DAB DAB+
-
- Ulisse io
- Contatta:
DAB DAB+
Comprereste al giorno d'oggi un micro o mini hi fi senza dab e con la sola fm?
Soprattutto se quegli stessi aggeggi puoi averli a molto meno senza dab.
Non ho capito come ci possa essere una differenza abissale. Esempio, il componente va preso a parte, quindi tutti i pezzi sciolti, ed alla fine per lo stesso ambaradan la cifra diviene sensibilmente alta.
Tranne per il micro, dove la differenza e' poco piu' di cento euro.
Possibile che una sorta di tuner radio faccia lievitare cosi' il prezzo?
Le versioni dab oltretutto si trovano in alcuni paesi intorno a noi. esempio germania.
A quanto capito, da noi la copertura dab fa pieta'. e mentre all'estero sono gia' previste le fine trasmissioni per le radio nazionali, lasciandole alle locali. Da noi ancora non si sa nulla.
Insomma, voi che fareste per curiosita'?
Soprattutto se quegli stessi aggeggi puoi averli a molto meno senza dab.
Non ho capito come ci possa essere una differenza abissale. Esempio, il componente va preso a parte, quindi tutti i pezzi sciolti, ed alla fine per lo stesso ambaradan la cifra diviene sensibilmente alta.
Tranne per il micro, dove la differenza e' poco piu' di cento euro.
Possibile che una sorta di tuner radio faccia lievitare cosi' il prezzo?
Le versioni dab oltretutto si trovano in alcuni paesi intorno a noi. esempio germania.
A quanto capito, da noi la copertura dab fa pieta'. e mentre all'estero sono gia' previste le fine trasmissioni per le radio nazionali, lasciandole alle locali. Da noi ancora non si sa nulla.
Insomma, voi che fareste per curiosita'?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: DAB DAB+
Io non ascolto mai la radio, quindi dab o non dab me ne fregherei.
Tu quanta radio ascolti? Come?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Tu quanta radio ascolti? Come?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Ma che ti serve? Radio digitale? Se le stazioni son le stesse prendi un impianto normale ed attaccati ad un tuner dvb-t.. Magari ad una tv, così lo usi anche come audio "decente" se ti guardi un film o altro..
-
- Ulisse io
- Contatta:
sniper, io la radio sono anni che non ne ascolto, decenni
non ne ho idea se la radio via dvb t sia sovrapponibile al dab
io a quanto ho capito, in quelle poche aree attrezzate dab, esempio milano, stracoperta,
si lamentano tutti del dab.
e la penisola sembra scoperta
quindi mi consigliate di fregarmene di sto dab? beh, quello che volevo sentirmi dire
non ne ho idea se la radio via dvb t sia sovrapponibile al dab
io a quanto ho capito, in quelle poche aree attrezzate dab, esempio milano, stracoperta,
si lamentano tutti del dab.
e la penisola sembra scoperta
quindi mi consigliate di fregarmene di sto dab? beh, quello che volevo sentirmi dire
-
- Ulisse io
- Contatta:
comunque arriviamo sempre in ritardo nelle cose.
mentre rovistavo ho letto che non disattivano la fm com l'analogico delle tv. ma restera' solo per le reti locali
comunque in futuro senza satelliti o ripetitori manco la radio come ai tempi della guerra?
andiam bene
mentre rovistavo ho letto che non disattivano la fm com l'analogico delle tv. ma restera' solo per le reti locali
comunque in futuro senza satelliti o ripetitori manco la radio come ai tempi della guerra?
andiam bene
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Il DAB non é mai decollato in Italia. Se proprio dovessi dotarmi di qualcosa in più al ricevitore fm, penserei ad un ricevitore internet radio. La qualità non é niente di speciale, ma hai tanta musica e poca pubblicità!
-
- Administrator
E allora che ci pensi andare al dab? Fregatene e basta.
