cucciolotto ha scritto:mark ha scritto:[quote="cucciolotto"Inizia da una pista più tranquilla...tipo Franciacorta o roba simile!
sicuramente hai ragione ma per quel poco che ho visto a Castelletto ci sono alcuni che credono di essere alle cronometrate della moto gp e anche se vedono un principiante munito gilet fluo se ne sbattono perchè loro devono dimostrare di essere i migliori....
Questo è un altro discorso. Inizia a non essere scroto tu (tu inteso come il tizio) a non andare in una pista in cui evidentemente non sei in grado di andare. Poi i scroti li trovi dovunque![/quote]
Per certi versi un "fermo" anzi pricipiante
è più al sicuro al mugello che a Castelletto.
Mi spiego...
a castelletto, molte volte in pista c'è un traffico bestiale
con piloti generalmente medi, molti scarsi e pochi veloci. La pista è corta e stretta, ma in pista fanno comunque entrare circa 40 piloti
è il caos. A me è capitato di passare in un solo giro anche una decina di piloti ed essendo la pista stretta cerco di non creare problemi a nessuno, ma per forza devo passargli relativamente vicino. Poi la pista è tutta una curva e quando raggiungo un pilota più lento non ho il tempo di vedere come si comporta perché gli sono talmente vicino che è già ora di passarlo.
Al mugello se raggiungi un pilota 5 secondi più lento di te, da quando lo vedi la prima volta sul rettilineo, ti ci vogliono 2 giri ( 4 minuti!) per passarlo. Se lo raggiungi in 2/4 curve vuol dire che è enormemente più lento! Sai già che è in difficoltà già da solo! La pista è larghissima, ci passano 10 moto affiancate, devi trovare la strada per passarlo senza infastidirlo, passare uno 30 secondi più lento al Mugello crea le stesse difficolta di superare uno in autostrada!