...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da zagor » gio ago 29, 2013 2:41 pm

tu ormai hai solo la moto d'ordinanza... :lol:
piuttosto uazzapp non ti funziona? :evil:
inviato fra una piega e l'altra
Immagine

ciambel
Postino
Postino
Messaggi: 284
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
Moto: ?
Nome: francesco
Località: Cesena

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da ciambel » gio ago 29, 2013 4:25 pm

la moto è l'unica vera passione che è partita quando ancora non potevo guidare nemmeno il cinquantino(leggevo i giornali e sognavo)poi è diventata realta' che anno dopo anno è sempre rimasta compagna prima di piccoli spostamenti in citta' poi di qualche bel viaggetto,e in compagnia io son dell'idea che è sempre piu' piacevole !! cmq passano gl'anni e la vita ti costringe a modificare le tue abitudini.Un vero gruppetto da giro non l'ho mai avuto ma ho diversi amici che hanno la moto e ognuno la vive a modo suo......per esempio io quest'anno me la vivo di cacchina.....dopo 20anni non ho la moto!!continuo a guardare i giornali,le gare in tv,a leggere solo di moto....è proprio vero,quando una cosa non ce l'hai piu' ti rendi conto quanto sia importante veramente...ora l'ho imparato e spero di tornare a fare quello che piu' mi piace nella vita.....girare e fare km il piu' possibile in moto!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da zagor » gio ago 29, 2013 4:32 pm

per restare in tema, oggi uscita in solitaria ma col rientro di tutti (vecchietti compresi) bisogna tenere gli occhi aperti cercando di prevedere dove caxxo girano con le loro macchinine :evil:

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da zagor » gio ago 29, 2013 4:47 pm

vabbè, caffè preso e sigaretta fumata, si torna a casa così provo diablo super biker, vediamo se questa applicazione è attendibile :lol:

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da _GM_ » gio ago 29, 2013 5:19 pm

Io sto realizzando che oltre alla mancanza di tempo, l'aver preso una moto razionale, non mi fa nemmeno voglia di usarla...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da enjoyash » gio ago 29, 2013 5:45 pm

l'emozione in moto è il 99% del senso di averla...se non ti dà emozione, cambiala...e se no tanto vale uno scooter

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da nikovic » gio ago 29, 2013 5:52 pm

Quoto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da _GM_ » gio ago 29, 2013 7:59 pm

Che poi la versys è pure più divertente dell' sv, ma per un motivo o per l'altro, ho deciso di cambiare.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6035
Iscritto il: mar mag 20, 2008 6:30 pm
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea
Località: F.V.G..Cordenons

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da jessi james » gio ago 29, 2013 8:32 pm

Teobecks ha scritto:iiiiiiiiiiiiiiii è da mò che mi trovo nella tua stessa situazione.

Ora invece sono io che ho altri impegni e son passato dai 25.000km annui a faticare a farne 1000 da Gennaio a adesso. Mi vergongno di me stesso (dal punto di vista motociclistico), ma per quest anno va così...nel dubbio mi sto già muovendo per intinerari e vari punti di interesse.......in Scozia! :D
io ora con il nuovo Bide son tornato a calvalcare le strade son a quota 3000km in 2 mesi ... in Scozia? potrei venir pure io?
:lol2:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1339
Iscritto il: gio lug 15, 2010 12:02 pm
Località: Montecilfone

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da DTJ » ven ago 30, 2013 11:05 am

Vi capisco ragazzi,l'ultima uscita l'ho fatta nel parco nazionale d'abruzzo su alcuni tratti del csvr 2012 precisamente isernia, baarrea,pescasseroli,gioia dei marsi,pescina ,scanno....400 kilometri in solitaria con la go pro :) i soldi sono un motivo,ma non il principale.....molti amici hanno la moto,ma la passione che ho io è un altra cosa...e sono in molise che per fare un giro serio almeno 300 kilometri devi farteli.....l'hanno scorso con le palle piene sono andato in costiera amalfitana da solo,550 kilometri, una sfacchinata pazzesca.... distruttiva..... ma semplicemente spettacolare.....all'opposto c'e un uscita nel Gargano, una decina di moto,e li è stato bello,pranzo al ristorante epoi gia sapete cosa accade con 10 moto e un po di curve.....prepuzz quanto è bella la moto,io ho 24 anni c'e l'ho da 4,e il primo in sella è del 2000 con la ninja 1200 sulla copertina,mo a 11 gia trombano e si cannano.... sono cambiati i tempi,trovare un ragazzo che sa cosa è un carburatore è una rarità, le candele le vanno a trovare al cimitero......roba da matti.....

