il cambio si incolla
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il cambio si incolla
Come da titolo mi capita spesso quando sono fermo al semaforo, con la seconda inserita e cerco di mettere la folle,ma il cambio è durissimo sembra appunto incollato, stesso discorso quando dalla prima voglio passare in folle.
Mentre in movimento anche a basse velocità non ho nessun tipo di problema.
Qualcuno ha qualche idea??
Ciao!!
Mentre in movimento anche a basse velocità non ho nessun tipo di problema.
Qualcuno ha qualche idea??
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Re: il cambio si incolla
stesso difettuccio anche a me... non sempre però... e cmq si, mettendo la prima dà un leggero scatto, ma non avanza...
Re: il cambio si incolla
normalmente tutte le motociclette hanno questa "tendenza"
ma se il fenomeno è molto accentuato, per quanto ne so io, dopo aver verificato la giusta regolazione del laccio del comando frizione (a meno che la tua non sia con comando idraulico), non rimane che controllare (strano ma vero!) e semmai regolare ad hoc la tensione della catena di trasmissione
Val
ma se il fenomeno è molto accentuato, per quanto ne so io, dopo aver verificato la giusta regolazione del laccio del comando frizione (a meno che la tua non sia con comando idraulico), non rimane che controllare (strano ma vero!) e semmai regolare ad hoc la tensione della catena di trasmissione
Val
Re: il cambio si incolla
la mia catena è sicuramente lenta
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Re: il cambio si incolla
In realtà non ci ho fatto mai caso se la moto avanza,proverò a farci caso. dici che non tirando tutta la frizione il cambio resta in come tensione ?neeko72 ha scritto:hai fatto caso se, con la prima innestata e la frizione tirata, la moto tende comunque leggermente ad avanzare?
ultimo cambio d'olio quanti km fa lo hai fatto e che c'hai messo dentro?
l'ultimo cambio olio circa 5.500km fa, con motul 5100
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Re: R: il cambio si incolla
Ore le Ducati e' il meccanismo dell'arpione del cambio che va registrato
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Re: il cambio si incolla
http://www.desmodromico.com/public/inde ... Itemid=138" onclick="window.open(this.href);return false;
Provate a dare uno sguardo qui, ma ripeto non so' come funziona quello dell'sv e molto porvabilmente dipedera' dalla frizione che ha perso un po' d'efficacia, anche se ho questo problema sul supersport e la frizione e' a secco, oltre che ad essere nuova
Provate a dare uno sguardo qui, ma ripeto non so' come funziona quello dell'sv e molto porvabilmente dipedera' dalla frizione che ha perso un po' d'efficacia, anche se ho questo problema sul supersport e la frizione e' a secco, oltre che ad essere nuova
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Re: il cambio si incolla
e per registrare lo stacco della frizione basta agire sulla rondella che si trova sulla leva della frizione?
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Re: il cambio si incolla
per me, potrebbe dipendere da:
A cavo frizione da registrare
B attuatore frizione da pulire/ingrass.
e gia' che ci sei una bella pulita in zona pignone
C livello olio basso se lo fa solo a caldo
D gioco catena da regolare
una o piu' di queste cosucce
A cavo frizione da registrare
B attuatore frizione da pulire/ingrass.
e gia' che ci sei una bella pulita in zona pignone
C livello olio basso se lo fa solo a caldo
D gioco catena da regolare
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"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
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Re: il cambio si incolla
ok,appena ho un attimo verifico e poi faccio sapere,nel frattempo vi ringrazio per il tempo dedicato e dei consigli a presto
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Re: il cambio si incolla
corsa a vuoto della leva secondo il manuale 10/15 mm.Geme1 ha scritto:e per registrare lo stacco della frizione basta agire sulla rondella che si trova sulla leva della frizione?
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Re: il cambio si incolla
B attuatore frizione da pulire/ingrass. ???
COME SI Fà???
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Re: il cambio si incolla
qual'è l'attuatore della frizione?... quello all'interno del carter?
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Re: il cambio si incolla
Ah non sono l'unico
Stesso problema,cambio duro e difficoltà nel mettere il folle...ho fatto anche la prova sul cavalletto posteriore,a moto accesa metto la prima con frizione tirata e la ruota gira molto velocemente...di solito un pochino lo fanno tutte ma appena metti la mano sulla ruota si blocca,in questo caso gira troppo forte e non si blocca
Cambio olio circa 3500 km fa con il motul,cavo frizione appena sostituito
Stesso problema,cambio duro e difficoltà nel mettere il folle...ho fatto anche la prova sul cavalletto posteriore,a moto accesa metto la prima con frizione tirata e la ruota gira molto velocemente...di solito un pochino lo fanno tutte ma appena metti la mano sulla ruota si blocca,in questo caso gira troppo forte e non si blocca
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Re: il cambio si incolla
ma gioco frizione e attuatore sono regolati bene?
perchè quando è ora di fare qualche ritocco io me ne accorgo proprio dal cambio che non va in folle fluido o è duretto a scalare. una regolatina, 5 minuti e passa la paura.
perchè quando è ora di fare qualche ritocco io me ne accorgo proprio dal cambio che non va in folle fluido o è duretto a scalare. una regolatina, 5 minuti e passa la paura.
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Re: il cambio si incolla
sniper765 ha scritto:ma gioco frizione e attuatore sono regolati bene?
perchè quando è ora di fare qualche ritocco io me ne accorgo proprio dal cambio che non va in folle fluido o è duretto a scalare. una regolatina, 5 minuti e passa la paura.
Guarda a sto punto nel mio caso credo che il colpevole sia l'attuatore.
L'astina in ferro fa una corsa brevissima,secondo me troppo poca.
Ho provato a regolare dalla vite dell'attuatore ma con scarsi risultati
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Re: il cambio si incolla
era l'attuatore che ormai era da regolare in 5 min ho sistmato il tutto e ora è tornato morbito e fluido,
grazie mille per i consigli
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Re: R: il cambio si incolla
Geme1 ha scritto:era l'attuatore che ormai era da regolare in 5 min ho sistmato il tutto e ora è tornato morbito e fluido,
grazie mille per i consigli
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Re: il cambio si incolla
ma come si fà a regolarlo? la vitina centrale?
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Re: il cambio si incolla
si quella che c'è sulla leva della frizione