-
- Pilota Ufficiale
Secondo me la cosa più seria adesso è un piccolo pc media center con tuner dvb-t, fm, internet ecc collegato ad un monitor di qualità decente/vpr e ad un sistema audio anch'esso decente (inteso solo amplificatore/casse). Alla fine con una cosa del genere vedi bene, senti bene, sei compatibile con quasi tutto (digitale terreste, anche in hd perchè è il pc a decodificarlo, web tv, web radio, streaming vari, film su qualsiasi supporto..), non necessita di grossi aggiornamenti in caso di cambio standard di trasmissione ed è molto versatile. Mettici una tastiera wireless con touchpad e ti leggi anche sv-italia stando piantato in divano
-
- Ulisse io
- Contatta:
allora toglietemi l'ultimo dubbio
visto che mi parlate anche di internet radio.
allora meglio un mini con questo al posto del cd, ampli e questo.
http://www.denon.it/prodotti/denon_dnp- ... /2645.html
o un micro?
preso tutto insieme la differenza di prezzo sarebbe irrisoria. non guardate il prezzo di 399 di sto coso preso sciolto
visto che mi parlate anche di internet radio.
allora meglio un mini con questo al posto del cd, ampli e questo.
http://www.denon.it/prodotti/denon_dnp- ... /2645.html
o un micro?
preso tutto insieme la differenza di prezzo sarebbe irrisoria. non guardate il prezzo di 399 di sto coso preso sciolto
-
- Ulisse io
- Contatta:
indsomma,
la faccio breve
sarei indeciso tra un micro denon/onkyo. o un mini denon. apmli senza lettore cd, e magari quella internet radio.
additirruta ci sono apli denon da 159 euro, 60 wat per 2, pero' manca l'ingresso ottico se servisse. che poi vi spiego meglio dpo che pappo pizza quasi pronta. che a me cose dettagliate manco servono, esempio ultra foto e o ricordi. mica me li porto nella bara le foto in alta definizione, forse al limite i flech che restano registrati in testa. capite il concetto
la faccio breve
sarei indeciso tra un micro denon/onkyo. o un mini denon. apmli senza lettore cd, e magari quella internet radio.
additirruta ci sono apli denon da 159 euro, 60 wat per 2, pero' manca l'ingresso ottico se servisse. che poi vi spiego meglio dpo che pappo pizza quasi pronta. che a me cose dettagliate manco servono, esempio ultra foto e o ricordi. mica me li porto nella bara le foto in alta definizione, forse al limite i flech che restano registrati in testa. capite il concetto
-
- Pilota Ufficiale
Sembra proprio carino il Denon, e probabilmente suonerà pure bene, ma quoto anche Stez.
Dipende da te Uli, anche da quanto spazio hai da dedicare a tutto il "trabiccolo" (sistema più casse).
Dipende da te Uli, anche da quanto spazio hai da dedicare a tutto il "trabiccolo" (sistema più casse).
-
- Ulisse io
- Contatta:
poco. perche' sto in un buco. non sono ma non considero un errore il mio non voler essere tornato, o tornare giu'. e poi i tipi come me non fanno strada. appena tenti di far qualcosa e muovere puzze, ti si ritorcono contro. quindi, vivo giorno per giorno, e sotto sotto lavoro a che si verifichi una data situazione.
perche' senza un interesse ecc ecc tante cose non le puoi, diciamo, eccepire di persona. ma le situazioni si possono piu' o meno plasmare, facendo verificare l'evento che ti danneggia, avere interesse, agire contro i grandi incoperchiatori di popo'.
dovreste smetterla di farvi il kulo per loro. e puntare piu' su felicita' e tanquillita benessere.. ecc. attuali.
in ogni campo. farci tanto di kulo, sacrifici, che si deve arrivare all'immortalita'? no, progressi, progressi comunque si morira'. o semplicemente ci si fa il popo' per alcuni pochi che ne usifruiranno. perche' un mondo senza morte, seppure ritardata, sarebbe un bortello. solo si nasce e nessuno muore?
tutti che nascono e muoiono dono 15 anni? o arriveranno a proibirci di inseminare donne femmine originali dalla nascita?
tutte cretinate. si potrebbe, e si dovrebbe vivere bene un po tutti ora. nel rispetto di chi verra' anche. ma senza le puttanate che si dicono per far fare il kulo alla gente per il godimento di alcuni.
il super audio, che non sappiamo udire, le super risoluzioni, che non possiamo guardare, ma a che servono? se poi una foto sbiadita e stracciata la battiamo all'asta come qualcosa di innestimabile?
magari e' meglio cogliere un attimo con 4 pixel in croce di un cell. ascoltare la radio da una radiolina trovata nel fustino. se ne trovano ancora?