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da killeradicator » ven ago 30, 2013 12:42 pm

boh, io quando esco in moto non chiamo MAI nessuno. vado da solo, alla mia velocità, per le mie strade. con gli altri non mi diverto, devo sempre o aspettarli o farmi aspettare, in base a quanto sono incoscienti per strada.

va detto che uso pochissimo la moto per i giri nel weekend, per farmi 300km col rischio di multe, ghiaino, autisti sbadati, ecc....
... preferisco andare a fare wakeboard o qualche altro sport e portare le ruote in pista in settimana. :checcevoifa:

capisco comunque la frustrazione di chi aspetta il wekeend per un giro con amici e poi si ritrova solo, per questo bisogna cercare la propria dimensione per non dover restare "appesi" alle decisioni di altri.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da TkMatt » ven ago 30, 2013 1:14 pm

io penso che la mia piu grande fortuna, da quando ho la moto, sia stata l'aver avuto vicino persone genuine. Tutto il resto non conta niente. Penso che se dovessi girare sempre da solo in moto lascerei perdere, quelle poche volte che mi è capitato l'ho fatto per rilassarmi (ma poi se fossi sempre solo mi annoierei) oppure per correre come un disperato (e non puoi sempre rischiare la vita)

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da Lucky Luke » ven ago 30, 2013 2:00 pm

Sarò controcorrente, ma io esco più da solo che in gruppo.
Fino a qualche anno fa uscivo con un gruppo che, in alcune occasioni, arrivava ad esser composto anche da 20 persone. Non vi dico le rotture di palle.....ad ogni bivio ci si fermava per la "pausa sigaretta", non si faceva mai benzina tutti allo stesso momento e pertanto le soste erano molto frequenti.
Morale della favola: per un giro idiota da meno di 200 km ci mettevamo 10 ore. Due palle grosse così!!!

Ora esco da solo, o con un altro amico macinatore di km, anche lui su Sv (serie perfetta).
A giugno ci siamo sparati 500 km con solo una sosta per pranzo ed un'altra per rabbocco carburante.....una goduria!!! :D :D :D

Sia chiaro, non faccio lo smanettone ormai da tempo.....ora la moto me la godo guidando in scioltezza e pennellando le curve (quando posso, infatti, vado a sfogarmi in pista).....ma dover stare fermi ore per la "pausa sigaretta" mi manda in bestia!!!
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da STEELGIOVI » ven ago 30, 2013 2:18 pm

Ragazzi il problema sono i soldi,se nn lavori,sei studente e fai le supplenze quando capita,(come me),la moto la lasci in garage o la usi a mo di scuter(nn avevo voglia di mettere 2 oo ),solo per andare al mare.
Come me ce ne sono tanti,quando i tempi erano migliori andavamo via il sabato e la domenica,mi tornano i lacrimoni se ripenso a quanto mi sono divertito,i bar dei vari passi erano sempre pieni zeppi,tanto che,nonostante gli spiazzi nn c'era posto per le moto,ora tra un caz e un altro se va bene trovi 1/3 delle moto che c'erano.
Ora,parte dei miei amici sono diventati mototuristi e nn fanno meno di 500km altrimenti nn e' prendere la moto,alcuni hanno fatto la casa,altri come me hanno ridotto per via dei fondi,30 50 euro per un pomeriggio sono troppi,se poi ci metti in conto anche l'uscita serale con morosa per parcondicio non so quanto ti rimane del centone!
Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: R: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si p

Messaggio da Mastino76 » ven ago 30, 2013 3:23 pm

_GM_ ha scritto:Io sto realizzando che oltre alla mancanza di tempo, l'aver preso una moto razionale, non mi fa nemmeno voglia di usarla...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Motivo per cui io, dopo aver aver preso la tiger 800, più per motivi razionali che altro, l'ho data via perdendoci, dopo 3 mesi.
La moto effettivamente è emozione. Ti deve piacere. Anche solo guardarla.

Nel mio caso, ho capito che voglio una moto con carattere, anche e soprattutto estetico. Anche se non è la migliore nel suo segmento, se non ha prestazioni limite, non mi interessa, ma deve essere bella, avere personalità.
Metti l'harley, può non piacere, (a me la forty-eight sì), ma ha personalità. Le stesso le cafè racer su base bonneville modificate. Non vanno forte, ma sono particolari, personalizzate, cattive dai. E hanno costi di gestione bassi, oltre a mantenere alte quotazioni sull'usato.
Insomma se da una parte mi sono rotto di costi di benzina, svalutazione, gomme grippose, ecc dall'altra non voglio rinunciare alla personalità.

vedremo cosa ci dirà il tempo...

In ogni caso, tornando in topic, credo che dipenda anche dalla passione, dalle priorità.
Io a gennaio sono rimasto senza lavoro per 7 mesi, ma non ho venduto la moto ne l'ho destinata al garage. (anzi, l'ho cambiata..! :lol: )
Certo, non ho l'auto e dobbiamo aggiustarci con una sola macchina o usare i mezzi, ma le passioni se non si è benestanti comportano dei sacrifici. Anzi, a volte i giri del fine settimana mi hanno aiutato a superare l'inevitabile depressione del periodo.
Certo, magari non metti soldi da parte e magari non raccimolerai l'anticipo per comprarti casa come nel mio caso, ma se domani rimango immobilizzato su un letto o lascio questo mondo voglio meno rimpianti possibili.
Già per diversi anni in passato ho dovuto rinunciare alla moto, e ad ogni estate mi sentivo morire.
Piuttosto rinuncio alle ferie, allo stadio, ecc ecc. Ma la moto è davvero l'ultima.
Per ora non ho figli e non so se questi discorsi li farò lo stesso u n giorno che sarò padre, ma per ora è così.
La moto è tra le prime priorità per me. E le passioni che ti porti dentro non puoi abbandonarle alle prime difficoltà. diversamente vuol dire che non lo erano davvero o non lo sono più rispetto a prima. IMHO. :wink:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da enjoyash » ven ago 30, 2013 3:30 pm

