la mia sv a volte sceglie di nn partire....

dip
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....

Messaggio da dip » lun ago 26, 2013 10:44 pm

Se il micro frizione e/o il contatto cavalletto non funzionano correttamente, non si attiva neanche il motorino di avviamento
A.N.D.R.E. ha scritto:... per vedere se la centralina è in "pericolo" fai una prova: accendi la moto e misura con il tester il voltaggio ai poli della batteria , perchè se dovesse essere sui 16-17 V potrebbe essere che stia partendo il raddrizzatore e sta inciuccando la centralina..
esatto, a 5000rpm dovrebbe arrivare intorno a 14.5V
Se è oltre, il regolatore è andato e forse anche la centralina
Immagine
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solenero2
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....

Messaggio da solenero2 » lun ago 26, 2013 11:49 pm

si il WD40 è stato oggetto di studio da parte di un utente precisino precisino sul forum inglese della SV. Ha testato l'usura delle catene sulla SV una lubrificandola con il wd40 e una con il grasso adesivo. Mi pare che l'ho letto qui sul forum nostro l'indicazione del link. La cosa interessante è che il WD40 usciva leggermente vincente in questo confronto con l'unica raccomandazione di lubrificare spesso la catena. Io ho seguitoil consiglio e mi trovo bene. Bisogna anche essere accorti nel non esagerare perche' non aderisce e imbratta il cerchio posteriore e l'ammortizzatore. Io ho comprato una latta da 5litri (lo uso anche per altro) e lo passo a pennello (se non ho tempo a spruzzo poi cerco di asciugare l'eccesso. Anni fa' lessi anche di qualcuno che aveva smontato la catena e l'aveva annegata una notte nel C60(l'additivo del Bardhal, il fullerene). raccontava che ilgiorno dopo nel montarla l'aveva trovata straordinariamente fluida. Questo esperimento non l'ho fatto visto il costo del c60, ma ne ho fatti altri che confermano la validita' del fullerene. E' conosciuto come ZX1, si miscela anche con l'acqua dell'impianto di raffreddamento per risolvere problemi alle pompe dell'acqua o nel carburante per analoghi problemi o anche per fornire una lubrificazione supplementare agli organi della testa del motore.
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....

Messaggio da miki66 » mar ago 27, 2013 10:46 pm

può, essere ma ricordo un thread dove un utente inglese mostrava la differenza fra o-ring immersi per una notte in olio, con WD40 e con qualcosa d'altro che onestamente non ricordo. Dopo un'immersione prolungata l'o-ring si gonfiava con il WD40 mentre con olio e altro rimaneva come in origine.
Il tutto commentato bene e con foto dettagliate.

Per questo dico che pulire la catena è ok con WD40 ma poi va asciugata bene e lubrificata con olio per cambi o con grasso apposito.
Magari poi per mantenere a lungo il sistema di trasmissione è più importante mantenerlo pulito che buttarci grasso o olio ad ogni uscita, ma preferisco usare prodotti indicati su libretto manutenzione (olio) o comunque appositi (grasso) che il WD40 che lubrifica si, ma anche contiene detergenti che a lungo possono rovinarmi o-ring e asciugarmi il grasso fra gli anelli.

Poi ovviamente ognuno è libero di fare quel che più ritiene giusto

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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....

Messaggio da solenero2 » mer ago 28, 2013 8:56 am

il particolare degli o-ring non lo ricordo...mi pare che le conclusioni e tabelle finali dimostrassero che alla fine il wd40 lubrificava meglio ed è per questo che lo uso anche se piu' spesso. Personalmente preferisco una catena pulita e fluida. Pero' come hai detto tu sono preferenze personali.
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