Beati voi che riuscite a fare tutti sti km. Io sono in condizioni pietose con infiammazioni a tutti i tendini che vi vengono in mente.
Se non doso alla perfezione gli allenamenti, appena esco dal seminato aumentando un pò il ritmo o allungando di 500m il percorso, mi blocco.
Nell'ordine: tendinopatia all'achille su entrambe le gambe procurata dalla corsa in salita (tendini assottigliati)
Bandelletta a periodi (ormai ho appurato che se non faccio il cocciuto e mi fermo subito riesco a debellarla in pochi giorni)
Ginocchio che in generale va e viene con doloretti sparsi qua e là (giovedì vado di ecografia, secondo me è il tendine rotuleo infiammato)
Interno coscia che pure quello rompe ogni tanto (non mi ricordo quale altro tendine ci passa in mezzo).
Purtroppo la corsa su asfalto è deleteria per chi già non è messo benissimo, ma non ho alternativa a questa superficie.
Attualmente i tendini d'achille vanno meglio (cmq giovedì vediamo se stanno meglio rispetto a un anno fa), un pò per aver evitato la corsa in salita, un pò per i plantari con rialzo.
Quello che mi sconforta è tutto il resto.
Ah, ovviamente stretching ne faccio (ne potrei fare di più e meglio probabilmente), e magari se partissi più caldo andrebbe meglio, ma dietro tutti sti se c'è sempre il fatto che ho 35 anni e non 80 e che non è possibile non riuscire a fare 10 km di corsa senza rompersi.