Bentornati in italia
- 
				massimo 54
- Mototurista 
Bentornati in italia
Sono tornato dalle motovacanze in Austria . Ho percorso 2500 km . Bollino autostradale per 10 giorni al costo di € 4 , benzina media 1.44 , autovelox  0  , posti di blocco 0 , asfalto perfetto.  Domenica , non ancora stanco della sella, ho fatto un giretto al Passo del Cerreto. Appena arrivato sù , mi si avvicina un motociclista locale e mi dice di stare attento alla targa perchè la settimana prima la stradale aveva controllato tutte le moto sul piazzale e ne aveva sequestrate tre a causa dell' inclinazione superiore ai gradi previsti.  Pur essendo in regola , non mi sono nemmeno tolto il casco e sono tornato a casa.

Re: Bentornati in italia
bentornato, giusto in tempo per leggere notizie tipo questa di oggi fresca fresca

Il titolare dell’Alpen bar di Campigna, in provincia di Forlì, a dominare la Bidentina, lamenta:
“Da primavera fino all’autunno siamo meta per i centauri, ma ora sento motociclisti letteralmente impauriti per i controlli. Al sabato attorno al mio locale c’erano sempre più di duecento motori, adesso se ne vedono appena trenta.”
Gli fa eco il collega dello Chalet il Valico, del tratto appenninico toscano:
“Vediamo sempre meno motociclisti, per noi vuol dire ovviamente meno entrate. Non si possono allontare i motori in questo modo dalla montagna, ci sono tanti turisti che arrivano fin qua sulle due ruote, proprio perchè la strada si presta a questo modo di viaggiare.”
- 
				peppeunz
- Pilota Ufficiale 
- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
non era il contrario?
non ci lamentavamo che in italia non controllavano ed in germania, austria, svizzera si?
per i costi di autostrada e benza, beh prova ad andare in germania...0 autostrada...benzina a quei livelli...
poi fai il brennero a rientrare...e ti spennano!!!

non ci lamentavamo che in italia non controllavano ed in germania, austria, svizzera si?
per i costi di autostrada e benza, beh prova ad andare in germania...0 autostrada...benzina a quei livelli...
poi fai il brennero a rientrare...e ti spennano!!!

Ciao, e' veromassimo 54 ha scritto:Sono tornato dalle motovacanze in Austria . Ho percorso 2500 km . Bollino autostradale per 10 giorni al costo di € 4 , benzina media 1.44 , autovelox 0 , posti di blocco 0 , asfalto perfetto. Domenica , non ancora stanco della sella, ho fatto un giretto al Passo del Cerreto. Appena arrivato sù , mi si avvicina un motociclista locale e mi dice di stare attento alla targa perchè la settimana prima la stradale aveva controllato tutte le moto sul piazzale e ne aveva sequestrate tre a causa dell' inclinazione superiore ai gradi previsti. Pur essendo in regola , non mi sono nemmeno tolto il casco e sono tornato a casa.
 che per circolare in Austria in moto occore gilet riflettente, kit prontosoccorso omologato e... triangolo
  che per circolare in Austria in moto occore gilet riflettente, kit prontosoccorso omologato e... triangolo   ???
 ???Grazie!!!
Max

- 
				picipist
- Pilota Ufficiale 
- Moto: sv 650 k2
peppeunz ha scritto:poi fai il brennero a rientrare...e ti spennano!!!
Quoto!! maledetto Brennero. A giugno ero in ferie con la Morosa trà il trentino/austria/germania.
Ci hanno fregato il primo giorno con il "ponte europa" ma poi abbiamo fatto sempre la statale che da Vipiteno và a Innsbruck evitando di pagare il pedaggio; abbiamo pagato solo 2,5 euro perchè la strada era franata e a pochi km da Innsbruck ci siamo ributtati in autostrada.

« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

- 
				Tia_from_romagna!
- Sv-Giro: i 100 bagni 
- Moto: CIcciolina
E non dicono che ha chiuso il bar sul passo della Calla quando gli anni scorsi non si passava dalla gente che c'era...enjoyash ha scritto:bentornato, giusto in tempo per leggere notizie tipo questa di oggi fresca fresca
Il titolare dell’Alpen bar di Campigna, in provincia di Forlì, a dominare la Bidentina, lamenta:
“Da primavera fino all’autunno siamo meta per i centauri, ma ora sento motociclisti letteralmente impauriti per i controlli. Al sabato attorno al mio locale c’erano sempre più di duecento motori, adesso se ne vedono appena trenta.”
Gli fa eco il collega dello Chalet il Valico, del tratto appenninico toscano:
“Vediamo sempre meno motociclisti, per noi vuol dire ovviamente meno entrate. Non si possono allontare i motori in questo modo dalla montagna, ci sono tanti turisti che arrivano fin qua sulle due ruote, proprio perchè la strada si presta a questo modo di viaggiare.”
Non ti scordar di me: 
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
						http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
- 
				massimo 54
- Mototurista 
Anche se penso che il gilet sia utile specie quando piove , io ne ho visti pochissimi . Per il resto non ci sono obblighi . Anche in Francia sul kit sono tornati indietro.

