CDB 27 agosto
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Ciao ragazzi
Malanni passati e postumi quasi è giunto il momento di organizzar una pistatina al CDB;io saró li il 28 mattina (in caso di problemi di disponibilità furgone il 29)con TheHuncle,bel manico e amico da sempre..chi si viene??dai che ci divertiamo e tiriamo a manate i cavetti del gasssss...
Malanni passati e postumi quasi è giunto il momento di organizzar una pistatina al CDB;io saró li il 28 mattina (in caso di problemi di disponibilità furgone il 29)con TheHuncle,bel manico e amico da sempre..chi si viene??dai che ci divertiamo e tiriamo a manate i cavetti del gasssss...
Ultima modifica di Hullu216 il ven ago 23, 2013 7:55 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: CDB 28 o 29 agosto
quas quas.... una castelllettatina per collaudare il nuovo mezzo
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Re: CDB 28 o 29 agosto
Si si bisogna collaudare...
Avanti venite numerosi che ci divertiamo
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Re: CDB 28 o 29 agosto
non vedo l'ora di dare un pò di gas, ma se non farà caldissimo potremmo fare pomeriggio...
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Re: CDB 28 o 29 agosto
Io il 28 vado ad adria, se porti un amico paga solo uno e la giornata a 80 euro non e' niente male
Re: CDB 27 agosto
Alla fine andiamo martedì 27,chi viene? Tra l'altro in settimana costa anche meno!!
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Re: R: CDB 27 agosto
Se mi danno libero dal lavoro.martedi faccio un pensierino..Hullu216 ha scritto:Alla fine andiamo martedì 27,chi viene? Tra l'altro in settimana costa anche meno!!
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Re: R: CDB 27 agosto
Domenica,lunedi,martedi e mercoledi pioggia..x cio io propongo il 2 di settembre che e un lunedi(ho il giorno libero)se ti va...io sono sicuro di essere quel giorno li..
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Re: CDB 27 agosto
Martedì mattina il tempo è buono
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Re: CDB 27 agosto
Alla fine siamo andati ieri,pista praticamente in esclusiva..giravamo in 6!bella mattinata davvero,ho avuto modo di spingere veramente tanto e il risultato è stato il miglioramento del mio best lap di 6 decimi e molto giri vicinissimi al tempo limite;sono molto contento.
Unica nota negativa la posteriore sul lato sinistro tende a strappare e consumarsi in modo anomalo,devo capire da cosa dipende.puo essere il mono troppo aperto o troppo chiuso secondo voi?
La pressione è quella raccomandata da Pirelli,non so trovare una spiegazione.
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Re: CDB 27 agosto
che gomma monti? Pressione? Temperatura ?Hullu216 ha scritto:Alla fine siamo andati ieri,pista praticamente in esclusiva..giravamo in 6!bella mattinata davvero,ho avuto modo di spingere veramente tanto e il risultato è stato il miglioramento del mio best lap di 6 decimi e molto giri vicinissimi al tempo limite;sono molto contento.
Unica nota negativa la posteriore sul lato sinistro tende a strappare e consumarsi in modo anomalo,devo capire da cosa dipende.puo essere il mono troppo aperto o troppo chiuso secondo voi?
La pressione è quella raccomandata da Pirelli,non so trovare una spiegazione.
Re: CDB 27 agosto
Su percorsa Sc2, temperatura 23/25 gradi e pressione 1,8 a freddo.
A tratti mancava anche un po' di trazione.
A tratti mancava anche un po' di trazione.
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Re: CDB 27 agosto
Allora ti posso rispondere..... BOH!!Hullu216 ha scritto:Su percorsa Sc2, temperatura 23/25 gradi e pressione 1,8 a freddo.
A tratti mancava anche un po' di trazione.
Di solito la gomma strappa se la temperatura è troppo bassa, ma ieri non lo era.
Se è troppo caldo scivola ed è meglio montare un sc1, ma con 23-25° non era il caso.
1,8 a freddo forse potevi scendere un pochino, ma non credo fosse quello il problema.
Ammortizzatore troppo frenato in compressione?
Non sò!
Re: CDB 27 agosto
In realta era molto sfrenato in estensione/compressione..forse può essere quello?
Devo capirci qualcosa è trovare una soluzione il consumo è veramente tanto e non uniforme sulla spalla e visto che la moto dopo il kit pista di Ros pesa si e no 150 kg non riesco a spigarmelo.