non mi serve il meglio del meglio, che oltre a non potermi permettere, non sarebbe piu' il meglio del meglio appena preso. mi accontento di qualcosa di carino, esteticamente gradevole, udibilmente non gracchiante, senza troppe pretese, da inserire nel mio mondo
quello che ci frega e che ci si fa il kulo, andiamo sulla luna, di qua e di la, non per noi, non per i nostri consimili, ma per alcuni pochi, per l'egoismo di alcuni pochi ed i loro interessi, personali e di discendenza, circondati dai loro fidi scudieri leccapopo'. se no sai come vivremmo tutti molto meglio?
prendi tutte le aziende del mondo, non impiegherebbero la totalita' di chi vuole lavorare.. c'e uno squilibrio da far paura. forse prima di puntare a nuove vette.. toccherebbe aumentare il numero di chi raggiunge standard minimi di qualita' di vita..
io onestamente non vivrei neanche male. se non fosse per il fegato che mi si sta ammalando giorno per giorno a vedere e sentire alcune cose
comunque tornando al denon, come spazio tra il mini ed il micro mi cambia poco, di lato al monito ci starebbe solo il mini o il micro, e poi le casse altrove, sia del mini che del micro han stesso ingombro se non sbaglio. non mi servono i 7 mila canali audio, e dieci mila casse, mi basta uno stereofonico piu' o meno decente! e denon sembra un buon compromesso per quella fascia di prezzo. dalla germania costano la meta' non so perche'
perche' senza un interesse ecc ecc tante cose non le puoi, diciamo, eccepire di persona. ma le situazioni si possono piu' o meno plasmare, facendo verificare l'evento che ti danneggia, avere interesse, agire contro i grandi incoperchiatori di popo'.
dovreste smetterla di farvi il kulo per loro. e puntare piu' su felicita' e tanquillita benessere.. ecc. attuali.
in ogni campo. farci tanto di kulo, sacrifici, che si deve arrivare all'immortalita'? no, progressi, progressi comunque si morira'. o semplicemente ci si fa il popo' per alcuni pochi che ne usifruiranno. perche' un mondo senza morte, seppure ritardata, sarebbe un bortello. solo si nasce e nessuno muore?
tutti che nascono e muoiono dono 15 anni? o arriveranno a proibirci di inseminare donne femmine originali dalla nascita?
tutte cretinate. si potrebbe, e si dovrebbe vivere bene un po tutti ora. nel rispetto di chi verra' anche. ma senza le puttanate che si dicono per far fare il kulo alla gente per il godimento di alcuni.
il super audio, che non sappiamo udire, le super risoluzioni, che non possiamo guardare, ma a che servono? se poi una foto sbiadita e stracciata la battiamo all'asta come qualcosa di innestimabile?
magari e' meglio cogliere un attimo con 4 pixel in croce di un cell. ascoltare la radio da una radiolina trovata nel fustino. se ne trovano ancora?
non mi serve il meglio del meglio, che oltre a non potermi permettere, non sarebbe piu' il meglio del meglio appena preso. mi accontento di qualcosa di carino, esteticamente gradevole, udibilmente non gracchiante, senza troppe pretese, da inserire nel mio mondo
quello che ci frega e che ci si fa il kulo, andiamo sulla luna, di qua e di la, non per noi, non per i nostri consimili, ma per alcuni pochi, per l'egoismo di alcuni pochi ed i loro interessi, personali e di discendenza, circondati dai loro fidi scudieri leccapopo'. se no sai come vivremmo tutti molto meglio?
prendi tutte le aziende del mondo, non impiegherebbero la totalita' di chi vuole lavorare.. c'e uno squilibrio da far paura. forse prima di puntare a nuove vette.. toccherebbe aumentare il numero di chi raggiunge standard minimi di qualita' di vita..
io onestamente non vivrei neanche male. se non fosse per il fegato che mi si sta ammalando giorno per giorno a vedere e sentire alcune cose
comunque tornando al denon, come spazio tra il mini ed il micro mi cambia poco, di lato al monito ci starebbe solo il mini o il micro, e poi le casse altrove, sia del mini che del micro han stesso ingombro se non sbaglio. non mi servono i 7 mila canali audio, e dieci mila casse, mi basta uno stereofonico piu' o meno decente! e denon sembra un buon compromesso per quella fascia di prezzo. dalla germania costano la meta' non so perche'
-
- Pilota Ufficiale
Ok, partivo solo dal presupposto che a un denon gli abbini una coppia di diffusori non troppo plasticosi e piccoli. Per un ascolto "near field" (tacà ala recia) basta 1watt. Io l'ultima radio acquistata é una Sony , solo fm, monofonica, 50 euri e morta lì! Se lavori sempre al piccì, magari, basta solo una scheda-ricevitore e un pezzo di filo che fa da antenna, senza incasinarti la scrivania!
