatte per essere alla portata di tutti, ma le europee sono anni luce avanti

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da Hobbit Bahlsen » dom set 15, 2013 10:32 pm

Scusa Niko, quante migliaia di chilometri ci hai fatto - sull'una e sull'altra - per essere così certo della tua opinione? Io una ER6 l'ho portata in Polonia da Vittoria, e punti di contatto con la Gladius ne vedo veramente pochi. Se proprio vuoi farti un'idea precisa sulla Gladius perché non parli con qualcuno dei ragazzi del forum apposito? Ti sapranno dare tutte un sacco di informazioni. Ash, due terzi del forum di cui sopra si muove nelle tue zone: se vuoi vedere come girano magari vi metto in contatto.

Sulle europee "anni luce avanti" ne riparleremo a crisi economica finita - quando riprenderanno il controllo del mercato come hanno fatto per decenni. Sulla qualità della ciclistica BMW non c'è storia - adesso che i jap stanno tirando la cinghia... - ma sulla qualità finale dei prodotti potrei parlare per giorni e sfatare parecchi miti ;)
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Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da nikovic » dom set 15, 2013 10:45 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto:Scusa Niko, quante migliaia di chilometri ci hai fatto - sull'una e sull'altra - per essere così certo della tua opinione? Io una ER6 l'ho portata in Polonia da Vittoria, e punti di contatto con la Gladius ne vedo veramente pochi. Se proprio vuoi farti un'idea precisa sulla Gladius perché non parli con qualcuno dei ragazzi del forum apposito? Ti sapranno dare tutte un sacco di informazioni. Ash, due terzi del forum di cui sopra si muove nelle tue zone: se vuoi vedere come girano magari vi metto in contatto.

Sulle europee "anni luce avanti" ne riparleremo a crisi economica finita - quando riprenderanno il controllo del mercato come hanno fatto per decenni. Sulla qualità della ciclistica BMW non c'è storia - adesso che i jap stanno tirando la cinghia... - ma sulla qualità finale dei prodotti potrei parlare per giorni e sfatare parecchi miti ;)
Hb in comune gladius e er hanno che sono due entry level, ora sinceramente parlando l'SV era alla pari e un pelo sopra una er, ma mentre la kawa ha continuato il progetti er migliorandolo, la gladius pesa più di una SV, il motore e' quello la ciclistica bho, unica cosa che mi piace e' la verniciatura del telaio, fatta molto bene.
Si comunque mettimi in contatto, mi farebbe piacere, ma falli iscrivere anche qui sarebbe bello avere anche le loro esperienze.
Sono sincero, la gladius secondo me e' un progetto che non funziona, o meglio una sv intriga anche chi ha Gia' esperienza, la gladius no almeno per me

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da nitosv » lun set 16, 2013 11:20 am

A noi italiani piacciono le moto e le macchine belle .
Sostanzialmente è questo il motivo principale (ma non il solo) per il quale la Gladius (e la fiat) non vendono come le altre............
Poi magari con una gladius ci fai 100 mila km senza problem e 300 mila e passa con una fiat mjet............... ma non sono belle.............
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Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da enjoyash » lun set 16, 2013 11:40 am

Hobbit Bahlsen ha scritto:Scusa Niko, quante migliaia di chilometri ci hai fatto - sull'una e sull'altra - per essere così certo della tua opinione? Io una ER6 l'ho portata in Polonia da Vittoria, e punti di contatto con la Gladius ne vedo veramente pochi. Se proprio vuoi farti un'idea precisa sulla Gladius perché non parli con qualcuno dei ragazzi del forum apposito? Ti sapranno dare tutte un sacco di informazioni. Ash, due terzi del forum di cui sopra si muove nelle tue zone: se vuoi vedere come girano magari vi metto in contatto.

Sulle europee "anni luce avanti" ne riparleremo a crisi economica finita - quando riprenderanno il controllo del mercato come hanno fatto per decenni. Sulla qualità della ciclistica BMW non c'è storia - adesso che i jap stanno tirando la cinghia... - ma sulla qualità finale dei prodotti potrei parlare per giorni e sfatare parecchi miti ;)
Hobbit sinceramente di vedere come girano quelli del gladius forum non mi interessa granché ... io ho solo detto che dal vivo è plasticosa più di uno scooterone... e penso chr ha un design caruccio, ma troppo fumettoso / da donna... l'sv prima e seconda serie erano moto moto...questa sembra uno scooterone a marce per effemminati ;)

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Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da nitosv » lun set 16, 2013 12:01 pm

enjoyash ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto:Scusa Niko, quante migliaia di chilometri ci hai fatto - sull'una e sull'altra - per essere così certo della tua opinione? Io una ER6 l'ho portata in Polonia da Vittoria, e punti di contatto con la Gladius ne vedo veramente pochi. Se proprio vuoi farti un'idea precisa sulla Gladius perché non parli con qualcuno dei ragazzi del forum apposito? Ti sapranno dare tutte un sacco di informazioni. Ash, due terzi del forum di cui sopra si muove nelle tue zone: se vuoi vedere come girano magari vi metto in contatto.