Lucky Luke ha scritto:Sarò controcorrente, ma io esco più da solo che in gruppo.
Fino a qualche anno fa uscivo con un gruppo che, in alcune occasioni, arrivava ad esser composto anche da 20 persone. Non vi dico le rotture di palle.....ad ogni bivio ci si fermava per la "pausa sigaretta", non si faceva mai benzina tutti allo stesso momento e pertanto le soste erano molto frequenti.
Morale della favola: per un giro idiota da meno di 200 km ci mettevamo 10 ore. Due palle grosse così!!!

Ora esco da solo, o con un altro amico macinatore di km, anche lui su Sv (serie perfetta).
A giugno ci siamo sparati 500 km con solo una sosta per pranzo ed un'altra per rabbocco carburante.....una goduria!!! :D :D :D

Sia chiaro, non faccio lo smanettone ormai da tempo.....ora la moto me la godo guidando in scioltezza e pennellando le curve (quando posso, infatti, vado a sfogarmi in pista).....ma dover stare fermi ore per la "pausa sigaretta" mi manda in bestia!!!
quoto, però tra 20 e soli ci son quelle giuste vie di mezzo...2-3-4 magari con passo simile e non fumatori :lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da 4sk8ters » ven ago 30, 2013 3:35 pm

Bè...i grupponi da 10-12 moto non piacciono nemmeno a me! Troppa gente = troppe esigenze diverse...tra chi fuma...chi deve far benzina...chi deve bersi un caffè...chi non regge certi chilometraggi...insomma, troppe menate! Il numero giusto è 3-4...massimo 5!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3503
Iscritto il: sab ott 27, 2007 8:41 pm
Moto: Sv 650s k3
Località: Palermo

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da Lucky Luke » ven ago 30, 2013 3:38 pm

enjoyash ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:Sarò controcorrente, ma io esco più da solo che in gruppo.
Fino a qualche anno fa uscivo con un gruppo che, in alcune occasioni, arrivava ad esser composto anche da 20 persone. Non vi dico le rotture di palle.....ad ogni bivio ci si fermava per la "pausa sigaretta", non si faceva mai benzina tutti allo stesso momento e pertanto le soste erano molto frequenti.
Morale della favola: per un giro idiota da meno di 200 km ci mettevamo 10 ore. Due palle grosse così!!!

Ora esco da solo, o con un altro amico macinatore di km, anche lui su Sv (serie perfetta).
A giugno ci siamo sparati 500 km con solo una sosta per pranzo ed un'altra per rabbocco carburante.....una goduria!!! :D :D :D

Sia chiaro, non faccio lo smanettone ormai da tempo.....ora la moto me la godo guidando in scioltezza e pennellando le curve (quando posso, infatti, vado a sfogarmi in pista).....ma dover stare fermi ore per la "pausa sigaretta" mi manda in bestia!!!
quoto, però tra 20 e soli ci son quelle giuste vie di mezzo...2-3-4 magari con passo simile e non fumatori :lol:
Soprattutto non fumatori! :lol:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da enjoyash » ven ago 30, 2013 3:44 pm

cucciolotto ha scritto:Bè...i grupponi da 10-12 moto non piacciono nemmeno a me! Troppa gente = troppe esigenze diverse...tra chi fuma...chi deve far benzina...chi deve bersi un caffè...chi non regge certi chilometraggi...insomma, troppe menate! Il numero giusto è 3-4...massimo 5!

dipende anche da com'è organizzato il giro, alla dolce prepuzio umano o con un po' di regole, tipo arrivo entro ore x, benzina tutti assieme, tappe prefissate, diventa palloso anche così, infatti non ne faccio mai di giri del genere, ne ho uno in programma domenica 8, vedremo

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: ...e poi d'un tratto rimani solo e le strade non si più.

Messaggio da 4sk8ters » ven ago 30, 2013 3:49 pm

enjoyash ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Bè...i grupponi da 10-12 moto non piacciono nemmeno a me! Troppa gente = troppe esigenze diverse...tra chi fuma...chi deve far benzina...chi deve bersi un caffè...chi non regge certi chilometraggi...insomma, troppe menate! Il numero giusto è 3-4...massimo 5!

dipende anche da com'è organizzato il giro, alla dolce prepuzio umano o con un po' di regole, tipo arrivo entro ore x, benzina tutti assieme, tappe prefissate, diventa palloso anche così, infatti non ne faccio mai di giri del genere, ne ho uno in programma domenica 8, vedremo
L'arrivo entro l'ora X quando si tratta di amici di solito non esiste (ognuno alla fine arriva quando gli pare...dai 20 minuti prima ai 20 minuti dopo). Sono molto più affidabili le persone che NON conosci che per non fare brutta figura son sempre puntuali!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Rispondi