Aprilia ufficiale in MogoGP?
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Aprilia ufficiale in MogoGP?
Nel 2014 passeranno da ART a Aprilia (almeno con il team Aspar)
Il motore con le valvole pneumatiche è gia pronto (anche perchè Aprilia le aveva nel 2002 con la RS3 ..... )
Si parla di Aleix Espargarò e forse Nicky Hayden come piloti
Sarebbe veramente bello per l'aprilia
Il motore con le valvole pneumatiche è gia pronto (anche perchè Aprilia le aveva nel 2002 con la RS3 ..... )
Si parla di Aleix Espargarò e forse Nicky Hayden come piloti
Sarebbe veramente bello per l'aprilia
Re: R: Aprilia ufficiale in MogoGP?
Ma sarebbero gp o crt? Cmq il telaio c'è e il pilota pure!
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
Le crt vanno a morire, e nasce una nuova categoria, le produzione clienti, con 24 litri, centralina unica marelli-dorna, e credo gomme più morbide e più motori... l'aprilia però correrà come prototipo ufficiale, quindi 20 litri, elettronica propria.. anche se di fatto avrà un motore derivato dalla serie, molto elaborato però sempre parente....boh non di capisce più un dolce prepuzio umano
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Alessio
Re: Aprilia ufficiale in MogoGP?
enjoyash ha scritto:Le crt vanno a morire, e nasce una nuova categoria, le produzione clienti, con 24 litri, centralina unica marelli-dorna, e credo gomme più morbide e più motori... l'aprilia però correrà come prototipo ufficiale, quindi 20 litri, elettronica propria.. anche se di fatto avrà un motore derivato dalla serie, molto elaborato però sempre parente....boh non di capisce più un dolce prepuzio umano
Purtroppo non sanno più cosa inventarsi....visto che con le crt hanno fatto una cagata pazzesca
Piccolo ot.
Ma fare come ai tempi della 500 che vendevano le ufficiali dell' anno prima ai privati?
Ma fare come ai tempi della 500 che vendevano le ufficiali dell' anno prima ai privati?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
eppure sarebbe semplice:
Moto GP: per i prototipi fate quel dolce prepuzio umano che vi pare, le gomme prendetele da chi vi pare, elettronica non ammessa per "aiuti" alla guida.
SBK: moto di serie portate al massimo del loro potenziale senza modifiche strutturali, gomme come sopra
S Stock: moto di serie, modifiche minime, gomme in vendita
mi direte: così i costi della moto gp salgono da paura e correrebbero solo honda e yamaha
rispondo: perchè, ducati che deve rifare una moto che non va d'accordo con la gomma unica? non spende? e soprattutto, voi vedete altri oltre honda e yamaha correre oggi in moto gp?
Moto GP: per i prototipi fate quel dolce prepuzio umano che vi pare, le gomme prendetele da chi vi pare, elettronica non ammessa per "aiuti" alla guida.
SBK: moto di serie portate al massimo del loro potenziale senza modifiche strutturali, gomme come sopra
S Stock: moto di serie, modifiche minime, gomme in vendita
mi direte: così i costi della moto gp salgono da paura e correrebbero solo honda e yamaha
rispondo: perchè, ducati che deve rifare una moto che non va d'accordo con la gomma unica? non spende? e soprattutto, voi vedete altri oltre honda e yamaha correre oggi in moto gp?
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
una 500 2t te la davano con un cartone di getti, uno di marmitte e un furgone di pistoni, cilindri e bielle... stop._GM_ ha scritto:Piccolo ot.
una motogp devono cederti anche una ventina di ingegneri perchè se di volta in volta non imbrocchi con il software tanto vale girare con una moto di serie
... certo che con questa crisi, con tanti problemi, per aprilia ci mancava solo la motogp
Perché honda non vuole, infatti si è inventata le produzione clienti..yamaha doveva vendere solo i motori, ma dará le moto 2013 di tech 3 a forward...._GM_ ha scritto:Piccolo ot.
Dall'igna dice che con le art ci guadagnano, e penso che con le nuove pseudomotogp vogliano continuare a farlo...se poi prendono hayden è perché piaggio ci mette il grano, visto che il mercato usa è importante per loroquartapiena ha scritto:una 500 2t te la davano con un cartone di getti, uno di marmitte e un furgone di pistoni, cilindri e bielle... stop._GM_ ha scritto:Piccolo ot.
una motogp devono cederti anche una ventina di ingegneri perchè se di volta in volta non imbrocchi con il software tanto vale girare con una moto di serie
... certo che con questa crisi, con tanti problemi, per aprilia ci mancava solo la motogp
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
beh ci credo che le crt siano state un bel guadagno... un mercato spuntato così dal nulla e quasi a costo zero per loro...