Sulle europee "anni luce avanti" ne riparleremo a crisi economica finita - quando riprenderanno il controllo del mercato come hanno fatto per decenni. Sulla qualità della ciclistica BMW non c'è storia - adesso che i jap stanno tirando la cinghia... - ma sulla qualità finale dei prodotti potrei parlare per giorni e sfatare parecchi miti ;)
Hobbit sinceramente di vedere come girano quelli del gladius forum non mi interessa granché ... io ho solo detto che dal vivo è plasticosa più di uno scooterone... e penso chr ha un design caruccio, ma troppo fumettoso / da donna... l'sv prima e seconda serie erano moto moto...questa sembra uno scooterone a marce per effemminati ;)

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Esclusa la versione CUP e qualcuna vista su sv rider pesantemente customizzata non posso che quotarti sull'estetica.
Non penso infatti che esista nessun ex-svista ne prima ne seconda serie che abbia comprato la Gladius............. e sinceramente escluso le girl proprio non mi capacito di chi anche alle prime armi , anche come prima moto, l'abbia comprata...........
De gustibus non disputandum est d'accordo, ma proprio non capisco.............
E' anche vero che nella storia hanno venduto l'alfa romeo ARNA, e la prima multipla......................
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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da marco1386 » lun set 16, 2013 3:45 pm

Niko l hai provata la gladius?io la trovo superiore all sv ciclisticamente..sara per il /70 o per non so quale motivo ma mi sembra molto piu solida. L er6 n è la moto piu giocattolo e meno emozionante ce abbia mai provato. Forse piu carina quello si...ma estetica a parte è un cesso di moto

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Re: R: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da Hobbit Bahlsen » lun set 16, 2013 3:58 pm

enjoyash ha scritto:io ho solo detto che dal vivo è plasticosa più di uno scooterone... e penso chr ha un design caruccio, ma troppo fumettoso / da donna... l'sv prima e seconda serie erano moto moto...questa sembra uno scooterone a marce per effemminati ;)
Sull'aspetto non discuto, anche considerando che il mercato a cui Suzuki puntava era proprio quello "easy" dei neofiti o delle ragazze ;)
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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da max-xtz » lun set 16, 2013 4:11 pm

Hobbit Bahlsen ha scritto: Sulle europee "anni luce avanti" ne riparleremo a crisi economica finita - quando riprenderanno il controllo del mercato come hanno fatto per decenni. Sulla qualità della ciclistica BMW non c'è storia - adesso che i jap stanno tirando la cinghia... - ma sulla qualità finale dei prodotti potrei parlare per giorni e sfatare parecchi miti ;)
...la Gladius, come l' SV e le tante Jap Low-Cost uscite negli anni hanno avuto il grandissimo pregio di aver messo su due ruote tanta gente con poca spesa e, nonostante componentistica a basso costo, anche divertimento e tanti kilometri percorsi felicemente :wink: !
Se non fossero esistite moto come l' SV ed il mercato motociclistico fosse stato composto solo da moto dal costo equivalente ai giorni nostri di 10/15000 euro vorrei vedere quanti (compresi quelli che sputtanano volentieri le moto "da poco" ) avrebbero intrappreso la carriera/passione motociclistica :roll: .

La Gladius non mi fa impazzire, preferisco l' SV ma i gusti son gusti e per fortuna ognuno e' libero di scegliere, con 6.000 € si puo' tanto comprare una Gladius nuova come una Tuono 1000 di qualche anno :wink: .

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da Tequi » lun set 16, 2013 4:16 pm

...e sino al 2007/2008 non ha mai avuto occasione di smontare un cardano ( XJ900, FJR 1300, BT1100, Dragstar, V-Max, Supertenere' 1200, ecc. ) , dal 2009 in avanti è andato per vicessitudini varie a lavorare in una officina BMW di media grandezza, li' i cardani son stati 5/6 all'anno, ora io capisco che di GS e' pieno il mondo ma il cardano non puo' o deve rompersi come se fosse una cosa normale per non parlare poi dell' elettronica...
Vendendo quasi esclusivamente moto con cardano è più probabile che se ne rompa qualcuno.. ;)
Penso che messe tutte assieme quelle che hai citato della yamaha facciano più o meno i numeri del gs di un anno di vendite.. ma in tutta la loro produzione.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da enjoyash » lun set 16, 2013 4:23 pm

max-xtz ha scritto:
Hobbit Bahlsen ha scritto: Sulle europee "anni luce avanti" ne riparleremo a crisi economica finita - quando riprenderanno il controllo del mercato come hanno fatto per decenni. Sulla qualità della ciclistica BMW non c'è storia - adesso che i jap stanno tirando la cinghia... - ma sulla qualità finale dei prodotti potrei parlare per giorni e sfatare parecchi miti ;)
...la Gladius, come l' SV e le tante Jap Low-Cost uscite negli anni hanno avuto il grandissimo pregio di aver messo su due ruote tanta gente con poca spesa e, nonostante componentistica a basso costo, anche divertimento e tanti kilometri percorsi felicemente :wink: !
Se non fossero esistite moto come l' SV ed il mercato motociclistico fosse stato composto solo da moto dal costo equivalente ai giorni nostri di 10/15000 euro vorrei vedere quanti (compresi quelli che sputtanano volentieri le moto "da poco" ) avrebbero intrappreso la carriera/passione motociclistica :roll: .

