alla faccia della moto che non mota
alla faccia della moto che non mota
della gomma che non gomma, e tutte le altre mille menate che si leggono in giro...
rsv1000 old contro milloni ben più moderni e dotati di cavalli e se li fuma
sul forum su cui l'ho trovato dice anche che ha corso con delle gomme usate, strappate e montate al contrario, rimediate di fortuna in circuito per una crepa formatasi sulle sue
rsv1000 old contro milloni ben più moderni e dotati di cavalli e se li fuma
sul forum su cui l'ho trovato dice anche che ha corso con delle gomme usate, strappate e montate al contrario, rimediate di fortuna in circuito per una crepa formatasi sulle sue
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: alla faccia della moto che non mota
beh per quanto io adori quella moto e pensi che sia ancora attuale per molte cose (notare il flash di cambiata programmabile... vorrei vedere quante moto ce l'avevano nel 1998), questo tizio aveva decisamente più manico degli altri! proprio bravo
Re: alla faccia della moto che non mota
infatti, l'ho postato proprio per questo... comunque l'unico giro che fa da solo, lo fa in 2.06", che è un gran bell'andare di per sé al muggio, figurarsi con una rsv1000 con gomme strappate e montate al contrario
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: alla faccia della moto che non mota
Ho qualche dubbio al riguardo ... lui guida bene, tra l'altro anche un po' troppo "impiccato" di motore ma che abbia fatto un 2,06 con una RSV mille old, quando lo vedo ci credo, dal filmato posso dire che quella non è una guida per fare 2,06 ... per fare quel tempo ci vogliono tanti cavalli per il rettilineo o una agilità fuori dal comune tra le curve e con tutto l'amore che nutro per l'RSV, non ha né gli uni né l'altra. Già arrivare al 2,10 credetemi che è una gran fatica.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: alla faccia della moto che non mota
Un amico (e non è la solita favola tipo MioCugggino ) con la sua 998FE un po' sistemata ma praticamente niente di motore, gira al Mugello in 2.05
Va detto però che lui gira praticamente solo lì per motivi suoi organizzativi.
Anche lui mi dice spesso che prima di buttare (sopratutto il posteriore) le gomme, fa almeno un turno con la gomma post al contrario. Dice che non si sente la differenza...se lo faccio io ho come l'impressione che vada a finire male
Va detto però che lui gira praticamente solo lì per motivi suoi organizzativi.
Anche lui mi dice spesso che prima di buttare (sopratutto il posteriore) le gomme, fa almeno un turno con la gomma post al contrario. Dice che non si sente la differenza...se lo faccio io ho come l'impressione che vada a finire male
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: alla faccia della moto che non mota
Beh dubito fortemente che le gomme siano state montate al contrario. Io le avevo montate al contrario qualche tempo fa e per strada ho sentito sin da subito che la moto aveva qualcosa di strano. Impari subito l'importanza di metterle per il verso giusto. Ovviamente se non vai a passeggio!
E poi se li fuma tutti in staccata e percorrenza. Quindi non credo che la ciclistica sia di serie.
Però gran manico comunque
E poi se li fuma tutti in staccata e percorrenza. Quindi non credo che la ciclistica sia di serie.
Però gran manico comunque
Ultima modifica di Hellraiser il mar set 03, 2013 9:09 am, modificato 1 volta in totale.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: alla faccia della moto che non mota
Sarà come dici tu. Oppure...gidea75 ha scritto:Ho qualche dubbio al riguardo ... lui guida bene, tra l'altro anche un po' troppo "impiccato" di motore ma che abbia fatto un 2,06 con una RSV mille old, quando lo vedo ci credo, dal filmato posso dire che quella non è una guida per fare 2,06 ... per fare quel tempo ci vogliono tanti cavalli per il rettilineo o una agilità fuori dal comune tra le curve e con tutto l'amore che nutro per l'RSV, non ha né gli uni né l'altra. Già arrivare al 2,10 credetemi che è una gran fatica.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: alla faccia della moto che non mota
Le gomme montate al contrario sono pratica usuale per chi bazzica le piste, se no a Vallelunga o Magione butti un treno ad ogni sessione, con le stick o le intagliate da pista non è come con le stradali.Teobecks ha scritto:Un amico (e non è la solita favola tipo MioCugggino ) con la sua 998FE un po' sistemata ma praticamente niente di motore, gira al Mugello in 2.05
Va detto però che lui gira praticamente solo lì per motivi suoi organizzativi.
