Ragazzi il mio giubbotto ormai ha bisogno di una lavata, come lo lavo?
in lavatrice? in lavanderia?
e i vostri come fate?
pulizia giubbotto in cordura
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Re: pulizia giubbotto in cordura
tolgo protezioni ed eventuali imbottiture e lo infilo in lavatrice!! poi non mi chiedere con che tipo di lavaggio o altro...fa tutto mia moglie...io so solo che mettendolo il giubbino sporco dentro....dopo un pò esce pulito!! 

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io tolgo le protezioni, dopodichè imbottitura e giacca se ne vanno in lavanderia dove vengono lavate e igienizzate. meno di 6€ e il gioco è fatto.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Idem... solo che mi hanno chiesto un po' di +... 8€ solo per la giacca.sniper765 ha scritto:io tolgo le protezioni, dopodichè imbottitura e giacca se ne vanno in lavanderia dove vengono lavate e igienizzate. meno di 6€ e il gioco è fatto.
L'imbottitura fatta a mano a casa.
Io provvedo in autonomia...
Ok la rimozione di tutte protezioni, ok la lavatrice. Con 3 note importanti:
Lavare a freddo. Sempre e comunque. No 30°C, no 40°C. A freddo.
Poco detersivo, possibilmente per delicati. Ma quantità inifinitesimali, tipo un cucchiaio per una giacca
Niente centrifuga
Se hai un programma per indumenti sportivi usa quello. Altrimenti uno per delicati, non è male fare il prelavaggio, anche senza detersivo.
Se viene male, rilava, magari con un poco di detersivo in più.
Se veramente lo vuoi tirare a lustro (tipo hai tanti cadaveri di insetti ed è bianco l'inserto): mano ad acqua, poco detersivo per piatti e uno spazzolino da denti prima di lavare. Appendilo su una gruccia di plastica, sciacqualo sotto alla doccia, fai colare, e butta in lavatrice.
Ok la rimozione di tutte protezioni, ok la lavatrice. Con 3 note importanti:
Lavare a freddo. Sempre e comunque. No 30°C, no 40°C. A freddo.
Poco detersivo, possibilmente per delicati. Ma quantità inifinitesimali, tipo un cucchiaio per una giacca
Niente centrifuga
Se hai un programma per indumenti sportivi usa quello. Altrimenti uno per delicati, non è male fare il prelavaggio, anche senza detersivo.
Se viene male, rilava, magari con un poco di detersivo in più.
Se veramente lo vuoi tirare a lustro (tipo hai tanti cadaveri di insetti ed è bianco l'inserto): mano ad acqua, poco detersivo per piatti e uno spazzolino da denti prima di lavare. Appendilo su una gruccia di plastica, sciacqualo sotto alla doccia, fai colare, e butta in lavatrice.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.