già una pseudogp è diverso perchè devono riprogettarla ed è un costo notevole... il timore è che facciano come l'altra volta... e come del resto ha fatto ducati (che comunque, prima del suicidio, un mondiale lo ha vinto)...
piuttosto sarebbe bello che investissero sul prodotto
già una pseudogp è diverso perchè devono riprogettarla ed è un costo notevole... il timore è che facciano come l'altra volta... e come del resto ha fatto ducati (che comunque, prima del suicidio, un mondiale lo ha vinto)...
piuttosto sarebbe bello che investissero sul prodotto
Io spero bene x Aprilia, dato che con la rs cube, andò in vacca l'intera azienda.
X il discorso marketing, ho paura che sia più una vetrina x vespa e guzzi California negli States, piuttosto che delle sportive di Noale, dato che queste godono più rispetto all'estero che qui in Italia, dove sono considerate al pari di uno scarabeo.
X il discorso marketing, ho paura che sia più una vetrina x vespa e guzzi California negli States, piuttosto che delle sportive di Noale, dato che queste godono più rispetto all'estero che qui in Italia, dove sono considerate al pari di uno scarabeo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi!
l'rs cube ancora me la ricordo.. bellissima esteticamente aveva un rombo pauroso..
http://it.wikipedia.org/wiki/Aprilia_RS_Cube
e poi se non ricordo male aveva soluzioni, ancora acerbe, che poi sono state riprese sulla rsv4..
http://it.wikipedia.org/wiki/Aprilia_RS_Cube
e poi se non ricordo male aveva soluzioni, ancora acerbe, che poi sono state riprese sulla rsv4..
-
- Pilota Ufficiale
Così finalmente la RSV4 correrà nella sua categoria, come disse qualcuno...enjoyash ha scritto:... l'aprilia però correrà come prototipo ufficiale, quindi 20 litri, elettronica propria.. anche se di fatto avrà un motore derivato dalla serie, molto elaborato però sempre parente....boh non di capisce più un dolce prepuzio umano
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
La piccola differenza tra oggi ed allora è che oggi aprilia è in mano a piaggio, che oltre ad essere un colosso da 1,3 miliardi di euro di fatturato ha dentro gente che sa far di conto...allora c'era beggio e il suo genio motociclistico, ma pochi soldi dietro e poca saggezza economica...._GM_ ha scritto:Io spero bene x Aprilia, dato che con la rs cube, andò in vacca l'intera azienda.
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
RS3 è stata un'azzardo economico e tecnologico senza precedenti
Aveva delle soluzione che erano avanti anni luce
una su tutte le Valvole pneumatiche quando qualcuno aveva ancora i carburatori (Yamaha)
Il problema è che si rompeva a guardarla, e soprattutto ancora non c'era l'elettronica per gestire l'erogazione del 3 cilindri 1000
Con i soldi che ci hanno buttato hanno fatto il botto.
Adesso la situazione è diversa, le CRT che hanno venduto in questi anni hanno fatto guadagnare un bel po' all'azienda, e probabilmente dovranno pagare solo l'ingaggio dei piloti e dare le moto 2 moto a sconto
Aveva delle soluzione che erano avanti anni luce
una su tutte le Valvole pneumatiche quando qualcuno aveva ancora i carburatori (Yamaha)
Il problema è che si rompeva a guardarla, e soprattutto ancora non c'era l'elettronica per gestire l'erogazione del 3 cilindri 1000
Con i soldi che ci hanno buttato hanno fatto il botto.
Adesso la situazione è diversa, le CRT che hanno venduto in questi anni hanno fatto guadagnare un bel po' all'azienda, e probabilmente dovranno pagare solo l'ingaggio dei piloti e dare le moto 2 moto a sconto
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
l'RS cube me la ricordo ancora, ai tempi mio padre mi portava nel box aprilia e la sentivo mentre la scaldavano per la gara... un rombo spettacolare!!
andava anche molto forte, ma era inguidabile.... ricordo che il secondo anno Edwards e Haga erano imbestialiti dopo ogni gara nell'hospitality, tipicamente uno arrivava decimo e l'altro distruggeva la moto.
la sera si cenava praticamente in silenzio.
andava anche molto forte, ma era inguidabile.... ricordo che il secondo anno Edwards e Haga erano imbestialiti dopo ogni gara nell'hospitality, tipicamente uno arrivava decimo e l'altro distruggeva la moto.
la sera si cenava praticamente in silenzio.
Se non ricordo male, non imbroccarono neppure la 500, pensando di fare una moto da MSTSTRT..
-
- Manetta Suprema
- Contatta: