sniper765 ha scritto:io ho sempre cercato di evitare di dare algi animali abitudini che poi mi potessero creare eventualmente qualche problema, che sia cane o gatto.
un solo gatto nella mia vita ha avuto il permesso di poter stare in casa ed è sempre stato perfetto, discreto e non andava oltre un certo spazio (per dire, mai entrato nella zona notte). i successivi due mici niente, sempre e solo fuori, tanto di spazio per ripararsi ne hanno a iosa.
anche il cane sta sempre fuori, ha la sua bella cuccia e un sacco di spazio a disposizione, faccia come vuole.
ah, e il mio cane è geloso della moto: quando sto facendo qualche lavoretto e non me lo cago allora o mi ruba gli attrezzi e mi tocca rincorrerlo o mi spinge fino a mandarmi in terra, salvo poi farsi perdonare con una vagonata di feste e giochetti. è piccolo ma 'stardo...

beh, il tuo ragionamento non fa una grinza
ma se volessimo sgualcirlo?
e perche' no sotto un tetto usando la tua forza bruta di animale a forma di uomo? perche' pensi che la tua vita sia piu' importante e meritevole della sua?
ma prendiamo una bilancia, poniamo su un piatto sniper75, l'animale a forma di uomo capace di produrre, o contribuire a produrre, beni e o servizi,
e sull'altro piatto mettiamo un animale a forma di gatto o d'altro, che magari non producono beni, tranne che la merdina, ma solo servizi rendendo una qualche utilita' altrimenti non li terremmo in quanto animali a forma di uomini. e uala'? non vedi che il peso e' il medesimo? il peso di due vite, una vita in un piatto, una vita nell'altro piatto
e non dirmi che comunque al di la del peso la tua vita ha piu' valore perche' puoi produrre beni e servizi con modalita' che un animale che abbia forma diversa da quella di uomo non puo'. perche' se e' vero che chi fa di piu' e chi fatica di piu', vale e pesa di piu', si sballa la calcolatrice e si stara la bilancia

perche' un minatore fatica molto e produce molto materialmente. un riccone dietro una scrivania col sigaro dato da fidel in persona, fatica niente e produce in prima persona ancor meno che il niente. eppure sulla tua ipotetica bilancoa lui varrebbe piu' di te

e perche'? e' piu' pesante? e piu' pieno di te internamente di popo' da evacuare?
anzi, stranamente il suo non stancarsi, il suo non scervellarsi, il suo sravaccamento, e' dall'animale uomo molto quotato

in senso assoluto lui vale di piu'. lui vale. tu no

torniamo al gatto

se il micio produce meno beni e servizi di te
se sta stravaccato al sole
se fa le pennichelle quando e come vuole
e se c'e un pirla animale a forma di uomo che gli porta la pappa quando serve senza nemmeno faticarla per cacciarsela, forse forse lui e' piu' intelligente di te, e per quanto abbiamo detto prima, che chi meno fa e fatica vale di piu', lui sul piatto della ipotetica bilancia varrebbe e pesrebbe piu' di un animale uomo a forma di sniper 75?

insomma, non ho capito perche' lui, animale a forma di micio, o animale a forma di tutto tranne che di uomo, non puo' entrare nella tua zona notte
ma se fosse un animale a forma di donna femmina originale dalla nascita, con attributi al loro posto ci potrebbe entrare? o gli fai la cuccia fuori

mi sono perso

non so piu' cosa volevo dire
a si, mi serve un corso di italiano scellerato
comunque al mio micio non e' che gli sia permesso tutto. tutto nei limiti del possibile. poi raccontero' meglio