-
- Pilota Ufficiale
La potenza necessaria dipende dalla sensibilità dei diffusori, potresti avere livelli di volume sensibilmente differenti passando da diffusori seri ad altri schifosi.
Conta che ad ogni raddoppio di W aumenti di soli 3dB l'intensità, capirai da solo la differenza abissale tra un un diffusore che dichiara 80dB/1W contro uno che dichiara 100dB/1W, a parità di sorgente..
Comunque discorsi filosofici a parte secondo me la scelta base è: un sistema (che fa egregiamente da tv, piccì, audio ecc) oppure tante cose separate (tv-radio-pc)? A livello di spazio occupato e anche di €€ è rilevante
Conta che ad ogni raddoppio di W aumenti di soli 3dB l'intensità, capirai da solo la differenza abissale tra un un diffusore che dichiara 80dB/1W contro uno che dichiara 100dB/1W, a parità di sorgente..
Comunque discorsi filosofici a parte secondo me la scelta base è: un sistema (che fa egregiamente da tv, piccì, audio ecc) oppure tante cose separate (tv-radio-pc)? A livello di spazio occupato e anche di €€ è rilevante
-
- Pilota Ufficiale
Mi é capitato di ascoltare un impianto con un finale dotato di vu-meter e diffusori da pavimento di media sensibiltà (Boston in sospensione pneumatica), diciamo sui 90 dB/1W. Con picchi di 0,01 watt (1/100 di watt), riuscivi ancora a chiacchierare, oltre, un po'meno . Se ci devi anche lavorare, non so se vale la pena...
Questo solo per dire che con il pc e due diffusorini amplificati ad altezza delle orecchie, ci si può sbizarrire...
Semplice, economico, espandibile a piacimento. Certo, manca il piacere di trastullarsi con quel bel oggettino che é il Denon. Son scelte...
Questo solo per dire che con il pc e due diffusorini amplificati ad altezza delle orecchie, ci si può sbizarrire...
Semplice, economico, espandibile a piacimento. Certo, manca il piacere di trastullarsi con quel bel oggettino che é il Denon. Son scelte...
Ma un Cocktail Audio X10 no, eh?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
con quello però le casse sono da prendere a parte...pike ha scritto:Ma un Cocktail Audio X10 no, eh?
e la spesa lievita ancora un po'...
Ma non devi prendere manco una sorgente in più.
E di altoparlanti usati o a poco prezzo (e audiophile) ce ne sono non pochi.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
Re: R: DAB DAB+
Vero anche questo...pike ha scritto:Ma non devi prendere manco una sorgente in più.
-
- Ulisse io
- Contatta:
sniper765 ha scritto:con quello però le casse sono da prendere a parte...pike ha scritto:Ma un Cocktail Audio X10 no, eh?
e la spesa lievita ancora un po'...
ecco i post incriminati
non li avevo letti cazzarola
comunque non so se avrei fatto la diversa pazzia. avrei ragionato alla sniper: le casse sono a parte, e soprattutto non avevo intenzione di spendere quelle cifre.
certo come network e' un bel po differente, in meglio. infatti se non ci fosse stata l'app dell'onkyo la parte network sul micro non avrebbe senso con quell'displei a due tre linee stile anni 80 che col telecomando non sara' un piacere navigare
a proposito giuacche' ci sono. leggevo che per quei t-amp ci vogliono casse sensibili , 90/100 db ed oltre. ma.. casse normali, da supermercato o amazon, non arrivano oltre i 90 db, forse 93 avendo un costo stratosferico intorno ai millee piu' euro
a riprova, anche in alcune recensioni si decantava alcuni t amp, abbordabilissimi, cento 150 euro. ma cazzarola un utente normale, a meno d'essere sfasato, ci affianca casse dal costo di duemola euro??