- 
				peppeunz
- Pilota Ufficiale 
- Moto: Yamaha MT-10 2023
- Nome: Giuseppe
non vale la pena fare il ponte Europapicipist ha scritto:Ci hanno fregato il primo giorno con il "ponte europa" ma poi abbiamo fatto sempre la statale che da Vipiteno và a Innsbruck evitando di pagare il pedaggio; abbiamo pagato solo 2,5 euro perchè la strada era franata e a pochi km da Innsbruck ci siamo ributtati in autostrada.
è costoso
è palloso
fai la strada che passa sotto,
bella curvosa, ben asfaltata, bel panorama
passi sotto il ponte europa, eccolo quando ci sono passato
le mie due morose

- 
				4sk8ters
- Segardino 
- Moto: sv 650 N '00
Io 3 settimane fà sono stato al Passo Resia ed ho sconfinato quei 300 metri giusto per arrivare al benzinaio...1.45 euro al litro! In Svizzera 1.90!  

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
						I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
- 
				picipist
- Pilota Ufficiale 
- Moto: sv 650 k2
esatto, è propio quella che abbiamo fatto io e zavorrapeppeunz ha scritto:non vale la pena fare il ponte Europapicipist ha scritto:Ci hanno fregato il primo giorno con il "ponte europa" ma poi abbiamo fatto sempre la statale che da Vipiteno và a Innsbruck evitando di pagare il pedaggio; abbiamo pagato solo 2,5 euro perchè la strada era franata e a pochi km da Innsbruck ci siamo ributtati in autostrada.
è costoso
è palloso
fai la strada che passa sotto,
bella curvosa, ben asfaltata, bel panorama
passi sotto il ponte europa, eccolo quando ci sono passato
le mie due morose

« Ma dici a me? Ma dici a me? »

- 
				joker
- Pilota Ufficiale 
- Moto: multistrada 1200st
si ma 1.90 in franchicucciolotto ha scritto:Io 3 settimane fà sono stato al Passo Resia ed ho sconfinato quei 300 metri giusto per arrivare al benzinaio...1.45 euro al litro! In Svizzera 1.90!

- 
				4sk8ters
- Segardino 
- Moto: sv 650 N '00
Mmm...forse hai ragione! In effetti son talmente abituato agli euro che non ci ho fatto caso...ho letto 1.90 ed ho pensato subito agli euro!joker ha scritto:si ma 1.90 in franchicucciolotto ha scritto:Io 3 settimane fà sono stato al Passo Resia ed ho sconfinato quei 300 metri giusto per arrivare al benzinaio...1.45 euro al litro! In Svizzera 1.90!

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
- 
				Mastino76
- Pilota Ufficiale 
- Moto: Triumph Truzza+Speed
Beh, ma in Austria i passi spesso si pagano. Almeno quelli grandi.
Cioè sei lì che ti fai una statale/provinciale di montagna, e trovi il casello.. una sorta di pagamento una tantum, non ci sono uscite o altro.
Certo, magari paghi 5€ ma l'asfalto è perfetto, curve a raggio costante, ecc. Il problema è che se ti vuoi fare su e giù un po di volte paghi più volte.
Noi si arrivava in cima e prima del casello si faceva inversione...
Un po da italiano sì, ma pagare ogni volta è assurdo. Fammi pagare chessò, 7 ma mi fai passar eper un giorno intero...! sennò se devo fare delle commissioni perchè sono in vacanza lì, sò fregato!
vedi, film di Troisi...: "... casellante...! ... un fiorino!!"

Cioè sei lì che ti fai una statale/provinciale di montagna, e trovi il casello.. una sorta di pagamento una tantum, non ci sono uscite o altro.
Certo, magari paghi 5€ ma l'asfalto è perfetto, curve a raggio costante, ecc. Il problema è che se ti vuoi fare su e giù un po di volte paghi più volte.
Noi si arrivava in cima e prima del casello si faceva inversione...

Un po da italiano sì, ma pagare ogni volta è assurdo. Fammi pagare chessò, 7 ma mi fai passar eper un giorno intero...! sennò se devo fare delle commissioni perchè sono in vacanza lì, sò fregato!
vedi, film di Troisi...: "... casellante...! ... un fiorino!!"

a sto punto vado in pista in un kartodromo, 35 euro giornata intera 

massimo 54 ha scritto:Sono tornato dalle motovacanze in Austria . Ho percorso 2500 km . Bollino autostradale per 10 giorni al costo di € 4 , benzina media 1.44 , autovelox 0 , posti di blocco 0 , asfalto perfetto. Domenica , non ancora stanco della sella, ho fatto un giretto al Passo del Cerreto. Appena arrivato sù , mi si avvicina un motociclista locale e mi dice di stare attento alla targa perchè la settimana prima la stradale aveva controllato tutte le moto sul piazzale e ne aveva sequestrate tre a causa dell' inclinazione superiore ai gradi previsti. Pur essendo in regola , non mi sono nemmeno tolto il casco e sono tornato a casa.
zero velox lo dici te (e spero tu abbia ragione), ma spero sappia che in austria non li vedi perché lì non li devono segnalare e sono tutti imboscati o cammuffati che tanto il cds locale lo consente

quindi non vedi gli scatolotti o la polizia che ti spara il laser ma i velox ci sono mannaggia a loro