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Re: CDB 27 agosto
Stesso problema l'ho riscontrato sulle SBK sc2 al posteriore.In teoria dovrebbe essere il mono troppo chiuso che fa lavorare di più la gomma. Io le pressioni cmq le prendo a caldo, che è sempre meglio, e regolando a 1,9 (ant 2,2/2,3) come da manuale, appunto tendeva a strappare. La temperatura è importante ma da come citi tu la situazione mi sembrava normale per una sc2.Hullu216 ha scritto:In realta era molto sfrenato in estensione/compressione..forse può essere quello?
Devo capirci qualcosa è trovare una soluzione il consumo è veramente tanto e non uniforme sulla spalla e visto che la moto dopo il kit pista di Ros pesa si e no 150 kg non riesco a spigarmelo.
Il mono ho cominciato a smollarlo di compressione e l'effetto si è attenuato ma non è sparito poi mi son perso l'olio dell'ammortizzatore e quindi non più potuto regolarlo,ma la cosa sembrava rientrare,complice anche un altro circuito e temperature più alte di quelle dello strappo (circuito di Modena,mi sono impressionato a vedere la mia gomma così.Lato DX in occasione di curva da prendere in accelerazione piegati).
Io cito la sola regolazione della compressione, ma attento che potrebbe essere anche troppo precarico.Se non sei sicuro di questo fatti un SAG al posteriore
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Re: CDB 27 agosto
A me e a mio fratello (tutti e 2 con sv ) è successo una sola volta a ledenon a Novembre e faceva molto freddo. Le 2 moto erano ciclisticamente molto diverse, ma strappavano entrambe. Prima uscita primaverile, con le stesse gomme, e come per magia tutte e 2 belle pulite......Hullu216 ha scritto:In realta era molto sfrenato in estensione/compressione..forse può essere quello?
Devo capirci qualcosa è trovare una soluzione il consumo è veramente tanto e non uniforme sulla spalla e visto che la moto dopo il kit pista di Ros pesa si e no 150 kg non riesco a spigarmelo.
Troppo sfrenato in estensione? Si potrebbe provare a lasciarlo abbastanza libero in compressione e frenarlo un pochino in estensione.
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Re: CDB 27 agosto
Hullu, ma non può essere che gli davi troppo gas i primi 2 giri a gomme ancora un pò fredde?
Comunque penso che avrai strappato in uscita dalla prima dell'ovale, mi sembra l'unico punto possibile.
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Re: CDB 27 agosto
Quello lo escluderei visto che, con le sc2, mio fratello in particolare, ha sempre spinto tanto già dal 1° giro e problemi non ne ha mai avuti.TheUncle ha scritto:Hullu, ma non può essere che gli davi troppo gas i primi 2 giri a gomme ancora un pò fredde?
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Re: CDB 27 agosto
E' vero, me lo ricordoolivier ha scritto:Quello lo escluderei visto che, con le sc2, mio fratello in particolare, ha sempre spinto tanto già dal 1° giro e problemi non ne ha mai avuti.TheUncle ha scritto:Hullu, ma non può essere che gli davi troppo gas i primi 2 giri a gomme ancora un pò fredde?
Ma non andate più a Castelletto?
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Re: CDB 27 agosto
Faccio un mini reportino della bellissima mattinata
Arriviamo in circuito verso le 9, ci siamo solo noi, un r6 e un motard... cielo a pecorelle il che non promette nulla di buono
Ma siamo fiduciosi, le previsioni danno miglioramento così decidiamo di scaricare le moto.
Nel frattempo il tizio del circuito ci chiama per farci vedere che c'è una bella strisciata di olio in uscita dalla prima dell'ovale lasciata da una hornet che era volata il giorno prima (bene, mi sale l'ansia...) ma per fortuna non era in traiettoria ideale.
Iniziamo a girare, io da più di un anno che non tocco i cordoli, le mie rennsport pere ferme da quel tempo. Primi giri scivolosissime (ma già sapevo), la tuta mi scivola tantissimo sulla sella, non riesco proprio a guidare... Hullu non lo vedo proprio... pochi giri giusto per ripulire le gomme ed esco.
Nastro americano sulla sella, porto le gomme a 2.1 e 1.9 e via ancora gas
Difficile prendere subito i riferimenti della pista, arrivo forte in curva, piego troppo poco, fatico a prendere la corda e appena do' gas allarga di brutto, giro sull'1.24, qualche giro sull'1.23 alto, ma sempre faticando, Hullu ne ha palesemente di più...
Terzo turno incomincio a capirci qualcosa, mi sciolgo, freno più lungo, butto dentro la moto senza esitazione e con molta meno fatica riesco a stare sotto il 24 senza impiccarmi, tuttavia la moto allarga troppo sopratutto in uscita devo ritardare ad aprire. Devo aumentare l'interasse del mono di un paio di mm, ma questa modifica sarà per la prossima pistata.
Tanto per provare tolgo il db killer e alzo il minimo a 2000 giri.
Ultimo turno anche se parecchio stanco fisicamente (spalla sinistra distrutta ), senza db killer la moto riprende meglio ai medio bassi, con il minimo più alto guadagno un pò di scorrevolezza, riesco ad entrare in quello stato fantastico in cui sei un tuttuno con la moto e ti sembra di poter fare qualsiasi cosa, mi metto dietro un er6 da trofeo (che era arrivata a metà mattina) e ad hullu, riesco a stare li, il posteriore pattina in uscita dall'ovale e nella curva prima del rettilineo, sfrutto bene tutti i cordoli in uscita, faccio il possibile per compensare l'allargamento della traiettoria, insomma mi sembra finalmente di guidare. Tempi sul 23 basso che piano piano scendono, 22.8 poi vedeo hullu che si rialza, mi rialzo anche io ormai stanchissimo, ultime due curve a passeggio 23.2 ma come??? Che scroto era sicuramente il giro migliore...
Alla fine molto contento, Hullu ha ancora qualcosa in più, ma sono tornato ad avere belle sensazioni, devo alzare un pò dietro (e lo farò), ci vorrebbero dei rapporti un pelo diversi dagli originali, ma fa niente, la moto la devo usare anche in strada. Unica cosa: scivolo troppo sulla sella, faccio una fatica incredibile con la spalla e tricipite del braccio interno alle curve, a volte mi sembra di essere li li per cadere dalla moto se mi cede il braccio.
Arriviamo in circuito verso le 9, ci siamo solo noi, un r6 e un motard... cielo a pecorelle il che non promette nulla di buono
Ma siamo fiduciosi, le previsioni danno miglioramento così decidiamo di scaricare le moto.
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Iniziamo a girare, io da più di un anno che non tocco i cordoli, le mie rennsport pere ferme da quel tempo. Primi giri scivolosissime (ma già sapevo), la tuta mi scivola tantissimo sulla sella, non riesco proprio a guidare... Hullu non lo vedo proprio... pochi giri giusto per ripulire le gomme ed esco.
Nastro americano sulla sella, porto le gomme a 2.1 e 1.9 e via ancora gas
Difficile prendere subito i riferimenti della pista, arrivo forte in curva, piego troppo poco, fatico a prendere la corda e appena do' gas allarga di brutto, giro sull'1.24, qualche giro sull'1.23 alto, ma sempre faticando, Hullu ne ha palesemente di più...
Terzo turno incomincio a capirci qualcosa, mi sciolgo, freno più lungo, butto dentro la moto senza esitazione e con molta meno fatica riesco a stare sotto il 24 senza impiccarmi, tuttavia la moto allarga troppo sopratutto in uscita devo ritardare ad aprire. Devo aumentare l'interasse del mono di un paio di mm, ma questa modifica sarà per la prossima pistata.
Tanto per provare tolgo il db killer e alzo il minimo a 2000 giri.
Ultimo turno anche se parecchio stanco fisicamente (spalla sinistra distrutta ), senza db killer la moto riprende meglio ai medio bassi, con il minimo più alto guadagno un pò di scorrevolezza, riesco ad entrare in quello stato fantastico in cui sei un tuttuno con la moto e ti sembra di poter fare qualsiasi cosa, mi metto dietro un er6 da trofeo (che era arrivata a metà mattina) e ad hullu, riesco a stare li, il posteriore pattina in uscita dall'ovale e nella curva prima del rettilineo, sfrutto bene tutti i cordoli in uscita, faccio il possibile per compensare l'allargamento della traiettoria, insomma mi sembra finalmente di guidare. Tempi sul 23 basso che piano piano scendono, 22.8 poi vedeo hullu che si rialza, mi rialzo anche io ormai stanchissimo, ultime due curve a passeggio 23.2 ma come??? Che scroto era sicuramente il giro migliore...
Alla fine molto contento, Hullu ha ancora qualcosa in più, ma sono tornato ad avere belle sensazioni, devo alzare un pò dietro (e lo farò), ci vorrebbero dei rapporti un pelo diversi dagli originali, ma fa niente, la moto la devo usare anche in strada. Unica cosa: scivolo troppo sulla sella, faccio una fatica incredibile con la spalla e tricipite del braccio interno alle curve, a volte mi sembra di essere li li per cadere dalla moto se mi cede il braccio.