la mia sv a volte sceglie di nn partire....
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la mia sv a volte sceglie di nn partire....
salve a tutti, ho un problema con la mia sv e vorrei un consiglio da voi perchè nn sò proprio cosa controllare...
vi spiego meglio.... ho una sv 650 01 n, quando è accesa nn mi dà nessun problma, ma nel metterla in moto fà dei capricci. quando premo lo start "spesso" il motore gira ma nn parte, a quel punto devo spegnere e riaccendere il quadro opp premere il pulsante rosso"arresto motore" disinserendolo e reinserendolo. a quel punto parte senza problemi. e' come se ci fosse qualche problema elettrico, ma nn saprei cosa controllare, ho provato baipassando lo start e stop "bottone rosso" o baipassando la leva frizione, ma nella da fare.... sempre uguale....cosa mi consigliate??
vi spiego meglio.... ho una sv 650 01 n, quando è accesa nn mi dà nessun problma, ma nel metterla in moto fà dei capricci. quando premo lo start "spesso" il motore gira ma nn parte, a quel punto devo spegnere e riaccendere il quadro opp premere il pulsante rosso"arresto motore" disinserendolo e reinserendolo. a quel punto parte senza problemi. e' come se ci fosse qualche problema elettrico, ma nn saprei cosa controllare, ho provato baipassando lo start e stop "bottone rosso" o baipassando la leva frizione, ma nella da fare.... sempre uguale....cosa mi consigliate??
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Io ho avuto più o meno lo stesso problema
Sono rimasto a piedi due volte, ogni tanto partiva andavi, ed ogni tanto non partiva o si spegneva e non partiva.
ho provato di tutto, vedevo che non arrivava scintilla alla candela, provato bobine,centralina ecc
il problema l'ho risolto semplicemente,cosa che dovevo pensare come prima cosa,cambiando le candele.
prova a cambiarle e prendi uno spray per contatti,in qualsiasi briko lo trovi e lo spruzzi sul contatto della frizione, apri il blocchetto destro sul contatto pulsante ed infine dove c'é il cavalletto,li c'è un sensore che con cavalletto abbassato in marcia non ti fa partire la moto spruzzalo anche li.
fatto questo dovresti aver risolto spero.
Sono rimasto a piedi due volte, ogni tanto partiva andavi, ed ogni tanto non partiva o si spegneva e non partiva.
ho provato di tutto, vedevo che non arrivava scintilla alla candela, provato bobine,centralina ecc
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Re: R: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Una pulita ai contatti descritti non da male, ma se non chiudono il circuito, neanche gira il motorino di avviamento.
Candele come prima cosa da controllare, poi si cercano altre cause se il difetto persiste
inviato col mio Sony a carburatori
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Le candele sono nuove, i contatti li ho baipassati cioè gli ho messo un cavo come ponte, quindi nn possono essere, e poi nn girerebbe il motore se fossero i contatti... Una cosa che volevo precisare è che la mia nn si spegne, il problema lo fa solo in accensione e solo alcune volte... Cosa posso controllare??
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Anche le mie candele erano nuove meno di 100km ma cambiandole ho risolto.
provare non costa nulla.
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Re: R: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Alfredo, controlla la batteria
Le candele sono nuove e fa ancora il difetto
Oppure
le candele sono nuove perché hanno pochi km?
Specifica
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
spero di no...ruota libera?
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Le candele le ho cambiate quando ho fatto il tagliando a primavera, avranno qualche migliaio di km ma il problema era presente anche prima con le vecchie candele,per questo nn credo sia quello il problema.... Che vuol dire ruota libera??
Potrebbe essere un problema alla centralina? Il pulsante stop del motore dove va ad agire secondo voi??
Potrebbe esservi utile un video??
Grazie mille e scusate le mille domande!!
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Re: R: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Ruota libera significa che l'ingranaggio del motorino di avviamento non fa presa sull'albero motore, o dove si impegna, e quindi il motore non gira.
Potrebbe essere il rubinetto/pompa a depressione che non lavora bene
La batteria è testata e efficiente?
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
si la batteria è efficiente, yuasa presa da qualche mese,per la ruota libera.....il motore gira...gira e non parte...mi basta girare la chiave per spegnare il quadro, riaccenderlo e.... parte tranquillamente...