Anche lui mi dice spesso che prima di buttare (sopratutto il posteriore) le gomme, fa almeno un turno con la gomma post al contrario. Dice che non si sente la differenza...se lo faccio io ho come l'impressione che vada a finire male
Tornando ai tempi, nessuno nega che un Bayliss su una 996 di serie possa fare 2,05, anche meno ... ma se il "nostro" amico guida come nel filmato, il 2,06 se lo sogna. Per rimanere tra noi, 2,06 alto è il tempo di un Joselito in forma, con una RSV4 pure abbastanza preparata e ben messa a punto. Poi è chiaro che su quella moto ci sale Laverty sta sotto i 2,00 dal primo giro.
E' molto più facile passare da un 2,20 ad un 2,15 che non da un 2,10 ad un 2,08. Provateci.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: alla faccia della moto che non mota
è un dato di fatto che più il tempo scende più è difficile migliorarlo...vale per tutti. Quando ti avvicini al limite ogni miglioramento è frutto di un duro lavorogidea75 ha scritto:Le gomme montate al contrario sono pratica usuale per chi bazzica le piste, se no a Vallelunga o Magione butti un treno ad ogni sessione, con le stick o le intagliate da pista non è come con le stradali.
Tornando ai tempi, nessuno nega che un Bayliss su una 996 di serie possa fare 2,05, anche meno ... ma se il "nostro" amico guida come nel filmato, il 2,06 se lo sogna. Per rimanere tra noi, 2,06 alto è il tempo di un Joselito in forma, con una RSV4 pure abbastanza preparata e ben messa a punto. Poi è chiaro che su quella moto ci sale Laverty sta sotto i 2,00 dal primo giro.
E' molto più facile passare da un 2,20 ad un 2,15 che non da un 2,10 ad un 2,08. Provateci.
Io al Mugello non ho mai girato quindi non so valutare il tipo di guida ed accostarlo ad un tempo sul giro.
Di per certo so che una 998FE un po' kittata (non di motore) lo può fare un 2.05
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: alla faccia della moto che non mota
Ragazzi ieri ho parlato con il terzo classificato categoria pro twins, tempo sul giro muggello 2.10
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: alla faccia della moto che non mota
nikovic ha scritto:Ragazzi ieri ho parlato con il terzo classificato categoria pro twins, tempo sul giro mugello 2.10
Questa secondo te in quanto gira?
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/99 ... sg=4827951" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: alla faccia della moto che non mota
"DA AMATORE"???!!!
Con sospensioni pressurizzate???!!!
Con sospensioni pressurizzate???!!!
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: alla faccia della moto che non mota
Io invece ho chiesto conferma al mio amico dotato di 998FE...
Ultima giornata fatta i primi di Agosto (c'era anche Mike Di Meglio)
Primo turno 2.06
Secondo turno 2.04 con qualifica per la garetta del pomeriggio (6giri)
In gara fa 3 giri sul 2.04 (con partenza lanciata) con un best si 2.04.155
Al 4° giro si stende al Correntaio
Lui solo qualche botta, la moto ridotta malino ma niente di non riparabile per la prossima stagione.
Ultima giornata fatta i primi di Agosto (c'era anche Mike Di Meglio)
Primo turno 2.06
Secondo turno 2.04 con qualifica per la garetta del pomeriggio (6giri)
In gara fa 3 giri sul 2.04 (con partenza lanciata) con un best si 2.04.155
Al 4° giro si stende al Correntaio
Lui solo qualche botta, la moto ridotta malino ma niente di non riparabile per la prossima stagione.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
Re: alla faccia della moto che non mota
wueeee sherlock holmes, guarda il tabellone con l'ora sopra il traguardo, se non ti fidi del timer del videogidea75 ha scritto:Ho qualche dubbio al riguardo ... lui guida bene, tra l'altro anche un po' troppo "impiccato" di motore ma che abbia fatto un 2,06 con una RSV mille old, quando lo vedo ci credo, dal filmato posso dire che quella non è una guida per fare 2,06 ... per fare quel tempo ci vogliono tanti cavalli per il rettilineo o una agilità fuori dal comune tra le curve e con tutto l'amore che nutro per l'RSV, non ha né gli uni né l'altra. Già arrivare al 2,10 credetemi che è una gran fatica.
dal minuto 7.19 fa tre giri in 2.06/07... l'orologio quando passa sotto al traguardo segna le 17:10:56 e quando ci ripassa segna le 17:13:03, per poi ripassare alle 17:15:10, per poi chiudere l'ultimo giro alle ore 17:17:17 (!) ! Quindi 2:07 di passo nei 3 giri finali...