La Gladius non mi fa impazzire, preferisco l' SV ma i gusti son gusti e per fortuna ognuno e' libero di scegliere, con 6.000 € si puo' tanto comprare una Gladius nuova come una Tuono 1000 di qualche anno :wink: .

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non si tratta di criticare la gladius perchè moto da poco...ce l'ho avuta pure io l'sv....comunque ora come ora con 6500 euro (che sono ben meno dei 6000/6400 che servivano per una SV nel 2001) ci prendi una Shiver, che alla gladius e all'sv è 2 spanne sopra...e la raptor all'epoca non costava uno sfracello in più dell'sv...quindi anche la storia che le italiane sono costose può andare in soffitta

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da max-xtz » lun set 16, 2013 4:29 pm

tequi ha scritto:
...e sino al 2007/2008 non ha mai avuto occasione di smontare un cardano ( XJ900, FJR 1300, BT1100, Dragstar, V-Max, Supertenere' 1200, ecc. ) , dal 2009 in avanti è andato per vicessitudini varie a lavorare in una officina BMW di media grandezza, li' i cardani son stati 5/6 all'anno, ora io capisco che di GS e' pieno il mondo ma il cardano non puo' o deve rompersi come se fosse una cosa normale per non parlare poi dell' elettronica...
Vendendo quasi esclusivamente moto con cardano è più probabile che se ne rompa qualcuno.. ;)
Penso che messe tutte assieme quelle che hai citato della yamaha facciano più o meno i numeri del gs di un anno di vendite.. ma in tutta la loro produzione.. ;)
...i numeri di vendite BMW sono alti e, come giustamente dici, fanno quasi esclusivamente moto con trasmissione a cardano, la concessionaria dove lavora il meccanico di cui riferivo vende dalle 50 alle 60 BMW, se su questo numero 5/6 moto rompono il cardano non e' una buona media :-? , dovrebbe esser una parte meccanica esente da queste rotture, poi visti i numeri puo' essere che i controlli qualita' siano fatti meno bene :lol2: pero' io trovo inaccettabile questo tipo di inconveniente su una moto che mediamente viene venduta a 18.000€ :wink: , tutto qui...

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da max-xtz » lun set 16, 2013 4:33 pm

enjoyash ha scritto: ...non si tratta di criticare la gladius perchè moto da poco...ce l'ho avuta pure io l'sv....comunque ora come ora con 6500 euro (che sono ben meno dei 6000/6400 che servivano per una SV nel 2001) ci prendi una Shiver, che alla gladius e all'sv è 2 spanne sopra...e la raptor all'epoca non costava uno sfracello in più dell'sv...quindi anche la storia che le italiane sono costose può andare in soffitta
... concordo sul tuo pensiero, penso che sia tutta una questione di gusti e di scelte :wink: .

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da ^Juza^ » lun set 16, 2013 4:42 pm

Tanto per dire ...qualche utente che aveva l'sv e ha comprato la gladius qui c'era..... e non ne parlava male..anzi... ne era rimasto sorpreso rispetto allo scetticismo iniziale...

ovviamente è stato sputato ...

la gladius non è brutta... è un pò una scopaizzatura della ben più blasonata mv ... ma a 6000 euro da una jappo cossa vi aspettate? ...è plasticosa ok ...ma è anche vero che chi ha avuto le sv e ora è su moto migliori...probabilmetneha affinato il palato rispetto a quando aveva una sv...prima o seconda serie che fosse....

e non ditemi che le due serie precedenti fossero questo esempio di stile e design che sennò vi sputo ! :lol:

preciso che io di sv ne ho prese 2... ;)
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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da enjoyash » lun set 16, 2013 4:46 pm

la prima serie dell'sv era ai tempi una bella moto...la seconda inzomma, ma non era plasticosa e con design da donna...la gladius magari dà quella sensazione di maggior stabilità per via del /70 e dei 20 kg in più di peso, ma per il resto non credo sia un passo avanti...e parliamo di una moto nata 10 anni dopo rispetto alla prima sv....se in 10 anni tutto quello che riesci a fare è mettere un /70, mi pare un po' poco...

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da ^Juza^ » lun set 16, 2013 4:49 pm

sicuramente non è un passo avanti ....poco ma sicuro ...però l'obiettivo era di tenersi una moto entry level veramente low cost visto che sarebbero uscite da li a poco moto "teoricamente " migliori e rivolte ad un pubblico leggermente più smaliziato...

la gladius andava solo a competere con er6n e poco più
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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da enjoyash » lun set 16, 2013 4:54 pm

una mia amica ce l'ha tra l'altro, la vende se vi interessa :lol: avrà fatto si e no 1200 km

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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da ^Juza^ » lun set 16, 2013 4:58 pm

è bona?
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Re: ora ho capito perchè fanno la glandius

Messaggio da enjoyash » lun set 16, 2013 5:01 pm

ha appena partorito, interessa lo stesso? :lol:

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