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
E se fosse la centralina che quando spegne il quadro si resetta e torna a funzionare?
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Re: R: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Ruota libera direi di no perché il problema non si sistema solo girando la chiave.
Hai notato se la pompa benzina si innesca sempre? Senti il classico ronzio SEMPRE prima di ogni accensione o tentativo?
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Re: R: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Se lo sente è un bel casino...
È una k1
Ricapitolando:
Candele nuove e batteria efficiente.
Il motorino di avviamento gira e gira anche il motore a scoppio
Non si avvia il motore
Azioni l'interruttore di arresto e lo riporti in marcia
Azioni l'avviamento e il motore si avvia e rimane in funzione finché non decidi di spegnerlo
Se è così temo che chi ha detto centralina abbia fatto la diagnosi corretta.
Già che ci sei, controlla le tensioni a motore avviato, la centralina si danneggia in caso di malfunzionamento del regolatore
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Re: R: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Il mio SS a carburatori ha la sua bella pompa benzina che si innesca girando la chiave di accensione.dip ha scritto:Se lo sente è un bel casino...
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Il motorino di avviamento gira e gira anche il motore a scoppio
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Se è così temo che chi ha detto centralina abbia fatto la diagnosi corretta.
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L sv ha l arrivo della benzina nelle vaschette dei carburatori che avviene per caduta come nel Ciao?
Domando eh
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
nn vorrei sbagliarmi ma nn fà nessun rumore quando accendo il quadro, cioè nn credo la pompa dalla benzina parta prima della messa in moto,ho anche io il sospetto che possa essere la centralina.... ma come faccio a controllarla??? anche perchè nn lo fà sempre...solo quando gli gira...controllerò anche il valore di tensione in moto così vediamo a quanto carica e vi faccio sapere....
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Re: R: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
No, ha una pompa a membrana azionata dalla depressione di uno dei due carburatori, quindi niente rumore di pompa appena si gira la chiave.Teobecks ha scritto: Il mio SS a carburatori ha la sua bella pompa benzina che si innesca girando la chiave di accensione.
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Domando eh
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La pompa invece è presente nelle versioni a iniezione
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Re: R: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
dip ha scritto:No, ha una pompa a membrana azionata dalla depressione di uno dei due carburatori, quindi niente rumore di pompa appena si gira la chiave.Teobecks ha scritto: Il mio SS a carburatori ha la sua bella pompa benzina che si innesca girando la chiave di accensione.
L sv ha l arrivo della benzina nelle vaschette dei carburatori che avviene per caduta come nel Ciao?
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La pompa invece è presente nelle versioni a iniezione
Minghia...antiquariato praticamente
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
Più che la centralina secondo me potrebbe essere il relè del cavalletto.. hai provato a fare il ponte anche lì?
Poi per vedere se la centralina è in "pericolo" fai una prova: accendi la moto e misura con il tester il voltaggio ai poli della batteria , perchè se dovesse essere sui 16-17 V potrebbe essere che stia partendo il raddrizzatore e sta inciuccando la centralina..
Poi per vedere se la centralina è in "pericolo" fai una prova: accendi la moto e misura con il tester il voltaggio ai poli della batteria , perchè se dovesse essere sui 16-17 V potrebbe essere che stia partendo il raddrizzatore e sta inciuccando la centralina..
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
io avevo lo stesso problema ..ho risolto pulendo tutto il lercio che la catena aveva caricato sul sensore del cavalletto...e tirando bene fino in fondo la frizione. devi smontare il carterino che copre il pignone...per evitare noie ulteriori non lubrifico la catena con quella cacchina grassa adesiva ma con il WD40...l'unica noia è che lo devi fare un po piu spesso che con il grasso adesivo...poi il WD40 dovrebbe anche mantenere pulito quel contatto.
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guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
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Re: la mia sv a volte sceglie di nn partire....
WD40 per lubrificante??
Per pulire magari ok, ma poi o grasso adatto o olio per cambio.
Comunque quoto in pieno la pulizia della zona cavalletto
Per pulire magari ok, ma poi o grasso adatto o olio per cambio.
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