i tanto bistrattati 4 cilindri...
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Io l'ho provato e tutto sto' vibrare non mi e' sembrato, se non sbaglio fecero anche la Micra 3 cilindri.
Poi ragazzi per me il miglior motore e' un 4 cilindri in linea. Ma amo e mi piace di piu' il bicilindrico.
Lo invio ed e' già tanto
Poi ragazzi per me il miglior motore e' un 4 cilindri in linea. Ma amo e mi piace di piu' il bicilindrico.
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Hyperior dicci un po' perché volevo cambiare moto? Ricordo male?
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Ciapa:nikovic ha scritto:Hyper mi metti una foto della tua saponetta, mica sarai solo uno che legge le riviste hahahha
Continui a giocare, se ti da' fastidio dimmelo che smetto, senza faccine si puo' fraintendere
Lo invio ed e' già tanto
Sullo sfondo si vede male, ma c'è una composizione di una natura morta, con 4 pere, fresche fresche, praticamente di ieri.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
E la destra? Che pippa scatenata hahha
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Bisogna vedere se la foto rappresenta i suoi pantaloni o quelli di un'altro..!!! se è di 10 anni fa, ecc ecc.....
Mi ricordo però di alcuni utenti di cui alla fine è venuto fuori facessero 1000 km l'anno se va bene, ma in compenso dispensavano lezioni teoriche sul forum... ! non dico che sia tu Hyper eh, perché al momento non ricordo... da giovane ci ho dato troppo dentro ed ora la memoria non mi assiste...
Mi ricordo però di alcuni utenti di cui alla fine è venuto fuori facessero 1000 km l'anno se va bene, ma in compenso dispensavano lezioni teoriche sul forum... ! non dico che sia tu Hyper eh, perché al momento non ricordo... da giovane ci ho dato troppo dentro ed ora la memoria non mi assiste...
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
vabbè ma se uno fa 500km all anno, oppure è un chiodo, ma sa il fatto suo su meccanica e tecnina, allora non è attendibile? quindi i tecnici/ingegneri che lavorano nei box, sono tutti pilotoni da 10000km all anno?Mastino76 ha scritto:Bisogna vedere se la foto rappresenta i suoi pantaloni o quelli di un'altro..!!! se è di 10 anni fa, ecc ecc.....
Mi ricordo però di alcuni utenti di cui alla fine è venuto fuori facessero 1000 km l'anno se va bene, ma in compenso dispensavano lezioni teoriche sul forum... ! non dico che sia tu Hyper eh, perché al momento non ricordo... da giovane ci ho dato troppo dentro ed ora la memoria non mi assiste...
suvvia....
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Siamo un po OT, comunque... ma
No, ma se faccio 1000km l anno i pareri che ho da dare sono solo frutto di prove di altri e/o di ciò che ho letto sulle riviste. Per il resto IMHO, sono poco attendibile.
Ritengo che la moto sia ancora una di quelle cose dove l esperienza diretta è fondamentale.
La mia esperienza sul campo mi ha più che mai convinto di questo. Fare tanti km l anno vuol dire attraversare mille situazioni, cambiare un sacco di gomme( quindi anche tipo, marchio, ecc), sospensioni, problemi... fare turismo, pista, passi, colline ecc e infine cambiare ahimè, anche moto ogni 2-3 anni causa km, anche qui magari con configurazioni diverse, naked, SS ecc ecc.
Tutto ciò ti crea un background negli anni non indifferente. Sai cosa vuoi, cosa aspettarti e cosa, se è il caso, consigliare.
Se invece mi limito alle prove dei conce, faccio 1000km l anno e leggo solo riviste e forum... Beh, non è lo stesso.
Se sento il parere di uno che come me, usa tanto le moto, anche se non sono d accordo, rispetto e tengo conto del suo punto di vista. Dell altro... magari no, soprattutto quando percepisci che ha delle certezze che manco Agostini..!
Il fatto è questo, perché nessuno nasce imparato e usare poco la moto o essere novizio non è certo una colpa.
Poi a questo mondo sono tutti utili, anche quelli che raccolgono i dati e le opinioni sulle riviste e le riportano sui forum, basta che non passino come farina del proprio sacco e del proprio polso..! Tra l altro i bar servono anche a questo.
Ovviamente dando per scontato che nessuno tra noi lavori come ingegnere del reparto corse dei marchi più blasonati e stia qui a scrivere,no..?