Ultima modifica di enjoyash il mar set 03, 2013 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: alla faccia della moto che non mota
Teo ci credo, dipende tanto anzi tutto dal manico.Teobecks ha scritto:Io invece ho chiesto conferma al mio amico dotato di 998FE...
Ultima giornata fatta i primi di Agosto (c'era anche Mike Di Meglio)
Primo turno 2.06
Secondo turno 2.04 con qualifica per la garetta del pomeriggio (6giri)
In gara fa 3 giri sul 2.04 (con partenza lanciata) con un best si 2.04.155
Al 4° giro si stende al Correntaio
Lui solo qualche botta, la moto ridotta malino ma niente di non riparabile per la prossima stagione.
Una moto 3 a valle gira 1,47 basso, e hanno sotto i motori delle moto zappe.
Pro twin parlo di motori 2 valvole
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
- Località: Legnano (MI)
Re: alla faccia della moto che non mota
Hellraiser ha scritto:"DA AMATORE"???!!!
Con sospensioni pressurizzate???!!!
questo è il mio meccanico!!!gidea75 ha scritto:nikovic ha scritto:Ragazzi ieri ho parlato con il terzo classificato categoria pro twins, tempo sul giro mugello 2.10
Questa secondo te in quanto gira?
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/99 ... sg=4827951" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
per lui, è da amatore eheheh
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: alla faccia della moto che non mota
enjoyash ha scritto: wueeee sherlock holmes, guarda il tabellone con l'ora sopra il traguardo, se non ti fidi del timer del video
dal minuto 7.19 fa tre giri in 2.06/07... l'orologio quando passa sotto al traguardo segna le 17:10:56 e quando ci ripassa segna le 17:13:03, per poi ripassare alle 17:15:10, per poi chiudere l'ultimo giro alle ore 17:17:17 (!) ! Quindi 2:07 di passo nei 3 giri finali...
Avvocato del diavolo ... lo speed trap per prendere i tempi al Mugello è dopo lo scollinamento, prima della San Donato ... e dalla linea del traguardo fino là, se non hai cavalli si perde parecchio tempo. Sarebbe interessante vedere che velocità massima raggiunge. Guardando il filmato, ci passa più o meno a 7,24 e poi a 9,32, che è appunto un 2,08, un bell'andare, con una RSV old.
Poi ho detto che ho dei dubbi e che a guardare il filmato non mi pare, non che sia impossibile.
Ultima modifica di gidea75 il mar set 03, 2013 10:28 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1652
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: alla faccia della moto che non mota
eh? se il traguardo è anticipato "guadagna" a fine giro, ma ha già perso all'inizio delllo stesso giro quando ha fatto il rettilineo... il tempo resta quello..
Re: alla faccia della moto che non mota
ma scusa eh, se nel video vedi a un giro un certo orario e al giro dopo lo stesso orario + 2 minuti e 07, quello dopo pure, quello dopo ancora idem, sul tabellone del traguardo, è ininfluente dove prendano i tempi...comunque la differenza è 2.07, ma l'orologio del traguardo non segna i decimi, quindi potrebbe essere un 2.07 basso o un 2.06 alto..
stez90 ha scritto:eh? se il traguardo è anticipato "guadagna" a fine giro, ma ha già perso all'inizio delllo stesso giro quando ha fatto il rettilineo... il tempo resta quello..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3914
- Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
- Moto: Solo Ducati.........
- Località: vicino jessi james
Re: alla faccia della moto che non mota
Gidea, scusa, ma se prendi il tempo in un punto fisso del circuito con non sia "il via" cosa cambia?
L'importante è tenere sempre lo stesso riferimento per quel giro
L'importante è tenere sempre lo stesso riferimento per quel giro
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni