Tagliando in garanzia

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Tagliando in garanzia

Messaggio da numberone_83 » mar set 10, 2013 8:47 pm

In trepidante attesa che arrivi la moto nuova (2 settimane mi sembravano poche ma ora conto i minuti...) mi sono posto una domanda:
sono costretto a portare la moto per i vari tagliandi ed altro ad un meccanico riconosciuto ufficialmente dalla Casa Madre o, in alternativa economica, posso usufruire della professionalità di un meccanico non riconosciuto, purché questi usi materiali e faccia interventi previsti dalla Casa Madre???

Il quesito si pone per due motivi: l'unico meccanico riconosciuto vicino casa è notoriamente sconsigliato da ogni centauro; il meccanico al quale mi sono sempre rivolto, pur non essendo riconosciuto dalle marche ritengo sia competente ed onesto.

Stavo pensando di portare proprio in concessionaria la moto per il tagliando dei 1000km, così da poter stare tranquillo almeno per i primi 7-8 mesi.

Esperienze o consigli con cognizione di causa?

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: Tagliando in garanzia

Messaggio da The flame » mar set 10, 2013 8:59 pm

devi portarla da un meccanico riconosciuto per avere la garanzia!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: Tagliando in garanzia

Messaggio da nikovic » mar set 10, 2013 9:32 pm

The flame ha scritto:devi portarla da un meccanico riconosciuto per avere la garanzia!
Lo invio ed e' già tanto
Quoto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mar set 10, 2013 9:48 pm

neeko72 ha scritto:confermo... x le moto sei obbligato.. se non ricordo male non è così x le auto invece ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Che :kulo:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar set 10, 2013 9:56 pm

É obbligatorio per tutti i mezzi a motore.... basta ch3 lomporti da un mexcanico autorizzato non serve che la porti alla Suzuki... occhio solo che franle cose da fare non ci siano controlli elettronici perché imn quel caso il meccanico generico deve avere anche gli strumenti per la diagnosi....
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mar set 10, 2013 10:01 pm

Comunque un meccanico autorizzato dalla Suzuki. Il meccanico della porta accanto non va bene.
Se ho capito bene

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » mar set 10, 2013 10:13 pm

la garanzia legale -per legge- è di due anni, a patto di eseguire l'ordinaria manutenzione -tagliandi- .

Se i tagliandi sono fatti a regola d'arte [con fatture documentate alla mano], basta un qualsiasi meccanico professionista, anche se non riconosciuto dalla casa madre.

Ovviamente così si inficia la garanzia del costruttore, che magari ha dei servizi in più (carro attrezzi, più anni di garanzia, scontistiche sui pezzi, regali o marketing... etc etc). Ma la garanzia legale non viene intaccata.

La guida del sig. cosimo è ancora valida :lol2:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar set 10, 2013 10:14 pm

Da quello che so io ache quello della porta accanto va bene.... deve solo fare i lavori scritti nek manuale e rilasciare la fattura dove specifica il tutto.....
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da numberone_83 » mar set 10, 2013 10:28 pm

tequi ha scritto:Da quello che so io ache quello della porta accanto va bene.... deve solo fare i lavori scritti nek manuale e rilasciare la fattura dove specifica il tutto.....
ch1c0 ha scritto:la garanzia legale -per legge- è di due anni, a patto di eseguire l'ordinaria manutenzione -tagliandi- .

Se i tagliandi sono fatti a regola d'arte [con fatture documentate alla mano], basta un qualsiasi meccanico professionista, anche se non riconosciuto dalla casa madre.

Ovviamente così si inficia la garanzia del costruttore, che magari ha dei servizi in più (carro attrezzi, più anni di garanzia, scontistiche sui pezzi, regali o marketing... etc etc). Ma la garanzia legale non viene intaccata.

La guida del sig. cosimo è ancora valida :lol2:
In realtà anch'io sapevo così, ma cercavo qualche conferma...
Non mi pare che la Suzuki dia qlk servizio in + in garanzia. Ma su questo pure devo informarmi!

Rispondi