No, ma se faccio 1000km l anno i pareri che ho da dare sono solo frutto di prove di altri e/o di ciò che ho letto sulle riviste. Per il resto IMHO, sono poco attendibile.
Ritengo che la moto sia ancora una di quelle cose dove l esperienza diretta è fondamentale.
La mia esperienza sul campo mi ha più che mai convinto di questo. Fare tanti km l anno vuol dire attraversare mille situazioni, cambiare un sacco di gomme( quindi anche tipo, marchio, ecc), sospensioni, problemi... fare turismo, pista, passi, colline ecc e infine cambiare ahimè, anche moto ogni 2-3 anni causa km, anche qui magari con configurazioni diverse, naked, SS ecc ecc.
Tutto ciò ti crea un background negli anni non indifferente. Sai cosa vuoi, cosa aspettarti e cosa, se è il caso, consigliare.
Se invece mi limito alle prove dei conce, faccio 1000km l anno e leggo solo riviste e forum... Beh, non è lo stesso.
Se sento il parere di uno che come me, usa tanto le moto, anche se non sono d accordo, rispetto e tengo conto del suo punto di vista. Dell altro... magari no, soprattutto quando percepisci che ha delle certezze che manco Agostini..!
Il fatto è questo, perché nessuno nasce imparato e usare poco la moto o essere novizio non è certo una colpa.
Poi a questo mondo sono tutti utili, anche quelli che raccolgono i dati e le opinioni sulle riviste e le riportano sui forum, basta che non passino come farina del proprio sacco e del proprio polso..! Tra l altro i bar servono anche a questo.
Ovviamente dando per scontato che nessuno tra noi lavori come ingegnere del reparto corse dei marchi più blasonati e stia qui a scrivere,no..?
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Mah, uno può fare anche 20.000 km annui casa-lavoro oppure non capirci una sega comunque perché apre solo sul dritto... un altro può farne 1000/2000, tutti di montagna perché magari abita a rovereto e non ha un km di trasferimento da spupazzarsi e un giro di 100 km son tutti di curve a gas aperto o di turismo, e 2000 km son 20 giri... dipende suvvia... io stesso ne facevo dai 6000 ai 10000 annui (massimo solo un anno) e da un paio d'anni ne faccio 3000, perché ho diminuito il n. di giri e accorciato i km e non uso praticamente più la moto in città visto che vivo insieme a mia ora moglie da novembre e sempre da novembre lavoro a 1200 metri da casa, ma non mi sento meno preparato di prima, magari un po più arrugginito nel mettere a terra il ginocchio si, ma non altro
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Vabbè non prendiamo i casi limite o l eccezioni. In genere la moto, in un sito che non è di bmwisti o scuteristi o only turist, viene usata per diletto.
In ogni caso non fossilizziamoci su questa cosa... È chiaro che l esperienza in moto è fondamentale. Poi, che ci siano ingegneri della moto gp o sbk che non vanno in moto ma ne sanno, o che ci siano quelli che fanno 10000km all anno di tangenziale, ok.
In ogni caso non fossilizziamoci su questa cosa... È chiaro che l esperienza in moto è fondamentale. Poi, che ci siano ingegneri della moto gp o sbk che non vanno in moto ma ne sanno, o che ci siano quelli che fanno 10000km all anno di tangenziale, ok.
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Il caso limite siamo NOI! La maggior parte di chi ha la moto la usa solo in paese..per nadre al bar...o per andare al lavoro!Mastino76 ha scritto:Vabbè non prendiamo i casi limite o l eccezioni. In genere la moto, in un sito che non è di bmwisti o scuteristi o only turist, viene usata per diletto.
In ogni caso non fossilizziamoci su questa cosa... È chiaro che l esperienza in moto è fondamentale. Poi, che ci siano ingegneri della moto gp o sbk, o che ci siano quelli che fanno 10000km all anno di tangenziale, ok.
Io personalmente conosco almeno 15-20 persone che hanno la moto...ce ne fosse uno che viene a fare un giro serio!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
È comunque enjoy, a 3000km l anno tra poco sarai un fermone...!!!
