Problema elettrico?

Rispondi
Zacca87
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650 k2
Nome: Michele Zaccagnini

Problema elettrico?

Messaggio da Zacca87 » dom ago 25, 2013 10:39 pm

Ciao..oggi mentre ero in giro con degli amici ad un certo punto sento degli scoppietti e dei vuoti (prima volta in vita mia )...dopo pochi secondi si ripresentano e si presenta piu pronunciato il vuoto...noto che la lancetta del contagiri impazzisce..mi fermo e facendo delle prove notiamo che sui 6000/8000rpm la moto ha problemi di combustione...pensiamo alla benzina sporca ma in realtà notiamo che si sente parecchia puzza di benzina quando poggiavamo la mano davanti il terminale...allora inizio a pensare che il problema sia elettrico perche non si riesce a bruciare la benzina...le candele sono nuove quindi il problema puo essere la bobina?...ho pensato anche alle candele inizialmente ma poi ho pensato che erano nuove e poi possibile che entrambe siano andate allo stesso momento?...help me plz...come vedete sono solo supposizioni perche non sono proprio un genio della meccanica :oops: ed il mio meccanico ha staccato cell ed è andato in ferie :die:

A.N.D.R.E.
Fermone
Fermone
Moto: sv 650
Nome: Andrea

Re: Problema elettrico?

Messaggio da A.N.D.R.E. » dom ago 25, 2013 11:12 pm

Scusa la domanda ma è il modello a carburatori o a iniezione? La moto è calata di prestazioni quando acceleri a fondo?

Zacca87
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Zacca87 » lun ago 26, 2013 1:14 pm

Modello a carburatori. E si, le prime volte ha iniziato sui7000/8000 giri.

andykkapp
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000K6

Messaggio da andykkapp » lun ago 26, 2013 1:40 pm

Io quando avevo problemi al contagiri perche andava per i cavoli sua, avevo il regolatore di tensione andato ... Visto che potrebbe essere problema elettrico controlla la tensione della batteria a motore acceso e vedi quanti volt arrivano alla batteria ...
PRIMA Immagine DOPOImmagine

Zacca87
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Zacca87 » lun ago 26, 2013 1:47 pm

Io pensavo alla bobina perché il regolatore è nuovo cambiato 1 mese fa..è poi il regolatore dovrebbe mandare la corrente alla batteria...è se non sbaglio sempre, alle candele la corrente non arriva dalla batteria...ma io conosco i motori in linea di massima :)

A.N.D.R.E.
Fermone
Fermone
Moto: sv 650
Nome: Andrea

Messaggio da A.N.D.R.E. » lun ago 26, 2013 8:20 pm

Diciamo che la batteria è un grosso condensatore nell'impianto.. se il regolatore è partito ancora potrebbe dare dei problemi, comunque fai la prova a moto accesa ci vuole un attimo.. se invece il problema non è elettrico potrebbe essere utile dare una revisionata/pulizia ai carburatori

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: R: Problema elettrico?

Messaggio da dip » mar ago 27, 2013 8:43 pm

Problema elettrico

Se sente puzza di benzina 9 su 10 una candela non da scintilla

Controlla collegamenti delle bobine, massa al telaio delle bobine, cavi e pipe di alta tensione

Hai cambiato regolatore perché non caricava la batteria?

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Zacca87
Mototurista
Mototurista

Messaggio da Zacca87 » mar ago 27, 2013 9:04 pm

Ragazzi trovato il problema...involontariamente avevo allentato il filo di massa al telaio quando ho tolto carene della e tutto il resto per montare le staffe per il bauletto..mannaggia ho fatto perdere una giornata ed un giro ai miei amici :(

Rispondi