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Più fermone di quello che già era?Mastino76 ha scritto:È comunque enjoy, a 3000km l anno tra poco sarai un fermone...!!!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
cucciolotto ha scritto:Il caso limite siamo NOI! La maggior parte di chi ha la moto la usa solo in paese..per nadre al bar...o per andare al lavoro!Mastino76 ha scritto:Vabbè non prendiamo i casi limite o l eccezioni. In genere la moto, in un sito che non è di bmwisti o scuteristi o only turist, viene usata per diletto.
In ogni caso non fossilizziamoci su questa cosa... È chiaro che l esperienza in moto è fondamentale. Poi, che ci siano ingegneri della moto gp o sbk, o che ci siano quelli che fanno 10000km all anno di tangenziale, ok.
Io personalmente conosco almeno 15-20 persone che hanno la moto...ce ne fosse uno che viene a fare un giro serio!
Che tristezza. Moto e soldi sprecati.
Faranno la felicità di chi acquista l usato.
In ogni caso per esempio quelli che conosco io sono per la maggior parte utilizzatori veri. Come vedi dipende.
Con gli anni automaticamente rimarrai a girare con chi usa la moto più o meno come te. In questo forse abitare i città forse aiuta.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2104
- Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
- Moto: Triumph Truzza+Speed
- Località: Torino
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
cucciolotto ha scritto:Più fermone di quello che già era?Mastino76 ha scritto:È comunque enjoy, a 3000km l anno tra poco sarai un fermone...!!!
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Infatti giro in solitaria. Nessuno ha voglia di farsi 400 km...e ormai faccio solo giri da 400 km in sù!Mastino76 ha scritto:cucciolotto ha scritto:Il caso limite siamo NOI! La maggior parte di chi ha la moto la usa solo in paese..per nadre al bar...o per andare al lavoro!Mastino76 ha scritto:Vabbè non prendiamo i casi limite o l eccezioni. In genere la moto, in un sito che non è di bmwisti o scuteristi o only turist, viene usata per diletto.
In ogni caso non fossilizziamoci su questa cosa... È chiaro che l esperienza in moto è fondamentale. Poi, che ci siano ingegneri della moto gp o sbk, o che ci siano quelli che fanno 10000km all anno di tangenziale, ok.
Io personalmente conosco almeno 15-20 persone che hanno la moto...ce ne fosse uno che viene a fare un giro serio!
Che tristezza. Moto e soldi sprecati.
Faranno la felicità di chi acquista l usato.
In ogni caso per esempio quelli che conosco io sono per la maggior parte utilizzatori veri. Come vedi dipende.
Con gli anni automaticamente rimarrai a girare con chi usa la moto più o meno come te. In questo forse abitare i città forse aiuta.
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
vabbe nico è un 1000cc con 50 cv ci credo che è lineare ahahah
tanto il topic è andato in vacca, si è gia arrivati a giudicare come la gente spende i propri soldi...
ma godetevi la vostra moto e non rompete se uno si prende la panigale per andare al bar, qua sembra che ogni cosa che si compra deve essere sfruttata al 100%, ma specialmente la moto uno potrà comprarla perchè gli piace e basta???
tanto il topic è andato in vacca, si è gia arrivati a giudicare come la gente spende i propri soldi...
ma godetevi la vostra moto e non rompete se uno si prende la panigale per andare al bar, qua sembra che ogni cosa che si compra deve essere sfruttata al 100%, ma specialmente la moto uno potrà comprarla perchè gli piace e basta???
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Sempre stato, ancora di più è impossibile, mi chiamerei 4scooters AhahahMastino76 ha scritto:È comunque enjoy, a 3000km l anno tra poco sarai un fermone...!!!
A parte tutto tra meteo, matrimonio, trasloco e altri numerosi prepuzi umani e mazzi, non ultimo che sempre meno gente che conosco ha la moto o la usa (e a me non piace giare in 8 rimanenti perché diventa un continuo stop&go ma neanche da solo) i giri son dimezzati
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Ultima modifica di enjoyash il mar ago 20, 2013 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
per curiosità ci ho provato con la sv 650 k2, 40-100 in 6 marcia. se non sbaglio ho i rapporti più corti (100km/h a 4500giri/min in 6). da 40 a 80 sembra un martello pneumatico!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
ti è andata bene, io ci ho provato con la multi ed è saltato un paraolio
-
- Administrator
- Messaggi: 20704
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
:shock:joker ha scritto:ti è andata bene, io ci ho provato con la multi ed è saltato un paraolio
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4